Lo sai se stai facendo la volontà di Dio!
La tua inquietudine stà nel fatto che forse non ti sai decidere totalmente per Dio. Non ti sai decidere se fare la volontà di Dio o la tua di volontà.
Questo forse è il problema!
Non voglio mettermi in cattedra, ma avevo questo problema anche io e ho capito che in realtà per seguire Dio dovevo abbandonare me stesso, solo per avere di più. Te lo assicuro!
Ciao e buona fortuna!
2007-10-04 21:37:44
·
answer #1
·
answered by SKORPIO 5
·
3⤊
0⤋
In 2 Timoteo 3:16,17 viene detto: "Tutta la Scrittura è ispirata da Dio e utile per insegnare, per riprendere, per correggere, per disciplinare nella giustizia, affinché l’uomo di Dio sia pienamente competente, del tutto preparato per ogni opera buona".
Quindi come fai a sapere se stai facendo la volonta` di Dio oppure no? Semplice studia la Bibbia, tutta, perche` la scrittura dice che tutta la scrittura e` ispirata, e utile, meditaci sopra e riceverai la risposta alla tua domanda.
Ciao lady
2007-10-04 16:35:04
·
answer #2
·
answered by ♥ℒαɗγ♥ 7
·
4⤊
0⤋
Leggi il Vangelo.
E poi rifletti chiedendoti, se stai facendo del bene oppure no.
2007-10-04 16:28:35
·
answer #3
·
answered by andrea_br_04 5
·
5⤊
1⤋
leggere la Bibbia, pregare e stare in silenzio davanti a LUI, aspettando che lo Spirito Santo si riveli dentro di te, e se senti pace, serenità e gioia nel tuo cuore, allora stai facendo la SUA Volontà. E' il tuo rapporto personale con DIO e l'opera dello Spirito Santo che completa questo rapporto, così personale, Tu e DIO, xchè nessun altro può parlarti come LUI. I consigli ecc.. sono utili, ma bisogna avere questa relazione di fede e d'amore con LUI, proprio come due innamorati, che ne pensi? Dio ti benedica e risponda ai tuoi bisogni. ciao
2007-10-04 17:08:44
·
answer #4
·
answered by celeste 3
·
2⤊
0⤋
Mi sto ponendo la stessa domanda. So che se nella mia più profonda coscienza sto facendo il bene, vuol dire che sto seguendo Dio. Ma è vero che in certi momenti è difficile scegliere il meglio. Appena potrò mi rivolgerò a un sacerdote di fiducia per una direzione spirituale e lo stesso consiglio di fare a te: cerca una persona di cui ti fidi che ti possa guidare spiritualmente.
2007-10-04 16:58:31
·
answer #5
·
answered by Stellina 6
·
2⤊
0⤋
Non avere fretta di capire, vivi pienamente ogni giorno affidandoti a Lui, dai spazio alla preghiera ed alla relazione con Lui, pian piano le cose saranno più chiare.
1 Gv 4,12b
Dio rimane in noi e l'amore di Lui è perfetto in noi
2007-10-04 16:56:10
·
answer #6
·
answered by Sarina 3
·
2⤊
0⤋
Ogni religione si basa su regole ben precise. Di conseguenza per rispettare il volere di Dio devi leggere quelle regole, interpretarle secondo il tuo stile di vita e poi impegnarti il più possibile per seguirle. Prima di tutto evita il fanatismo, il bigottismo e l'ipocrisia: una fede semplice e modesta ma sincera vale molto più di una fede spinta fino all'estremo, che a lungo andare si trasforma in mancato rispetto verso se stessi, gli altri e Dio stesso. Secondo, parla con i rappresentanti della tua religione come sacerdoti oppure, se vuoi idee più generali, con teologi. Ma soprattutto cerca di stare bene con te stesso e con gli altri, di porti sinceramente e rispettosamente verso il prossimo, che a mio parare è il concetto di partenza di un buon comportamento religioso.
2007-10-04 16:38:31
·
answer #7
·
answered by Caffeine_Mela 2
·
2⤊
0⤋
Prega e medita, nel silenzio dell'anima potrai sentire la risposta...
2007-10-04 16:34:37
·
answer #8
·
answered by Zia 4
·
3⤊
1⤋
Lo capirai... Abbi semplicemente la pazienza di aspettare. Te ne accorgerai. Si fa capire benissimo. E poi, ricorda, che non è possibile essere felici se non si compie la sua volontà. Continua a pregare.
2007-10-05 08:15:29
·
answer #9
·
answered by Super_splendid ® 6
·
1⤊
0⤋
innanzitutto lo puoi vedere dai "frutti" delle tue scelte ( "Dai loro frutti li riconoscerete. Si raccoglie forse uva dalle spine, o fichi dai rovi? Così ogni albero buono produce frutti buoni e ogni albero cattivo produce frutti cattivi; [...] Dai loro frutti dunque li potrete riconoscere. Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. - Mt 7): se ti portano alla gioia, alla pace saranno state scelte buone, se invece ti inducono a solitudine, tristezza, agitazione, o peggio ancora, allora no.
se vuoi un consiglio di cuore: cercati un padre spirituale, che possa aiutarti nel discernimento, nel capire dov'è il bene e il male, e in questo modo tu possa essere più consapevole e responsabile delle tue scelte.
ultimo consiglio: tanta preghiera; Dio parla nel silenzio della coscienza, e da essa potrai capire la Sua volontà.
(poichè l'argomento mi sembra molto importante, riservato e delicato, se ti interessa davvero e vuoi parlarne personalmente puoi mandarmi una mail che io sarei felice di aiutarti)
ciao ciao
2007-10-05 08:03:40
·
answer #10
·
answered by larry 4
·
1⤊
0⤋