English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

In verità ho appena appurato che anche l'Ansa ha fatto lo stesso, ed ugualmente, come il TG1, ha parlato di "velivolo di fabbricazione russa", particolare pure discutibile, visto che la Antonov Aeronautical Scientific/Technical Complex è una ditta non russa ma ucraìna; citare espressamente la ditta, senza tra l'altro essere a conoscenza delle modalità dell'incidente, di certo non pone la stessa in buona luce.

2007-10-04 07:29:46 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Notizie ed eventi Giornalismo e media

L'episodio dell'Antonov è a puro titolo di esempio, in realtà è da diverso tempo che noto questa cosa, anche in relazione, come giustamente voi stessi fate notare, ad episodi di cronaca, in cui vengono citate marche di autoveicoli, e mi viene sempre in mente il tormentone che ho sentito centinaia di volte "per favore non citi la marca perché sarebbe pubblicità e non si può fare"; forse questa "regola" varrà solo per l'intrattenimento e non per l'informazione, ma io non ci vedo una grande differenza, si genera comunque, anche attraverso i telegiornali, buona o cattiva pubblicità.

2007-10-04 07:54:06 · update #1

6 risposte

Beh... lo hanno sempre fatto. Hanno sempre detto di che compagnia era l'aereo in caso di disastri di questi tipo.
Ad esempio, é risaputo che la Quantas, compagnia austrialiana, in tutta la sua storia non ha mai avuto un incidente aereo. É giusta informazione, io voglio sapere assolutamente quali sono le compagnie a cui capita più spesso, visto che volo molto. Sarebbe illecito solo se dichiarassero il falso. Se uno sta male perché dentro le meredine del Mulino Bianco c'era del silicone, non possono mica tacere il nome della marca, ti pare?

2007-10-04 07:46:35 · answer #1 · answered by Serena 4 · 1 0

in ogni incidente aereo vengono riportati il tipo dell'aereo e la compagnia che l'ha fatto.
di solito esperti della compagnia produttrice faranno parte del gruppo che investighera' l'incidente.

dal momento che certe compagnie aeree non fanno una buona manutenzione, rivelare queste informazioni serve a salvare persone.

quando devo prendere l'aereo, prendo solo Boeing o Airbus, mi dispice gli Antonov non fanno per me,

2007-10-04 16:42:57 · answer #2 · answered by bg 6 · 1 0

La Antonov avrà anche i fondi in America, ma la maggiorparte delle fabbriche risiede comunque in Russia e nei paesi dell' ex U.R.R.S., nonchè in India ecc...
Non è quindi sbagliato dire che sia stato di fabbricazione russa.
E' come dire che una Beretta 98 un giorno scoppia in faccia ad un tizio che la stava provando in poligono, e si citano le fabbriche italiane; anche se i fondi sono in U.S.A. e non piu' in Italia, da noi sempre le hanno costruite.

2007-10-08 05:48:22 · answer #3 · answered by ? 4 · 0 0

ALMENO LORO han parlato dell'incidente aereo e NON degli orsi morti avvelenati!

2007-10-08 01:52:35 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

No. E' informazione. Probabilmente é un modello che rientra in quella famosa lista nera di velivoli e marche fuori legge in quanto a misure di sicurezza. Ma anche se non lo fosse, sarebbe lo stesso... E' più o meno quando si parla di incidenti stradali..."Era a bordo della sua Fiat Scazzaculo quando..."

2007-10-04 07:36:50 · answer #5 · answered by guybrushtreepwood77 2 · 0 0

Beh...anche quando parlano d' incidenti stradali non si limitano a parlare di utilitarie o station vagon ma dicono: " si e' schiantato con la sua Fiat Punto blu..."

2007-10-04 07:36:09 · answer #6 · answered by Caìgo 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers