English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

.. sul rapporto con gli answerini.....

Ognuno di noi è più in confidenza con alcuni
e meno con altri...
ha stima per alcuni e meno simpatia
ed affinità con altri....

Con alcune persone abbiamo instaurato dei buoni rapporti,
ma....... pensate che questi rapporti sarebbero stati gli stessi se ci fossimo conosciuti di persona, con il "test" della prima impressione.. con il nostro modo di muoverci... di atteggiarci ed esprimerci..... anziché esserci conosciuti qui su answers, attraverso i nostri pensieri.. le nostre opinioni.. i nostri gusti?????

Pensate che sarebbe stato uguale o ci sarebbero state
delle differenze sostanziali?????

Un caro saluto.. e buona serata a tutti!!!

2007-10-04 03:47:36 · 18 risposte · inviata da Cherry'83 5 in Scienze sociali Psicologia

Sto apprezzando tantissimo le vostre risposte...!
Tutte molto intelligenti...
in effetti concordo con molti di voi... grazie per ora..
Rimango in attesa!!! :)

2007-10-05 00:32:14 · update #1

18 risposte

Per quanto mi riguarda penso sarebbe stato lo stesso.
Il mio comportamento è uguale nel virtuale e nel reale.
Per esempio io sono molto discreto e riservato,non mi va di parlare di me e non lo faccio nè nella realtà nè nel virtuale.
Parlo poco e ascolto molto,ma quando parlo conosco l'argomento di cui parlo.
Certo qui è più difficile conoscere le persone,ma si ci riesce lo stesso.Basti leggere attentamente le domande e le risposte poste dall'utente.
Analizzare il linguaggio,l'educazione,se è un tuttologo oppure no,
se le risposte hanno una certa sensibilità,le reazioni al contraddittorio etc.
Tu pensi che coloro che pongono domande e danno risposte eccessivamente volgari nel virtuale,hanno un comportamento diverso nel reale?
Tu credi che coloro che bestemmiano,senza ritegno e rispetto di chi crede,nella realtà abbiano un comportamento diverso?
Chi trasforma in internet il privato in pubblico,tu credi che non lo faccia pure nella vita reale?
Chi è impulsivo nel virtuale, diventa riflessivo nel reale?
E quindi i miei contatti,le mie amicizie subiscono la stessa selezione che faccio nella vita reale,tenendo ben presente le affinità caratteriali,di educazione e di correttezza.
Fino adesso non ho fatto alcuna scelta sbagliata.

2007-10-04 06:35:55 · answer #1 · answered by Anonymous · 4 0

Credo sarebbe stato diverso..
Qui siamo "costretti" a mostrarci per quello che siamo (a meno che uno non finga tutto il tempo)..
La vita di tutti i giorni, e i rapporti con gli altri, perlopiù li affrontiamo con superficialità..
Ad esempio, c'è gente qui che è arrivata a conoscermi meglio in un mese che gente fuori che mi conosce da una vita.
E questo spiega tutto.

2007-10-04 13:22:07 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

domanda interessantissima... stellina meritatissima... ;-)

io credo ke ciò dipende da noi stessi... c'è ki si trova meglio parlando sulla chat, xkè è una persona timida, piuttosto ke da vicino magari x timidezza o per paura d dire qualcosa d sbagliato... io cmq credo ke se c siamo piaciuti su answers, xkè nn dovremmo piacerci nella realtà? credo quindi ke sarebbe stata la stessa cosa... ciaoooo!

2007-10-05 08:16:02 · answer #3 · answered by Batista 4 · 1 0

secondo me sarebbe stato diverso..perchè qui la cosa più importante è la mente e il nostro pensiero..io sinceramente non guardo chi ha scritto, ma cos'ha scritto..dal vivo di sicuro ci sarebbero dei confronti fisici o di atteggiamento..però buona parte di voi ho visto che hanno un livello di maturità e umanità alto..quindi magari dal vivo o via internet ssarebbe la stessa cosa..dai al max si organizza una pizza per vederci tutti in faccia..un pò difficile ma possibile..

2007-10-05 02:46:34 · answer #4 · answered by Tatina 3 · 1 0

Il rapporto virtuale è diverso da quello personale xchè attraverso il virtuale si può parlare di tutto senza imbarazzo ed inibizioni, anche se penso che se si vuole può anche nascere una bella amicizia , tutto dipende da noi ,xchè si può scherzare ma molte volte bisogna essere seri xchè gli argomenti affrontati meritano rispetto e solidarietà,ciao e sogni d'oro...

2007-10-04 15:30:53 · answer #5 · answered by annuzza 3 · 1 0

Non ne sono sicura, ma credo di no... Le persone si relazionano in modo diverso nel mondo reale e nel mondo virtuale... Faccio il mio esempio... Io online riesco ad aprirmi di più, a dire più apertamente le cose che penso (ma non troppo) perché nel reale ho paura di essere giudicata male, facendo riferimento alle persone superficiali che mi circondano... E quindi molte volte, mi limito ad acconsentire al pensiero degli altri anche se la voglia dentro di me di "ribellarmi" è molta... Nella vita reale, ho incontrato massimo 4-5 persone con cui posso dire di essere "affine" per quanto riguarda idee, gusti vari, le altre persone mi giudicano solo per le apparenze (molte volte sbagliate) e quindi non instaurano con me nessun tipo di rapporto... Se solo provassero a conoscermi... Mentre online, parlo sostanzialmente con le persone che sono come me, e che sono molte. Quindi credo che nella mia vita reale io non abbia il "radar" capace di farmi incontrare persone più simili a me... Sono ancora giovane però, ce n'è di tempo...

2007-10-04 14:29:18 · answer #6 · answered by The Kris Massacre 6 · 1 0

sono sicura di no,per tanti motivi,naturalmente parlo in modo moooolto personale.ad esempio io sono molto timida,e spesso non cerco le persone xke' ho paura di disturbare,mentre molte persone lo scambiano x snobbismo...e poi rispondere ad un pensiero con un altro pensiero e' diverso di un saluto,ad esempio,io leggo una domanda molto interessante,(ad esempio questa)e rispondo,mentre se t conoscessi di persona con una classica presentazione tu nn mi chiederesti mai "secondo te dei rappoorti iniziati su internet potrebbero essere differenti se fatti di persona?" x prima cosa.se tu invece lo facessi io ti prenderei x stramba!!!quindi si,cambierebbero tantissimo,perche' qui conosciamo solo pensieri,parole e riflessioni,mentre d persona nn si incomincia dal privato o personale come qui!!!

2007-10-04 13:51:32 · answer #7 · answered by adelaidemiao 5 · 1 0

sicuramente sarebbe stato di verso, il pc ti permette di non mettere in mostra la tua persona, quella che forse è la più importante, il nostro io che vedono gli altri.
quindi quando siamo in rete e quindi in un mondo virtuale, diciamo che siamo più disinibiti in tantissime cose, e risvegliamo il nostro io, quello vero, quello che compone ogni persona. ci rende forse più forti e sicuri una conoscenza virtuale...

2007-10-04 13:28:38 · answer #8 · answered by criky_v 4 · 1 0

Secondo me le cose non sarebbero andate nello stesso modo.

Di solito quando incontriamo qualcuno siamo influenzati molto dal suo aspetto, dal suo atteggiamento, dal modo in cui parla...

Invece qui,su Answers esce fuori la vera personalita di una persona.
Perche contano soltanto le parole, cioe i nostri pensieri...

2007-10-04 12:12:07 · answer #9 · answered by Dr.Michaels 3 · 1 0

Bella domanda ma per la quale non credo esista risposta. Non possiamo sapere chi di noi è davvero quello che scrive e chi non lo è.

Ciao, bisou

2007-10-04 12:07:23 · answer #10 · answered by ribes_200 5 · 1 0

fedest.com, questions and answers