English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho letto alcune domande e alcuni di voi hanno risposto di esserci riusciti..Come si fa..ci può riuscire chiunque?

2007-10-02 10:21:58 · 16 risposte · inviata da Unforgivable Sinner 4 in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

16 risposte

Quello di cui parli si chiama viaggio astrale. La prima volta che ne ho sentito parlare è durante la lettura del libro di Paulo Coelho chiamato "Veronika decide di morire".
C'è un sito molto dettagliato che lo spiega, ti copio le informazioni più importanti ok? Un saluto.

Penso vi sia capitato tante volte di sognare di volare o di cadere dal letto, o di svegliarvi la mattina con la netta sensazione di aver toccato con mano i vostri sogni, di averli vissuti come reali...

Esiste una spiegazione a tutto questo, esiste qualcosa che va oltre alla normale comprensione di tutti i giorni, qualcosa che va oltre al solito materialismo: esistono i VIAGGI ASTRALI.

Ma cosa e' un Viaggio Astrale per l'esattezza e cos'e' che spinge sempre più persone ad avvicinarsi a queste esperienze?

Il Viaggio Astrale o come viene spesso definito Esperienza Extracorporea o nella famosissima sigla inglese OOBE (Out of body experience - esperienze fuori dal corpo) non e' altro che la possibilità per noi stessi di uscire dal nostro corpo ed agire consapevolmente nell'altro lato della realtà la quale ai nostri sensi ed occhi fisici appare impercettibile ed invisibile, ma non e' altro, a seconda del proprio grado di evoluzione che il primo stadio dopo la morte, sovrastante il mondo come lo vediamo tutti i giorni ma regolato da leggi diverse... prima tra tutte il dominio da parte delle nostre emozioni, l'assenza di peso e la straordinaria possibilità di passare attraverso le cose....

Tutte le notti l'uomo viaggia in astrale e sarebbe una cosa normalissima se solo ne fosse cosciente quando vive l'esperienza, ma a pensarci da svegli razionalizzando le idee appare impossibile, e proprio per questo che lo scopo di imparare ad uscire volontariamente dal proprio corpo e quello di diventare coscienti di quello che facciamo e non di farlo trasformare dal nostro io in forma di sogno...

Succede spesso di avere delle esperienze, esserne coscienti, viverle, esserne certi pure al rientro nel corpo e poi durante il giorno il proprio subconscio cerca di soggiogarci facendoci credere che era solo un sogno, e' una dura lotta contro se stessi, vi sembrerà strano ma succede... All'inizio e' difficile accettarlo, e' ci vogliono molti tentativi per giungere a fare un viaggio astrale cosciente, ma poi superata la barriera tutto verrà da solo, noterete poi che con la pratica non serviranno più le tecniche per sdoppiarsi ma tutto accadrà da solo quando vi metterete a letto...

Sempre più gente si avvicina al viaggio astrale, c'e' a chi succede per caso di avere un' esperienza cosciente, (può succedere!!), spesso accade a chi ha degli incidenti gravi o è sotto anestesia da qui i famosi racconti di persone che vedono sospese a mezz’aria la scena del soccorrimento al loro incidente o la loro operazione in sala operatoria. Altri provano e riprovano ma non giungono mai a nulla evidentemente non e' il momento giusto, altri riescono con il primo tentativo ed altri gradualmente, ma l'obiettivo e' riuscire a farlo coscientemente.... Gia dalle prime volte che una persona si avvicina all'argomento del viaggio astrale noterà dei cambiamenti nel corso delle proprie notti.

IL PRIMO PASSO PER AVVICINARSI AL
VIAGGIO ASTRALE
E' SAPERE CHE ESISTE

2007-10-02 10:39:19 · answer #1 · answered by Paola82 4 · 5 0

Stella per te e pollice su per Crostatino e Paola 2.
Ogni volta che ci addormentiamo usciamo con la nostra anima dal nostro corpo.

2007-10-02 12:13:05 · answer #2 · answered by prunus3001 3 · 3 0

Se ti dicessero che esci dal tuo corpo ogni volta che ti addormenti come reagiresti? Il guaio è che facciamo fatica ad essere in contatto con la nostra anima altrimenti i nostri bri giretti ce li faremmo. Ciao

2007-10-02 10:37:23 · answer #3 · answered by crostatino 2 · 3 0

me la sono fatta tante volte anch'io questa domanda...sarebbe bello uscire dal proprio corpo e andarsene a spasso senza essere visti...e poi potrei spostarmi da un paese all'altro senza prendere neanche l'aereo...uhhh che bello sarebbe!

2007-10-02 10:31:13 · answer #4 · answered by RITA 2 · 2 0

Parli dell'estrapolazione corporea. C'è una tecnica di preparazione, una grande concentrazione eun rilassamento muscolare totale. Ti consiglio di leggere un libro a riguardo "Fuori dal corpo", spiega di cosa si tratti e come avviene. Personalmente non ci sono mai riuscita, anche se non ho mai tentato, ma mi piacerebbe!

2007-10-02 10:28:05 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

a me qualche volta capita in bagno!
Provaci e facci sapere!
Ps.
i fagioli aiutano molto!

2007-10-02 10:27:04 · answer #6 · answered by Andrea C 2 · 5 4

Io sono consapevole quando esco ma non é sempre facile. Chi é sentitivo come me é più portato a fare viaggi astrali coscienti. Comunque ognuno può farlo.

2014-01-16 00:17:29 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Lo so ke la curiosità è tr forte... ma su qst cs io nn riskierei... qst tipo d cs mi fanno venire proprio i brividi...

2007-10-02 10:31:31 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 1

Non penso di riuscirci, però mi piacerebbe poter entrare nel corpo di qualcuna......... lascia perdere va!!!!

2007-10-02 10:30:39 · answer #9 · answered by elefante777 5 · 2 2

C'è ki lo fa con la ketamina, però ogni volta ke lo fai ti distruggi una cariolata di neuroni (c'è il serio riskio di rovinarsi il cervello la prima volta e restare deficienti), meglio nn provarci!!
So che ci sono tecniche meditative che permettono l'uscita consapevole, ma non le userei mai. Ho troppa paura

2007-10-02 10:27:16 · answer #10 · answered by ilenia d 3 · 2 4

fedest.com, questions and answers