Premetto che mi piace rimanere sola con me stessa,perché in questi momenti posso dedicarmi meglio alle mie riflessioni e ai miei pensieri.Detto questo,rimango attonita e mi sento più sola in un centro commerciale o in un luogo brulicante di persone che vanno...e mi sembrano,dico mi sembrano,brancolare indifferenti verso una meta che non conoscono. Ribadisco che è una mia cattiva impressione, ma in realtà mi sembra di rimanere estranea agli altri e quindi del tutto isolata.Da questo pensiero,deduco,che per me la vera solitudine non è quella di chi non ha nessuno attorno a sè,ma quella che non può neppure mentalmente partecipare,dialogare con gli altri,perchè non li conosce,li considera solo numero nella quantità e basta.
Da qui credo,che nessuna persona che ami:la famiglia,gli amici,anche se visibilmente sola,sia veramente sola, perchè nel suo cuore dilatato dall'amore, porta con sè tutti coloro che ama e le loro positive relazioni.
Ciao Gardengate.
2007-10-01 00:03:24
·
answer #1
·
answered by Mimì 7
·
2⤊
0⤋
mi sento più sola quando sto in compagnia di qualcuno ma sono così assente ke sembra ke non ci sia nessuno
2007-09-30 12:18:23
·
answer #2
·
answered by Delicius 3
·
1⤊
0⤋
Io non sono una che soffre di solitudine, anzi molte volte cerco la solitudine...mi serve per riflettere, per calmarmi, per repristinarmi da certi marasmi di frenesia del vivere. Io penso che ci si possa sentire soli anche in un grande centro commerciale, ma anche nella coppia di vita ( matrimonio o altro) quando manca la comprensione, l'amore ecc ecc.
Però nel contempo si può soffrire di solitudine, trovandoci soli come dici tu in una spiaggia deserta o in altro luogo, magari protratto nel tempo, perché l'uomo non è fatto per rimanere solo come dice la scrittura...
ciao e buone cose
2007-09-30 11:33:52
·
answer #3
·
answered by maria p 5
·
1⤊
0⤋
...dipende,potrei sentirmi sola in mezzo alla gente conosciuta o sconosciuta...nel senso che non ho da dividere opinioni,o sono la perché sono stata costretta ad essere presente....e potrei ad non sentirmi sola in un bosco perché cerco la solitudine...e sto bene insieme a me stessa..
2007-09-30 11:10:24
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Io mi sento sola quando in torno a me c'e' un ambiente che non mi da emozione,, con persone che non mi danno sensazioni.
Solitamente qnd sono letteralmente sola.. sono con me stessa e ho imparato a starci bene
2007-09-30 10:51:47
·
answer #5
·
answered by keeky 3
·
1⤊
0⤋
ritrovarmi dinnanzi ad una spiaggia deserta.. o cmq.. un bel paesaggio.. mi inonda l'anima di serenità ed armonia.. in quei luoghi sto molto bene incompagnia di me stessa...
si ... forse.. a volte capita di sentirmi sola in mezzo alla gente.. quando le persone accanto a me mi sembrano spensierate ed io non riesco ad esserlo
2007-09-30 10:46:30
·
answer #6
·
answered by ciclone 7
·
1⤊
0⤋