English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

nei muri delle città spesso vediamo scritta una frase enigmatica: DIO C'E'. E a me questa cosa mi ha sempre incuriosito.Fino a quando ho sentito dire(da alcune persone)questa leggenda: quei luoghi dove è presente questa scritta, sarebbero in realtà punti caldi per lo spaccio di droga(dove c'è appunto una forte possibiltà di trovare gli spacciatori).DIO C'E': droga in offerta costi economici sarebbe l'acronimo.Voi ci credete? E avete mai sentito parlare di questa presunta leggenda?

2007-09-28 08:42:47 · 27 risposte · inviata da Acheo 1 in Società e culture Mitologia e folclore

27 risposte

dio c'è significa che la c'è la droga...lo usavano anni fa i tossici come nome in codice...non è una legenda è vero! me l'ha detto mio padre che ha fatto il carabinere x tanti anni!

2007-09-28 08:49:30 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Dirlo prima no eh! Sono sei giorni che giro per niente.......

2007-09-28 10:02:46 · answer #2 · answered by Fish 7 · 6 0

avojaaaa! dove vivo io ne è pienissimo!!!!
è ormai una leggenda metropolitana che segue due filoni...
uno è quello religioso...si dice che un prete siciliano(mi pare) francescano, percorse tutta l'italia a piedi, e ogni tanto scriveva su muri e sopratutto cartelli stradali le parole Dio C'è...qui c'è il pro e contro, perche la storia delle "strade" va a conferma della traversata del frate, ma di persona ho visto anche scritte su dei cartelli autostradali!!!beh un po controlegge sto frate...
secondo filone, quello camorristico...si dice che il boss di Ottaviano(NA..dite la verità vi aspettavate provincia di bergamo!),raffaele cutolo(uno dei maggiori boss di sempre, tornatore ci ha anche fatto un film...) amasse farsi chiamare DIO dai consociati alla nuova camorra organizzata...nei maggiori anni di espansione della camorra, i picciotti andavano a portare per strada testimonianza della presenza della camorra sia con le pistole, che con gli spry....
il fatto dei punti di incontro come spaccio di droga di cui avete parlato, non saprei , non ne ho mai sentito parlare mmmm...cmq è un punto di riferimento molto visibile ed identificabile quindi non è da escludere!
ciao ciao answerini!

2007-09-28 08:58:41 · answer #3 · answered by Anonymous · 4 0

non l'ho mai sentita questa storia... però è strano, perchè io quella scritta l'ho sempre vista sui cartelloni dell'autostrada! che si mettessero a spacciare pure lì?!

2007-09-28 08:46:25 · answer #4 · answered by ∂αкσтα 6 · 4 1

io so che dove c'è scritto dio c'è c'è uno spaccio... o comunque si trova nei dintorni di quel luogo qualcuno che vende droga.. me lo hanno detto tante persone, persino un prete, quando andavo alle medie.
Non so se sia una sigla, forse la droga stessa è "dio", boh...comunque io ci credo perchè è scritto da tante parti... poi soprattutto nei sottopassaggi, nei posti un po' sospettabili... Certo nn so se scrivere una cosa simile possa essere utile... una volta che si sa cosa voglia dire, ci vorrebbe un attimo per trovare chi spaccia e metterlo in galera... BOH!

2007-09-28 08:52:39 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

anche a me una volta lo dissero....punti di ritrovo per spaccio di droga ma anche appuntamenti x malavitosi....sinceramente credo che a nessuno, che davvero creda in dio, venga in mente di andare per la città a scrivere qui e lì "dio c'è"...lo trovo alquanto stupido....mi sa che qualcosa di vero c'è anke in questa leggenda...come del resto in tutte!!!!:-)

2007-09-28 08:48:09 · answer #6 · answered by Ro§e 3 · 3 1

si...
si trova spesso sui cartelloni pubblicitari o cartelli stradali, su strade normali o autostrade... ma anche nei muri e nelle zone più nascoste delle città..

anch'io ho sentito che si tratta di segnali in codice per segnalare la presenza di spacciatori.

non so se l'acronimo è proprio quello, ma mi sembra un pò ridicolo... sembra molto più affidabile pensarla come una sorta di fantasiosa pubblicità... del tipo che la droga dispensi gioia come Dio???

:-S

2007-10-05 16:09:13 · answer #7 · answered by flivan82 2 · 1 0

L'ho sentita ma non mi convince. Non vedo perché ricorrere proprio a Dio per segnalare lo spaccio di droga.

La cosa curiosa è che non ho mai visto questa scritta su dei muri cittadini, ma solo su piloni di viadotti, muri di contenimento di cemento. Insomma, in punti un po' squallidi della rete viaria, ma anche strategici, perché ci passano accanto ogni giorno migliaia di veicoli. Forse la verità è sotto il naso: magari sono proprio dovute a qualcuno che si è sentito di riaffermare così l'esistenza di Dio.

2007-09-28 12:15:11 · answer #8 · answered by ♫☼Anna B☼♀♪♫ Free Tibet 6 · 2 1

confermo !!!!

2007-09-28 08:45:43 · answer #9 · answered by cencio 7 · 1 0

Strano non l'avevo mai sentito... Boh, e pensare che in giro io l'ho vista la scritta "Dio c'è"...
Bah...
Buona giornata!

2007-09-28 08:48:26 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers