English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Cosa ne pensate del suo modo di pensare e delle sue modalità di linguaggio?

2007-09-28 04:56:27 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

12 risposte

penso che sta usando un linguaggio troppo forte , ma cmq sia condivido le sue idee in parte.. più partecipazione dei cittadini alla vita pubblica e via tutti i politici con precedenti o indagati dal parlamento ...

Cmq io sn dell'opinione che anche lui al posto dei politici starebbe zitto senza far nulla e non gli importerebbe della partecipazione die cittadini alla vita politica!!poi boh magari sbaglio..

2007-09-28 05:01:31 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Leggo le risposte e mi nasce improvvisa una domanda: ma voi siete tutti contenti di come vanno le cose ora in Italia e della classe politica che ci sta massacrando? Si direbbe proprio di sí, visto che che molti cercano di sgonfiare Grillo e il suo lavoro. Ora, io non dico che Beppe sia perfetto e che in passato abbia fatto cose non magnifiche ma, ragazzi, vogliamo svegliarci e capire che lui è l'unica speranza che abbiamo di sotterrare questa vomitevole classe politica e di cambiare l'Italia? O preferite che tutto vada avanti come prima, trasmettendo personaggi come Mastella, Prodi, Berlusconi, De Mita, Caruso, D'Elia, Bertinotti, Calderoli, Borghezio anche ai nostri figli e al loro futuro?
Proprio non vi capisco, però contenti voi...

2007-09-28 12:16:52 · answer #2 · answered by tritaball 5 · 1 0

Ti rispondo non con parole mie, ma con quelle di Curzio Maltese, con qualcosa presa dal suo articolo di oggi sul Venerdì: "E' consolante venir iscritti da Beppe Grillo, uno che guadagna 40.000 euro a serata, nella categoria dei ricchi 'intellettuali di Repubblica' ..... Si potrebbe rispondere a B.G. che certi intellettuali di Repubblica si occupano di corruzione dai tempi in cui lui viaggiava in Ferrari e presentava "Te la dò io l'America", ma naturalmente non è questo il punto....... Come tutti i grandi uomini di spettacolo, Grillo ha le antenne ben orientate sugli umori popolari. Anni fa sfasciava i computer alla fine dello show in odio alla dittatura telematica, oggi considera Internet, la rete e i blog la salvezza dell'umanità. Negli anni dei governi Berlusconi, ho notato che non palrava quasi mai di politica negli spettacoli "perchè i politici non contano nulla"...... Da quando sono arrivati al governo il centro-sinistra e Prodi si sono invece tutti accorti di colpo che i politici guadagnano troppo e usano le auto blu, la classe dirigente è peggiore del paese, i corrotti sono un danno per la collettività. Mentre prima al governo c'erano i gentiluomini, parchi nelle spese e austeri nel tenore di vita ........".

Consiglio vivamente di leggerlo tutto. Mi piacerebbe molto che Grillo si trovasse davanti ogni tanto una persone così acuta e pungente invece di masse osannanti o politici intimoriti.

2007-09-28 12:06:43 · answer #3 · answered by iretos 7 · 1 0

non tutto quello che dice è sbagliato

2007-10-02 10:13:37 · answer #4 · answered by ilferroso x 6 · 0 0

condivido molte cose ma dopo le critiche si dovrebbe passare alle proposte concrete

2007-09-28 15:56:32 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Il mondo è fatto per i furbi, ma quando tutti sono diventati furbi come noi Italiani non è furbo più nessuno, ergo siamo tutti fessi
politici compresi.

2007-09-28 12:55:09 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

In breve: le idee(alcune) sono buone, lui no.

2007-09-28 12:50:55 · answer #7 · answered by . 5 · 0 0

Ci sono molte cose che il sig. Grillo dimentica di dire e preferisce dirne altre. La verità va detta fino in fondo. Sicuramente ha il merito in molte cose che ha detto, di averci fatto riflettere molto di più. Molte opere di bene che ha fatto nell'informazione sono positive, ma ovviamente la massa generalizza e lo vede come il paladino della giustizia, un eroe. Egli non è stato altro che un uomo che ha detto cose vere ma altrettante cose vere non sono state citate, ha manifestato forti contraddizioni, ha urlato con tale sicurezza certe cose da risultare esaurito.
Beppe Grillo è uno dei più grandi comici italiani di tutti i tempi, possiede un ottima parlantina, simpatico.
Ma non è stato totalmente in grado di dirla tutta su molti argomenti, spesso diffamando certe persone senza dire tutto fino in fondo su di loro, ad esempio non riconosce molti meriti di alcuni (come ad esempio Berlusconi), ma li fa apparire come totalmente negativi. Da per scontati alcuni fatti come verità assodate e talvolta appare non avere uno scopo, se non quello di generare un fastidio nelle persone. Il suo modo è divenuto oramai tutt'altro che costruttivo e lo sta facendo apparire come uno schizzofrenico impreparato su tanti argomenti e stressato. Non trovo inoltre corretto ironizzare sulla morte di certi esponenti politici che per quanto siano tanto odiati da lui, non meritano per il rispetto nei confronti della vita in generale AUGURIO DI MORTE o battute come "Dio quella volta ha operato a metà".
Infine (anche se ci sarebbe da discuterne meglio riguardo al personaggio Grillo) restano da chiarire certe situazioni in cui con le sue stesse parole si è cacciato:

come riferisce la fonte wikipedia: "Le critiche rivolte al comico hanno riguardato soprattutto il suo stile di vita: è stato accusato di non essere coerente coi princìpi che dice di sostenere. In particolare è stato detto che possiede una Ferrari e una barca a motore, ma lui ha risposto che ha già venduto entrambe le cose[2]. Pesanti critiche gli sono state rivolte anche quando si avvalse del condono tombale[20] promosso dal governo Berlusconi e da lui più volte osteggiato. Sulla vicenda Grillo non ha mai fatto chiarezza, rifiutandosi di commentare.

Altre critiche gli sono state rivolte per il suo appoggio alla candidatura di Berlusconi nel 1994 (nel suo ultimo spettacolo in RAI nel 1993 suggeriva di votarlo), e più recentemente le accuse di demagogia per le sue iniziative, e il fatto che egli stesso, condannato in via definitiva per omicidio colposo in seguito a un incidente stradale[21], voglia che siano esclusi dalla politica i condannati in via definitiva.

Una critica importante in questo senso è quella firmata da Eugenio Scalfari in un suo articolo in cui commenta l'esito del V-Day.[22]"

2007-09-28 12:36:30 · answer #8 · answered by blunotte 2 · 0 0

Le parole vanno bene
ma se non accompagnate dai fatti, non servono a nulla
verba volant

2007-09-28 12:13:36 · answer #9 · answered by Il giornalaio di Firenze 7 · 0 0

Dice solo quello che molti di noi dicono da decenni.
Cavalca semplicemente l'onda del nostro malcontento.

2007-09-28 12:13:26 · answer #10 · answered by Mortimer 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers