English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao..se mi interessa l arabo ma non potrò mai frequentare,(dato l'orario delle lezioni perchè lavoro) è meglio che scelgo cinese perchè potrò esserci alle lezioni?anche se non so quanto possa interessarmi il cinese..che consiglio mi date??

2007-09-27 07:21:18 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Scuola ed educazione Università

8 risposte

ciao io studio arabo
anzitutto premetto che devi studiare la lingua che ti piace e la cultura che ti piace.....e assurdo senno!
ti posso parlare un po della lingua araba e cinese (quello che so)
prima cosa vanno entrambe seguite alle lezioni senno nn ce la fai proprio
arabo....meglio del cinese perhce una volta imparato l alfabeto almeno puoi scrivere e leggere!!!!!!
2. ci sn piu arabi disponibili a parlare con te (per migliorare l la conoscenza della lingua) rispetto a persone cinesi....
3. nn conosco la grammatica cinese...lessi su un libro che la grammatica e abbastanza semplice , l araba e piu complessa e vero....pero e molto molto logica duqnue una volta che impari (ma ti sevono almeno due anni) puoi parlare e costruire parole e frasi.
4. entrambe le lingue che si studiano nn son quelle poi parlate dalla gente che usa invece i dialetti , quindi insieme alla lingua standard dovresti in teoria imparare il dialetto
5. studiare l arabo e piu facile pq si trovano piu manuali e cmq in lingua italiana,...per il cinese spesso devi sapere l inglese
6. per l arabo puoi "studiare" il corano,....libro facilmente trovabile in arabo scritto con le vocali per pronunciarlo e trovi anche online traduzioni e gli ascolti delle sure (utile per imparare a pronunciare)
7....pronuncie: l arabo come lo scrivi si pronuncia....il cinese nn ha l alfabeto quindi come cavolo lo pronunci? nn ne ho idea
inoltre il cinese ha 4 toni ....per le vocali credo....quindi che complicazione.....l arabo ha 28 lettere e i suoni sn solo quei 28 li, piu le vocali a i u e a lungua i lunga e u lunga
spero di esserti stata d aiuto!

2007-09-27 23:38:08 · answer #1 · answered by elisafreespirit2 1 · 1 0

Un ottimo corso multimediale di arabo è quello che vende ASSIMIL. Il metodo Assimil è veramente valido e lo sto utilizzando per studiare ben 3 lingue. Per quanto riguarda l'arabo la scelta non è così abbondante sul mercato ma il metodo Assimil soddisfa a pieno le mie esigenze.

L'ho comprato facilmente su Amazon. Ti lascio il link http://amzn.to/1wYA2dy

2014-11-19 08:39:01 · answer #2 · answered by ? 1 · 0 0

L'ideal e' studiare quello che ti piace. L'unica cosa e': ricorda che il cinese non e' facile (non conosco l'araba!) e alla fine e' estremamente difficile trovare lavoro in Italia e l'unico modo per mettere a frutto i tuoi studi sarebbe venire in Cina... con tutte le conseguenze che una simile decisione comporta soprattutto nella vita privata!

2007-09-27 22:06:49 · answer #3 · answered by cristiana 2 · 0 0

Sono due lingue che, con i nuovi mercati, ti saranno utilissime.Certo è che se non puoi seguire le lezioni, studiarle non sarà semplice perché sono totalmente diverse dalla nostra, e richiedono presenza, attenzione e studio. Dato che l'arabo non potrai "viverlo", la scelta del cinese mi sembra ottimale, e assolutamente utile.

2007-09-27 08:08:03 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Sicuramente sarebbe meglio studiare una lingua che ci piace, in maniera da appassionarci maggiormente e riuscire meglio nello studio!
Però arabo e cinese non sono esattamente due lingue facili, quindi ti consiglierei di appoggiarti a delle lezioni per apprendere più facilmente. E poi un insegnante può anche fartela amare una lingua! E stimolarti nei momenti di maggiore difficoltà inducendoti a non mollare!
Riferendosi puramente alle due lingue da te citate, io ti consiglierei il cinese, lingua che è parlata da un maggior numero di persone rispetto all'arabo, ma soprattutto lingua che un domani (forse non molto lontano) si affiancherà, se non addirittura sostituirà, all'inglese nelle comunicazioni internazionali, nel lavoro, nei termini di uso quotidiano.
Ti consiglierei inoltre di considerare i vantaggi di studiare una lingua il cui Paese è in piena corsa al controllo del mondo (frase un po' esagerata, ma passatemela), nel bene e nel male.
Dopo di che decidi bene tu. Se l'arabo ti interessa anche per la cultura, per il Corano e per tutto quello che rappresenta socialmente parlando, sceglilo! Altrimenti affidati al cinese, lì vai sul sicuro...

2007-09-27 07:45:47 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

io ti consiglio di prendere entrambe le lingue come un surplus e concentrare piuttosto uno studio su lingue più cosmopolite come l'inglese, o lo spagnolo.
io studio cinese, nessuna persona occidentale imparerà mai a parlare correttamente il cinese, solo chi è nato in cina può saperlo parlare e comprenderlo, perchè è una lingua unica nel suo genere. l'arabo è lo stesso.
magari fai lo stesso il corso, ma con la coscienza che quello che imparerai e studierai non sarà mai abbastanza

2007-09-27 07:32:50 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

per il lavoro sono entrambe ottime ... un vero problema il tuo però, in genere consiglio sempre di seguire le lingue che più ti piacciono perchè se no poi diventa pesante studiare...ma se proprio non puoi seguire, fai una prova con il cinese, magari ti appassiona
(puoi sempre provare a chiedere al prof di arabo se ti da una mano visto che non puoi frequentare, puoi seguire i laboratori e andare al suo ricevimento...però, come studentessa di lingue, ho sempre trovato più che utile seguire le lezioni...)

2007-09-27 07:28:04 · answer #7 · answered by boadiceafairy 5 · 0 0

dal momento che sono due lingue totalmente fuori di testa assurde direi il cinese almeno con la rivoluzione chaina che si sta verificando potrai farti capire ....

2007-09-27 07:25:36 · answer #8 · answered by hilary1888 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers