Si dice che uno dei concorrenti dell'"Isola dei famosi", per la precisione il maresciallo della Guardia di Finanza, sia gay. Poiché mi risultava che l'omosessualità sia particolarmente mal vista in certi ambienti, ho chiesto a mio padre, militare dell'esercito (che è una forza armata, a differenza della Finanza, la quale per la precisione è una forza di polizia): "Se si fosse scoperto che un vostro commilitone era gay, cosa gli sarebbe successo?".
Lui ha risposto: "Sarebbe stato mandato via subito".
"E perché? Il fatto di essere omosessuali implica l'incapacità di servire lo Stato?"
"No, perché ci sarebbe il rischio che il gay ci provi con i colleghi maschi"
"Ma come?! Adesso che anche le donne hanno accesso alle forze armate ed operano assieme ai colleghi uomini..."
"Ma se un uomo dà fastidio a un altro uomo è peggio"
"A me sembra peggio il contrario, invece. Un uomo è maggiormente in condizione di difendersi dalle avances indesiderate rispetto a una donna"
Cosa ne pensate?
2007-09-27
01:44:36
·
4 risposte
·
inviata da
Gwendalyne
2
in
Società e culture
➔ Società e culture - Altro
Per flavia0099: personalmente non conosco nessun gay... o meglio, se anche ne conosco qualcuno, non sono al corrente delle sue tendenze. Per quanto ne so, comunque, non è mica detto che un omosessuale si intestardisca a provarci con un maschio etero anche quando risulta chiaro che "non è aria"! Certo, esisteranno anche i gay pervertiti, così come gli etero pervertiti (sorvolando sul fatto che per molti l'omosessualità è di per sé la peggiore delle perversioni), ma in tutti gli altri casi non vedo perché debbano crearsi delle situazioni conflittuali. Il punto, secondo me, è che molta gente tende a diffidare dei gay, spesso più del necessario.
Per quanto riguarda il maresciallo Vittorio, leggi qua...
http://www.davidemaggio.it/2007/09/06/lisola-degli-internettofili/
... e qua:
http://www.selvaggialucarelli.it/diario/2007/09/ditemi_che_non_e_vero_1.html
Certo che sarebbe un vero peccato!
2007-09-27
10:37:28 ·
update #1