il segreto e pulire tutti i giorni... e fare i lavoracci solo nel fine settimana (Spolverare lampadari, sopra gli armadi o i mobili alti in generale) fino a quando non ti secchi e mandi tutto a caca... come ho fatto io!
2007-09-26 21:31:01
·
answer #1
·
answered by lally 5
·
3⤊
0⤋
Io il programma ce l'ho, sfacchinare tutti i santi giorni. Purtroppo lavoro fuori gran parte della giornata e tornata a casa non posso fare tutto, così durante la settimana mi dedico alle lavate e stirate, ordinare e spolverare. Il sabato grandi pulizie che durano fino alla domenica sera (compreso preparazione di piatti semi pronti per la settimana di lavoro).
Cmq con quattro figli non è facile, ma non impossibile.
Ma tanto io ho sempre la casa in ordine e non viene nessuno; una volta (avevo i bambini con la varicella) avevo la casa in uno stato pietoso (pensa nottate insonni e i continui richiami dei bambini non avevo il tempo neanche di spazzare o spolverare) visite impreviste e tanto imbarazzo.
per dirti che nella normalità della vita puoi organizzarti salvo imprevisti.
2007-09-26 22:00:34
·
answer #2
·
answered by jus venere 3
·
3⤊
1⤋
Come ti hanno scritto sopra, non ci sono segreti: ma ci vuole moooolto tempo.
Quindi lo togli ad altre cose più piacevoli come... fare l'amore, rilassarti leggendo sul divano, giocare con i bambini (se ne hai), fare una passeggiata...
Secondo me il segreto è quello di cercare di sporcare il meno possibile: togliersi le scarpe all'ingresso ed altri accorgimenti del genere.
E poi godersi la vita, perchè i germi anche se li togli ora tra cinque minuti si rifanno, e forse fanno più danni alla salute i detersivi dei germi (che comunque vivono sopra e dentro di noi, non sono delle cose così da Paleolitico...).
Io ad esempio odio stirare... quindi non stiro quasi mai. Stendo molto bene e compro per lo più vestiti stretch...
2007-09-27 21:40:10
·
answer #3
·
answered by verais 3
·
1⤊
0⤋
La pulizia della casa a fondo, una volta la settimana (lavare i vetri, pulire gli armadi, le porte, lavare i pavimenti ). Per il resto, tutti i giorni, spolverare, pulire i sanitari, rifare i letti, riordinare ,passare una pezza sui pavimenti, e lavare quelli del bagno e cucina.Coraggio! Ciao
2007-09-26 22:19:11
·
answer #4
·
answered by lella 6
·
0⤊
1⤋
Se non fai disordine, è più facile tenere in ordine
per le pulizzie, si fanno giornalmente, altrimenti siamo degli zozzoni, e viviamo come nel paleolitico, in mezzo a microbi e malattie
2007-09-27 06:20:57
·
answer #5
·
answered by Il giornalaio di Firenze 7
·
0⤊
2⤋