Il signor Mortadella è un intoccabile.... e sai che di scheletri nell' armadio ne ha e parecchi ma sembra che quelli non si devono rammentare pena la bannazione, non ho mai capito perchè solo i difetti degli altri, specialmente di Berlusconi, sono da elencare e quelli degli altri da dimenticare o almeno far finta che non esistono
2007-09-26 03:18:29
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
4⤊
2⤋
Non è che sono "intoccabili", però bisogna ammettere che Prodi e Berlusconi non hanno esattamente gli stessi scheletri nell'armadio!
2007-09-26 08:57:11
·
answer #2
·
answered by Valery 6
·
3⤊
0⤋
No ascolta cara, io dicevo che se devi parlare della classe politica, devi parlare di TUTTA la classe politica...
Poi insomma, quando si dice "prodi ha fatto questo, che schifo!" sembra molto un attacco al singolo e alla parte politica, e potresti venire fraintesa.
Ovvio che prodi&co, non sono intoccabili, ma non so se hai visto la percentuale dei parlamentari condannati sul blog di beppe grillo(tuo grande punto di riferimento)...insomma ce ne sono giusto un paio di più del centro-destra....e un paio è sarcastico!
Io so che tu odi tutta la classe politica, e ti ho messo quelle risposte per far capire ai nostri amici answerini che tu non sei di parte, ma sei una persona che ragiona bilateralmente ;)
Ciau ciauu!!
2007-09-26 08:41:18
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
il mortadella rappresenta il fallimento della politica di sinistra cmq invischiata in storie di tangenti , finanziamenti illeciti etc , mettendo lui che in qualche modo riesce sempre di uscirne dai problemi giudiziari come il caso Cirio , come vedi non e neanche immune agli sprechi della politica vedi voli di STATO , NUMERO INDECENTE MINISTRI E SOTTOSEGRETARI .
2007-09-26 08:37:27
·
answer #4
·
answered by cdomenico 5
·
4⤊
3⤋
Ciao
Prodi & C (gli altri politici del suo schieramento) non sono intoccabili... mia opinione... e personalmente ho sempre mosso critiche a esponenti sia del centro-sinistra e sia del centro-destra...
Guardando l'elenco dei parlamentari condannati (redatto da Gomez e Travaglio, pubblicizzato da Beppe Grillo) si ottiene una facile statistica: molti di loro sono del centro-destra...
Personalmente reputo "inqualificabile" che ci siano parlamentari condannati per tangenti, finanziamenti illeciti, reati "mafiosi", corruzione... e sono di entrambi gli schieramenti... (es. Bollandin - DS, Vito - FI)
Romano Prodi, nella sua lunga carriera è stato coinvolto in qualche procedimento giudiziario, ma è stato sempre riconosciuto estraneo alle accuse cioè non si è andati oltre le udienze preliminari e ne è stata disposta l'archiviazione, in un sol caso (Caso Cirio) si è prodotta sentenza: «non luogo a procedere» perché «il fatto non sussiste».
I procedimenti in cui è coinvolto Prodi: Caso Moro, vendita della SME sotto la sua presidenza all'IRI, Caso Cirio, Telekom serbia, Consulenze Nomisma, Presunti rapporti col KGB...
Berlusconi in alcuni procedimenti è risultato colpevole, in altri è stato invece assolto nel merito, oppure le indagini sono state archiviate. Tre inoltre sono ancora in corso, uno dei quali risale al 1991 ed è in corso all'estero.
Nei processi in cui è stato riconosciuto colpevole con sentenza definitiva non è stato tuttavia condannato, grazie ad amnistie, attenuanti generiche causanti prescrizione, e nuove norme, approvate definitivamente dal governo da lui presieduto, che hanno modificato le pene e la struttura di taluni reati a lui contestati, per esempio il reato di falso in bilancio.
http://it.wikipedia.org/wiki/Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Silvio_Berlusconi
Quindi un po' di differenza c'è tra i 2 leader... senza contare che uno non ha iniziato la "campagna delle toghe rosse"...
Personalmente "inviterei" entrambi a farsi da parte...
Bye
2007-09-26 09:55:26
·
answer #5
·
answered by Liz F 6
·
1⤊
1⤋
qui le cose sono due: o lo mandiamo a casa o ce lo RIprendiamo tutti nel **** per la millessima volta......
2007-09-26 09:47:27
·
answer #6
·
answered by Ricky91 . 2
·
0⤊
0⤋
ma dai che noi di sx lo abbiamo dovuto subire un elemento come prodi, gli irriducibili sono i papisti e amici degli amici
2007-09-26 08:07:15
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
io mi chiedo come fanno a difenderlo ancora!!!
2007-09-26 08:06:40
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
penso che ci sia una gran nostalgia di berlusconi,per quello lo tirano sempre in ballo!
2007-09-26 11:12:29
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
il mortadella appartiene alla famosa famiglia dei vari ragionieri Casoria che rasentano il codice penale ma non vi incappano . LA SINISTRA ci presenta il mortadella con l aureola di santo salvatore dell ITALIA , in quanto non aveva altri pezzi da museo da presentare agli italiani l unico il Più credibile del panorama rinsecchito della politica buonista tassai ola , creatore di fame di squilibri e malessere sociale a tutti i livelli.
2007-09-26 09:09:12
·
answer #10
·
answered by G.I.L. 3
·
2⤊
3⤋