Mac senza ombra di dubbio!
più performante, più stabile, più facile ed intuitivo, più sicuro...addio formatazioni e virus.
Sono dieci anni che uso Mac (a casa) e Win (purtroppo al lavoro) : quando uso il pc al lavoro mi sembra di tornare indietro di diec'anni.
Ah, dimenticavo : con Mac non ho MAI formattato!
PS : Vorrei fare alcune precisazioni su quanto erroneamente affermato da "JJ" :
- Non è assolutamente vero che non ci sia differenza in termini di qualità e sicurezza.
Come qualità l' hardware Mac continua ad essere tra i migliori (se non il migliore assieme a Sony e Dell) perdipiù ha un vantaggio enorme rispetto a TUTTI i concorrenti : è l'unico pc che ha un hardware ottimizzato in funzione del SO.
In termini di sicurezza ti posso confermare che in 10 anni che uso Mac senza antivirus (collegato ad internet una media di 4-5 ore al giorno) non ho MAI preso un virus; con win li prendi anche se installi venti antivirus.
Potrebbe anche essere che i programmi per pc eguaglino quelli per Mac però ti dimentichi un piccolo particolare : devi usarli con i SO "ciofeca" di Microsoft, per cui vanno molto peggio delle rispettive versioni su Mac.
Con il Mac posso lavorare perfettamente con 20 o più programmi aperti...prova a farlo con le ciofecone di M$ e poi fammi sapere quanti secondi ci mettono a bloccarsi.
- Non è assolutamente vero che i Mac ora hanno un prezzo spropositato : un MacBook costa 1049 euro (10% in meno per studenti ed insegnanti) ed in questo prezzo sono compresi anche i DVD originali del SO e di tutti i programmi (di qualità) necessari per edizioni varie (foto, video, musica,web, etc...) per cui il prezzo è in linea con gli altri se non più basso (vai a vedere cosa costano i Sony Vaio ed i top di gamma Dell).
- Non è assolutamente vero che il pc sia più versatile del Mac anzi è vero il contrario : sul Mac posso installare tutti i sistemi operativi che voglio, contrariamente ai pc dove non posso installare Mac OSX che è di gran lunga il miglior sistema operativo al mondo.
- La storiella della falla in Leopard è veramente ridicola : il SO che è in commercio ora non è Leopard bensì Tiger (che non ha nessuna falla). È quindi ovvio che la versione attuale di Leopard abbia dei problemi da risolvere visto che è una versione beta non ancora terminata, non in commercio, che è tuttora in mano agli sviluppatori che stanno appunto preparandola per la Final Release, per cui, quando sarà in commercio (a fine ottobre) non avrà nessun problema, anzi, sarà anni luce avanti a qualsiasi sistema prodotto dalla fabbrica di ciofeche (Microsoft).
FATTI DUE CONTI QUINDI : molto meglio Mac perchè mooolto più versatile, più stabile, più veloce, più sicuro, più intuitivo...più tutto!
2007-09-22 15:06:02
·
answer #1
·
answered by kinha81 3
·
7⤊
7⤋
MAC..... non c'e assolutamente paragone!!! dopo aver lavorato con Mac passare al pc e' come passare da una ferrari ad una fiat uno.
2007-09-22 12:58:07
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
7⤊
3⤋
A livello di architettura molto meglio MAC.
Ma è una questione strutturale legata al fatto che Windows si porta dietro anni di "aggiustamenti" per consentire compatibilità con i programmi vecchi. La struttura del sistema operativo ne risente parecchio.
2007-09-22 13:18:14
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
assolutamente MAC, per:
-affidabilità (il mio primo mac l'ho comprato circa 15 anni fa, il primo problema l'ha dato solo due anni fa!)
-sicurezza da virus (navigo tranquillamnte anche senza antivirus e non ho mai avuto problemi), perchè non legge il .exe
- tecnologia
-stile
2007-09-22 13:08:02
·
answer #4
·
answered by Mars 4
·
4⤊
2⤋
Che domande! Non so perché la gente continui a usare Windows! Ma allo stesso tempo, meglio così, problemi in meno per chi ha un Mac in termini di sicurezza.
2007-09-22 13:01:50
·
answer #5
·
answered by Et le peintre 4
·
5⤊
3⤋
MAC SICURAMENTE, NON C'E ASSOLUTAMENTE UNA CONCORRENZA PERCHE' MAC VINCE TUTTO.GRAZIE DELLA DOMANDA PENSO SIA MOLTO INTERESSANTE ED E ANCHE BELLO SAPERE QUESTE COSE ,CIAO CIAO E BACI DA KATRINA
2007-09-22 14:21:10
·
answer #6
·
answered by katrina r 6
·
4⤊
3⤋
te lo dico in amicizia fai come c**** ti pare ;)
2015-03-06 05:32:16
·
answer #7
·
answered by Robert 1
·
0⤊
0⤋
MAC indubbiamente
2014-05-02 01:56:33
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
mac!!!!!
2014-02-08 01:56:32
·
answer #9
·
answered by Tua mamma 1
·
1⤊
1⤋
una volta era meglio il mac, ma solo perchè aveva l'esclusiva su un certo numero di programmi professionali ed era più affidabile... il prezzo era comunque "da professionista"!
ora non c'è più differenza in termini di qualità e sicurezza, per il pc sono stati sviluppati programmi che eguagliano quelli per mac e quest'ultima, dal canto suo, ha adottato processori intel... nonostante ciò resta il fatto che i mac continuano ad avere un prezzo spropositato.
fatti due conti quindi... meglio pc perchè più versatile e meno caro (a parità di prestazioni, col mac spendi almeno il 20% in più!)
vorrei ricordare che pc non è necessariamente = a windows...
e poi è stata trovata una falla in leopard, quindi mac comincia a cedere anche sul piano della sicurezza...
diciamo la verità, la apple ha deciso di rivolgersi al grande pubblico con tutto ciò che questo comporta...
2007-09-22 13:20:09
·
answer #10
·
answered by JJ 2
·
5⤊
5⤋