Senza fare i nomi, una certa utentessa in una domanda in cui mi chiedevo perchè molte persone che pure non hanno da guadagnarci difendono una casta evidentemente corrotta, e come si potrebbe fare per svegliare le coscienze politiche dei cittadini italiani, perchè se fossero uniti i cittadini contro coloro che "governano" in modo truffaldino, questi ultimi sarebbero in netta minoranza, ha risposto che non si deve affatto cercare di migliorare il paese perchè tanto è inutile, in sostanza, e conclude dicendo
"E' facile fare discorsi generici e semplicistici come i tuoi, giovanili, oserei dire, , ma ti rendi conto che il tuo non è un discorso verosimile? Quali armi abbiamo noi?
Al massimo possiamo non pagare le tasse.
troppe speranze... le tue, non le mie."
Dunque le ho scritto che questa mentalità è una manna per la mafia, e lei mi risponde che chi cerca di contrastare questo sistema di politica corrotta o ha 15 anni o deve curarsi
Ora, cosa devo pensare? Che cervello ha?
2007-09-22
04:56:36
·
6 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
Dylan Dog: Grillo non l'ho neppure nominato in questa domanda. Volete capire che non è Grillo il centro della situazione ma i problemi che anche lui denuncia??
Per chi ha l'avatar con i cani (scusa non ricordo più il nick): è nelle mie ultime domande, quella con 2 stelle. Vai a leggere se vuoi, ciao
2007-09-22
06:16:18 ·
update #1
Laura L: ma sei rimbambita? Tutto questo tuo livore scaturisce dalla tua voglia di difendere una casta al potere che nuoce anche a te. Oppure tu sei la moglie di Mastella in incognita? La proprietà lessicale in effetti è simile
2007-09-22
23:37:17 ·
update #2
Il mondo è pieno di incompetenti che vogliono dare consigli e dire la loro (inutile e nefasta) opinione.
E' il caso di questa solerte aiutante delle Mafie
(...sia quelle pubbliche,travestite da rispettabile sindaco di Ceppaloni in giacca e cravatta, sia quelle illegali,impresentabili...!)
******************************************
Dylan ma tu hai visto AnnoZero?
L'hai sentitò quel giovane consigliere comunale di AN che si è sentito dire la lapidaria e ormai triste frase "Lei ha finito di fare politica",solo perchè aveva(giustamente!) denunciato sulla stampa che dei lavori pubblici erano affidati a dei noti malavitosi pregiudicati?
Come vedi anche chi ha buona volontà non può nulla contro il potere costituito...
2007-09-22 05:06:33
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
Se vuoi una risposta sincera, riporta esattamente la domanda e la risposta, perchè così stai barando un pò e non mi piace dare giudizi su persone che scrivono su answers senza prima capire esattamente cosa hanno detto.
Io ho letto quello che hai scritto e la risposta in discussione, però devi essere tu a riportarla. Se ti scoccia scrivere riporta il link.
Poi ne parliamo. Ciao
2007-09-22 12:39:10
·
answer #2
·
answered by lima 6
·
1⤊
0⤋
il pasticcio è capire che vuol migiorare il paese, o chi vuol migliorare il suo tornaconto
non pagare le tasse non è una soluzione, è illegale, poi ti arrestano
come fà Beppe Grillo, potrebbe essere una soluzione
ma se poi lui và al governo, chi può dire che farebbe meglio ?
2007-09-22 12:25:10
·
answer #3
·
answered by Il giornalaio di Firenze 7
·
0⤊
1⤋
non devi prendertela perchè evidentemente lei è una che ha una certa età e che ormai ha perso la voglia di lottare e perciò si adatta a ciò che le viene propinato.
Ben vengano i giovani come noi che hanno le p...(scusa la volgarità)dei privilegi di questa "casta" e che per lo meno si augurano che il futuro sia diverso
ciao amore:)
2007-09-22 12:10:30
·
answer #4
·
answered by Fiℓℓℓy in the sκy with diamonds 6
·
1⤊
2⤋
Sono io la diretta interessata! Non ho niente da nascondere, anzi è piuttosto il contrario, difatti come dice anche lima qui sopra "Se vuoi una risposta sincera, riporta esattamente la domanda e la risposta, perchè così stai barando un pò...."
Se Wolfie non se la sente, vi basta cercare nelle sue attività, ad appena 5 domande prima di questa.
Potrete leggere il nostro scambio. A porte chiuse, cioé dopo che la domanda è stata chiusa, mi spedisce un lapidario messaggio privato con scritto, testuali parole " Le persone come te sono la MANNA dei mafiosi".
Dunque basta avere delle idee in contrasto con Wolfie per far parte di cosanostra? Vallo a sapere...
Al che rispondo... ma visto che non ho nulla da nascondere perché non riporti esattamente il mio messaggio Wolfie? Così tutti vedono se c'è scritto proprio quello che riporti tu, o se hai in qualche modo distorto il contenuto...
Comunque, grosso modo diceva che ad una mia obiezione ai suoi assunti erronei su quello che volevo dire, non mi si può dare della mafiosa, è un pò troppo semplice e, come dire, immaturo. Io ho solo esposto la mia opinione secondo logica, se non sei in grado di fare altrettanto, posso addebitare questa tua carenza di esposizione e di linguaggio al fatto che devi avere 15 anni, o giù di lì. Se non è questo il caso, povero te!
A quanto sembra Wolfie ha rosicato... mi scrive altri 2 o 3 messaggi sulla vena mafiosa ancora, non recepisce si vede, poi tanto per confermare la mia fondata accusa d'immaturità, si mette a riportare il caso in pubblico, cambiando le carte in tavola, ignaro (spero per lui) che ad un'attenta analisi è evidente che chi ha da perderci la faccia qui è solo lui.
Tanto per la cronaca, questa "utentessa" ha 29 anni e non sono nemmeno a favore del sistema, se proprio devo dirla tutta... solo che sentirmi dire da un ventenne (scopro in seguito) che sarà probabilmente mantenuto dai genitori e non avrà ancora pagato una singola bolletta in vita sua che solo perché di fronte a un'inconsistente proposta di unirci tutti alla ribalta... io non mi esalto... perché affronto la realtà della vita quotidiana tutti i giorni, da adulta e so che i suoi sono appunto deliri di un ventenne... bé, sentirmi dare della mafiosa per questo, mi fa proprio venire di ridere... e di prenderlo a sberle contemporaneamente.
Le motivazioni che ho addotto per il mio dissenso con il suo aureo ragionamento le potete trovare tutte nella domanda succitata.
Caro Wolfie, ho scoperto che studi pure giurisprudenza e questo è il tuo modo di rendere giustizia? Travisando le mie parole per i tuoi scopi autopropagandistici?
E questo è il tuo modo di argomentare un'opposizione, con un immaturo "mafiosa! mafiosa!" senza saper mettere due righe di senso compiuto in fila e poi ti meravigli che sospetto tu abbia 15 anni?
E questo, infine, è il tuo modo di migliorare il paese? Con un piano d'insurrezione vaghissimo, strampalato e privo di ogni supporto logistico, semplice da smontare come panna?
Alludendo a governanti truffaldini, quando sei il primo a truffare e deviare la verità per fare il "giusto" della situazione e il guitto.
Chiedendo che cervello io abbia, quando non sei riuscito né a formulare piani sostenuti da un minimo di logica (quindi incapace di controbattere con gli stessi termini la mia risposta), né a stupirci con la tua dialettica, né a prevedere che il tuo discorso fallace e mendace poteva ben finire col ricaderti sul grugno... ma evidentemente la strategia non è il tuo forte.
Essendo la tua logica assai debole non ci voleva certo un grande sforzo da parte mia e poi non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno, tantomeno un esaltato infantile come te... povero illuso, forse è il momento di considerare che la tua stima in te stesso è malriposta. Ma fai ancora in tempo a crescere.
Lo so che spesso capita che i peggiori errori si facciano partendo con le migliori intenzioni e in questo tu ne sei un esempio perfetto, ma quando si cominciano a dire menzogne, a tirare in mezzo altri (me) per tenere in piedi il tuo castello di carte e rendere un pessimo servizio alla giustizia di cui ti senti così tanto alfiere, al punto da aver preso giurisprudenza, quando invece con le "azioni" dimostri di non valere mezza tacca... bé piccolo Wolfie, io non esito un attimo ad esporti in pubblico, poiché lo sporco sulle lenzuola ce l'hai lasciato tu e se non avessi fatto tanto lo splendido, magari a quest'ora stavano ancora nel buio scantinato della tua coscienza, ma hai insistito...
Il paese non si cambia con piani sensazionalistici e improbabili come il tuo, ma con il contributo di onestà di ogni singolo cittadino... ogni circostanza vale e in questo, mi dispiace, nonostante le tue belle parole, hai fallito miseramente....
Che dire, se continui così, quando sarai grande, la gente farà a pugni per contendersi i tuoi servigi da avvocato... o volevi fare il giudice?
Con queste premesse lo sai per chi finisci a fare l'avvocato tu? I MAFIOSI.
2007-09-22 14:45:34
·
answer #5
·
answered by Laura L 2
·
1⤊
3⤋
Caro Wolfie, il problema è che tu hai aderito a Grillo come fosse una religione, come fosse l'unica speranza per l'Italia. Credi in lui come in una fede, in modo incondizionato, dogmatico. Per te, le persone che osano criticare Grillo, e lo dici anche in questo tuo intervento, "difendono una casta evidentemente corrotta". Sappi invece che in questo paese ci sono persone, e tante, che si battono ogni giorno per farlo migliorare, in silenzio, con senso del dovere, senza fare baccano, senza fare pubblicità, senza guadagnarci sopra. Sappi che tante persone si battono contro le cose che non vanno, e molti di loro vedono Grillo come fumo negli occhi, per tanti motivi che conosceresti bene se ti fossi preso la briga di leggere gli interventi contro il messia genovese che ci sono su answers. Quindi ti invito a riflettere, ti invito a capire le ragioni di chi non crede in Grillo, che non è il caso di riproporre qui (le troverai in giro per answers se ne avrai la pazienza) e non dire che sono "servi della casta". Dividere il mondo in buoni e cattivi, bianchi e neri, è una cosa infantile e pericolosa. Sei libero di fare di Grillo il tuo eroe, ma non pretendere di giudicare chi non crede in lui.
2007-09-22 12:34:10
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
3⤋