English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La banderuola a siringa, intrisa di valium,

potrebbe sostituire la classica arma del matadores,

anestetizzando il Toro all'istante?


Introducendone l'uso, si potrebbe trasformare uno spettacolo sanguinario
in una manifestazione pacifica,
senza nulla togliere all'impatto scenico?

grazie

2007-09-22 04:30:22 · 6 risposte · inviata da antrace VG 4 in Società e culture Tauromachia

6 risposte

lo pensavo anche io magari si potrebbe studiare un modo per camuffare le mucche in toro
tanto al macello vanno lo stesso

2007-09-22 14:56:48 · answer #1 · answered by ? 3 · 1 0

Ecco qualche spiegazione tecnica, giusto per fare capire come la corrida sia una grande farsa paesana e il torero un povero sfigato che finisce un animale già in fin di vita, incapace di difendersi.
La banderuola in teoria dovrebbe recidere il midollo spinale e poi penetrare nel cuore uccidendo il toro all'istante... in pratica di toreri in grado di operare in modo così chirurgico quasi non ne esistono e gli animali muoiono in modo tutt'altro che indolore.
Il toro arriva al momento della sua fine in condizioni che sono molto lontane dall'essere di lucidità (se fosse lucido sai quanto toreri riuscirebbero a liquidarsi prima di essere ammazzati). La corrida inizia infatti con un simpaticone che, dall'alto di un cavallo corazzato come un mezzo anfibio da sbarco, pianta una serie di banderillas nelle spalle del toro. Queste piccole lance aprono delle ferite che lasciano defluire copiose quantità di sangue, per cui il toro dopo alcune decine di minuti ne ha già perso il 40%. Insieme con il sangue perde lucidità, forza, velocità e a volte si vede palesemente che ad ogni carica finisce sulle ginocchia perchè non si regge nemmeno in piedi. A questo punto il torero dovrebbe finirlo, tra le ovazioni di una folla che persino in Spagna è per fortuna sempre meno folta.
Come minimo è un manifestazione vigliacca e impari, un pò come pestare un disabile.

Il rodeo è un poco meno violento, o almeno permette all'animale di rifarsi sul cowboy. I tori scalciano perchè gli strizzano i t.e.s.t.i.c.o.l.i con una cinghia, dunque non fanno altro che cercare di liberarsi dalla "stretta". E' sempre bello vedere i bifolchi scagliati per aria e poi sotto gli zoccoli...

2007-09-22 11:18:09 · answer #2 · answered by Precipuo 5 · 1 0

UNO SPETTACOLO SANGUINARIO

2007-09-22 12:28:52 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Già meglio della spada (ma resterebbero ancora la pica e le banderillas), e penso che neppure il Valium soddisferebbe il toro.
Della soddisfazione degli spettatori, crudeli e sadici, non m'importa assolutamente nulla

2007-09-22 04:48:10 · answer #4 · answered by sandro 7 · 1 1

rodeo

2007-09-22 04:36:54 · answer #5 · answered by semiramis 5 · 0 0

ma perché non lasciare in pace questi poveri animali...perché torturarli in questa maniera..poveri tori...non so che gusto ci provano a veder morti quei poveri tori..ma non mi piace neanche il rodeo se penso che quei poveri animali spaventati corrono all'impazzata per poi essere acchiappati al lazo comunque tra i 2 è meglio il rodeo.

2007-09-22 04:58:17 · answer #6 · answered by ★ occнι_lυcєитι ★ 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers