English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho un pastore tedesco affetto da displasia dell'anca. ha 7 anni e pare che stia ancora bene. si siede male, si poggia su una delle anche e la zampa la tiene sdraiata ma riesce ancora a correre e saltare senza problemi.
sapete se il fatto stesso di correre e fare scatti mentre gioca con la palla possa essere pericoloso e peggiorare la sua situazione?
vi ringrazio.

2007-09-22 02:28:03 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Cani

7 risposte

anch io ho un lupone di 7 anni e come dici tu si siede male fa fatica alzarsi ma il mio nn è displasico per fortuna, mi spiegava il vet che sono comportamenti naturali in cane di taglia cosi grande propensi alla displasia, per cui mi ha detto di nn farlo aumentare di peso di dargli una corretta alimentazione e movimento quanto necessario nn più del dovuto perchè anche se con l età le ossa e le cartilagini sono ben salde una rottura è difficile poi da gestire e a volte si ricorre alla soppressione. per cui attenzione al lupo nn cambiargli però le abitudini tt insieme sono cani intelligenti e si deprimono facilmente...............ah se vedi che è sofferente magari chiedi al tuo vet qualche farmaco per alleviare il dolore e magari vitamine per rinforzare e sfiammare le cartilagini............auguri per il lupone!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2007-09-22 11:17:45 · answer #1 · answered by rex7274 7 · 0 0

se già sai che è displasico è meglio che tu non lo faccia saltare e correre troppo. Lo puoi aiutare, se già non hai provveduto, dandogli un'alimentazione mirata. Potresti dargli Eukanuba German Shepherd, studiato per il pastore tedesco. Ci sono degli elementi a base di cartilagine che aiutano a mantenere sane le articolazioni e la loro mobilità. Inoltre sarebbe il caso che tu stia attenta a non farlo appesantire troppo, fattore importantissimo. Ciao

2007-09-22 10:22:27 · answer #2 · answered by lupa 58 3 · 1 0

si la patologia di cui il tuo cane soffre è ingravescente, nel senso che con il tempo le cose potrebbero peggiorare, ma penso che questo il tuo vet. te lo abbia già detto, forse è meglio che il cane stia a riposo il più possibile. Parla con il vet. fatti spiegare tutto quello che il cane può e non può fare così saprai come comportarti. ciao e in bocca al lupo a te e al tuo cagnone

2007-09-22 10:09:31 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Il mio cane ha questo problema da quando è nata,per anni ha avuto solo qualche difficoltà,nel sedersi o nel correre,ogni tanto zoppicava e c'erano giorni in cui sembrava peggiorare,ma è sempre stata bene,ora ha quasi 13anni,sta ancora bene,ma sarà la vecchiaia,cammina e corre quasi ed esclusivamente a 3 zampe,il fatto è che il mio cane è piccolino,è un pincher nano,il tuo potrebbe avere problemi maggiori,perchè è più grosso,ma non devi assolutamente farlo poltrire,anzi il movimento non può che fargli bene e stimolarlo ad usare anche quella gamba,è una spece di fisioterapia per lui,io la mia Killer la porto tutti i giorni a correre per 20 minuti ed è comunque libera di farlo nei miei campi quando vuole,e non ha mai avuto grossi problemi...prova a sentire comunque il veterinario,e auguri per il tuo cane..ciao ciao

2007-09-23 07:59:03 · answer #4 · answered by bellacugia 3 · 0 0

Checché si senta in giro, pressoché tutti i pastori tedeschi (come pure molti altri cani di grossa taglia) sono affetti da questo male.
Il mio ne mostrava i sintomi già verso il terzo anno d'età, e gradualmente é peggiorato fino a paralisi pressoché totale, nonostante tutte le attenzioni di cui era oggetto.
Il veterinario non ha mai ottenuto alcun miglioramento, salvo procurargli temporanee attenuazioni del dolore, inizialmente con Novalgina e successivamente con dosi sempre più decise di Cortisone.
Quando il tuo "disancherà" vistosamente togligli gradualmente il gioco della palla, anche se gli mancherà molto, perché non può che peggiorargli la situazione.

2007-09-22 12:27:54 · answer #5 · answered by sandro 7 · 0 0

Lascia perdere quelli che ti dicono che è per la vecchiaia non sanno quello che dicono....è una patologia ereditaria e il cane in questine può fare una vita normalissima,logicamente se come me, sei una persona che vuole fare esposizioni e una patologia che non ti permette di gareggiare e di metterlo in riproduzione perché tutti i figli che il tuo cane avrà erediteranno questa patologia quindi se non ti interessa come discorso per expo o accoppiamento stai tranquilla il tuo cane può fare benissimo una vita normalissima

2007-09-22 11:47:45 · answer #6 · answered by valediavoletto 2 · 0 0

mi dispiace ma il tuo cane sta invecchiando

2007-09-22 09:33:28 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 3

fedest.com, questions and answers