Dopo l'allarme del direttore Mazza riguardo ad un fantomatico rischio di attentati dovuti alle esternazioni di Beppe Grillo,oggi in prima pagina una notiziona!!!!
Si è parlato di Beppe Grillo ed in particolare del fatto che lui ha non so quante case di proprietà,che una sua barca è affondata in Sardegna(nel servizio si ipotizzava un affondamento doloso per truffare l'assicurazione),che tempo fa in un incidente automobilistico ha ucciso alcune persone(quasi quasi l'ha fatto di proposito)...
Mi chiedo,ma che modo di fare informazione è questo?
Una persona critica l'attuale sistema dei partiti,ha un seguito di numerose persone ed ecco che i soggetti criticati invece di guardare alla realtà delle cose e fare un mea-culpa, cercano di salvare le proprie poltrone(Mazza,politici..)???
che fare??
p.s. scusate il mio stato d'animo polemico di oggi ma più mi guardo intorno e più vedo che le cose assumono una piega sempre più assurda...
Buon pomeriggio
2007-09-22
00:49:26
·
10 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Notizie ed eventi
➔ Attualità
già...vergognoso davvero!!
ciao Amore;)
2007-09-22
01:01:02 ·
update #1
bsbeta: lo so che li abbiamo votati noi ma francamente non mi pare che la scelta fosse molto vasta...
2007-09-22
01:17:49 ·
update #2
grazie x l'apprezzamento...cmq credo anche io che la risposta a tutto questo debba arrivare da noi cittadini indignati solo che (e l'ho già detto alla fine del post ma forse sono stata vaga)per noi cittadini anonimi,è difficile trovare un modo per acquisire visibilità.
Ai partiti attuali x es non mi farebbero mai accedere e che faccio,ne fondo uno io?chi mi conosce,chi si iscriverebbe?? ecco il perchè di quel "che fare?"che conclude la mia domanda
2007-09-22
01:44:51 ·
update #3
Come volevasi dimostrare, a premere il grilletto non sarà un sostenitore di Grillo...
Questo tipo di pistolettate (o sarebbe meglio definirle sparate) dimostrano quanto marciume ci sia nel nostro Paese e nella politica, quanti interessi intoccabili e persone che non vogliono schiodare.
Non c'è niente da fare, se queste manovre colpiranno il bersaglio vorrà proprio dire che gli italiani non hanno voglia di cambiare, che si sentono rassicurati solo dall'arroganza e dalla disonestà.
Se invece la volontà di voltare pagina c'è, non diamo credibilità a chi gioca sporco.
Mazza è un personaggio davvero inqualificabile.
2007-09-22 05:42:02
·
answer #1
·
answered by BuBuSettete 5
·
3⤊
0⤋
E' vergognoso, alla faccia dei moralisti che dicono che le cose si devono cambiare all'interno delle istituzioni. L'informazione e la politica sono luride, e spero vivamente che i cittadini non siano così deficienti da perdere di vista il fulcro del problema, la corruzione, il nepotismo, i privilegi, l'immobilismo MAFIOSO della politica italiana. Se Grillo è ricco non c'è problema perchè:
1-non si tratta di soldi pubblici
2-la questione non è un gioco in cui si stabilisce chi è più umile tra Grillo e i politici, cazz0! Grillo o non Grillo la questione è il sistema politico italiano! E Grillo ha il merito di essere collante e propulsore di chi è stufo!
Forse i giochetti delle parti del passato e del presente hanno intontito un po' gli italiani che spesso ragionano in temini: ma quello ha fatto peggio! Ma quello è più ricco!
Svegliamoli se così è!
Ciao amore
2007-09-22 07:59:51
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Ma è la regola fondamentale di tanta presunta politica: SCREDITARE screditare e screditare l'avversario.
La logica non abita nelle stesse case di tanti politici e MAI nelle abitazioni dei cortigiani...MAI !
Con il risultato di ritrovarci nella situazione che tu hai ben evidenziato!
Sempre più spesso.
2007-09-22 13:38:59
·
answer #3
·
answered by ulissesaggio 5
·
1⤊
0⤋
no nn ho visto il tg2 cmq grazie x l'informazione!!!
stellina x te!!!
2007-09-22 13:10:50
·
answer #4
·
answered by misteriosa 3
·
1⤊
0⤋
Ciao, non ho visto il TG2, ma già sapevo degli scheletri di Grillo come ad esempio la sua società immobiliare abbia usufruito dei condoni fiscali e altro...
Il problema non è quello che la gente fa, ma è che gli italiani al momento delle elezioni dovrebbero informarsi su chi vanno a votare. Ad esempio nel mondo non esiste una legge che vieti ai parlamentari condannati di essere eletti in parlamento, ma semplicemente le persone non li votano.
Alla fine se hanno pagato il loro debito con la giustizia dovrebbero essere ok... poi sta a noi sapendo che hanno corrotto, rubato o altro a non votarli per far si che non si ripetano. L'informazione è una cosa molto importante e purtroppo un po' "confusa" qui in Italia anche perché i grandi media fanno capo a chi sappiamo...
A me sta bene che personaggi come Grillo aiutino a spalancare gli occhi delle persone su fatti che non sempre vengno riportati dai "grandi media" in modo che il popolo abbia una visione più chiara di ciò che ha intorno, ma questo dovrebbe limitarsi all'informazione e a diffondere nelle coscienze un po di buon senso e non organizzare manifestazioni anti-politiche o altro...
Alla fine li abbiamo votati noi, no?
Aggiungo:
Certo che la scelta non era vasta, ma alla fine piano piano negli anni comunque li abbiamo scelti noi (non intendevo le passate elezioni)... Grillo ha dato l'informazione e NOI dobbiamo muoverci in modo corretto e non eleggerlo come messaggero infallibile...
Anzi, non mi sorprenderebbe che anche Grillo abbia votato Berlusconi, per esempio, visto che comunque di tutti i condoni fiscali ne ha appunto beneficiato... voglio dire che quindi anche la sua morale(vera) in fondo è sbagliata anche se poi va dicendo che Berlusconi è quello che è...
Voglio dire che comunque anche lui è in una posizione privilegiata (in campo mediatico) e quindi è facile far far alle persone ciò che si vuole.
Ripeto: OK all'informazione ma poi il movimento non dev'essere rappresentato da lui che comunque potrebbere essere un facile bersaglio mediatico visto che appunto è conosciuto; il movimento deve nascere da persone semplici come noi, con interessi collettivi e sarà solo così che poi sarà difficile dare le colpe a qualcuno quando quel qualcuno non è Grillo ma una buona parte del popoli Italiano.
Cmq bel post... spero che apra a nuove riflessioni.
Aggiungo 2° parte:
è proprio il sistema che è sbagliato.
Per far conoscere un partito ci vogliono finanziamenti che poi devono essere ripagati, e questo già è un sistema sbagliato.
Tutto dovrebbe essere fondato sulla morale...
Comunque cosa molto importante che la nostra generazione ha è appunto la possibiltà di scambiare opinioni o discutere con persone che sono lontanissime fisicamente.
Tutto questo per esempio era impossibile fino a qualche anno fa...
Quindi io penso che i movimenti o comunque buona parte della politica si possa costruire anche qui nel web, senza ricorrere per forza a personaggi più o meno conosciuti.
Bisogna solamente prendere coscienza delle possibilità che si stanno aprendo con queste nuove "tecnologie" dove contano molto più gli ideali che la fama.
Poi se gli ideali sono buoni la visibilità diventa una conseguenza.
Ciao!
2007-09-22 08:15:03
·
answer #5
·
answered by bsbeta 3
·
2⤊
1⤋
Le cose non vanno, e tutti lo sanno.
Il tg2 con quei servizi spera di riuscire a fare cambiare idea al paese screditando Grillo per tutto ciò che ha fatto nella vita.
Sembra quasi che Grillo si sia candidato alle elezioni presidenziali in USA da come gli stanno esaminando la vita...
Ieri hanno parlato anche di un contratto da 35 milioni nell' '80, in quel caso Beppe Grillo era colpevole di non avere fatto alcuno sconto all'altra parte contraente... Assurdo!
La cosa che non mi piace molto di Grillo è che non va in televisione spesso, a replicare a questi signori...
2007-09-22 08:12:29
·
answer #6
·
answered by Gιυѕєρρє т 4
·
1⤊
0⤋
grillo sputtana i politici....e i politici tentano di sputtanare grillo xkè la maggior parte di quello ke dice è vero
2007-09-22 08:00:39
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
che assurdità!!! cosa c'entra la vita privata di beppe grillo con quello che dice???
assurdo.
2007-09-22 07:58:29
·
answer #8
·
answered by °•.мєℓℓσяιиє.•° 6
·
1⤊
0⤋
si stanno scambiando
pan per focaccia.
grillo sp utt ana i politici e i tg dei politici s p uttanano grillo
2007-09-22 07:57:58
·
answer #9
·
answered by nonmelosospiegare 7
·
1⤊
0⤋
Che qualcuno gli si scateni contro, é nella logica delle cose (pan per focaccia).
Se le accuse che gli si rivolgono sono vere, reputo giusto che siano divulgate: o vogliamo canonizzarlo ugualmente?
Quel che da molto tempo mi auguro avvenga é una svolta in positivo della classe politica, ora finalmente rapida, netta, autonoma (anche se opportunamente stimolata) e chiaramente avvertibile dagli italiani.
2007-09-23 10:41:10
·
answer #10
·
answered by sandro 7
·
0⤊
0⤋