La teoria dei giochi si applica bene a piccoli problemi perchè richiedono non troppi calcoli per trovare la soluzione ottimale, ma il poker è un gioco complesso in cui ciascun giocatore può fare tante scelte diverse, analizzare tutti i comportamenti possibili per trovare quello ottimale richiede un tempo computazionale troppo alto. Quindi si studiano dei modelli astratti semplificati di poker, ad esempio sono state trovate strategie pseudo-ottimali per il texas holdem giocato in 2 e nel gioco abbreviato del preflop, ecc.
2007-09-20 10:56:26
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Solo per dire che condivido la risposta data da Mark86.
Su dei "mini-mini-poker" si possono dire cose interessanti (spiegazione della necessità del bluff, in particolare):
http://www.diptem.unige.it/patrone/poker_semplificato_bluff.htm
Ma per l'analisi di un "vero" gioco del poker, così come per gli scacchi, emergono i problemi computazionali messi in evidenza da Mark86. Problemi esacerbati dal gran numero di combinazioni possibili delle carte.
2007-09-21 16:10:58
·
answer #2
·
answered by La Bellaria Novi Ligure 7
·
2⤊
1⤋
Questo è un sistema aumenta drasticamente le possibilità di vincere al lotto
http://sistema-lotto.guardaqua.info
Da quando lo uso ho vinto veramente tanto!
2014-11-11 20:33:39
·
answer #3
·
answered by ? 1
·
0⤊
0⤋
La teoria dei giochi è una scienza matematica che analizza situazioni in conflitto e ne ricerca soluzioni competitive o cooperative tramite modelli. Ora, se ben conosci le regole del poker, sai bene, che in questo gioco nessuno è mai certo di vincere. Non esiste una mano imbattibile, solo una buona mano. Diventa per questo difficile, se non impossibile, un puro o mero calcolo matematico relativo alle sole probabilità statistiche. Non giochi solo con le carte, ma con il cervello, con i bluff, con la psicologia spiccia .
2007-09-21 10:58:35
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
certo che può essere applicata solo che le variabili dei giochi d' azzardo non danno mai una probabilità di successo tale da garantire una vincita sicura( prova a cercare probabilità soggettiva) è quanto sei disposto a spendere se sei sicuro di un risultato piuttosto che di un' altro...
se inoltre si avesse la certezza assoluta della buona riuscita di una puntata non sarebbe più azzardo e con la mancanza di questo scompare anche il divertimento
2007-09-20 19:59:07
·
answer #5
·
answered by mr.Paradise 54 2
·
0⤊
0⤋
per avere un'idea credo basti pensare che nessuna legge probabilistica può stabilire se verrà estratto un numero al lotto di una determinata ruota, estaendone 5 alla volta.
in pratica prima o poi esce, ma in teoria potrebbe non essere mai estratto.
il poker aggiunge un livello di complessità con il cambio.
nessuna legge probabilistica può fissare la frequenza con la quale una determinata seqenza di carte sarà presente nel mazzo.
e quante carte cambierà chi ci precede nel giro...
saluti
ntoni
2007-09-20 17:31:37
·
answer #6
·
answered by ntoni_ght 5
·
0⤊
2⤋