Ho votato centrosinistra perchè culturalmente ed ideologicamente non mi sento rappresentato dall'altro schieramento, ma non tanto dalla destra conservatrice o dalla lega federalista, ma soprattutto dal Berlusconismo, che da un lato strizza l'occhio al neoliberismo americano e dall'altro se ne guarda bene dal copiarne i meccanismi giuridici ed istituzionali (piccolo esempio il falso in bilancio o il conflitto di interessi).Ma giunti a questo punto ritengo fondamentale tornare alle urne, la sinistra ritorni a fare quello per cui è nata, si riavvicini al popolo e se non raggiunge la maggioranza faccia una seria opposizione costruttiva ed imperniata sui valori che da sempre sono vicini alla sua gente.
A malincuore rimetterei nelle mani di Berlusconi l'Italia, ma sono stanco di un governo che cerca consensi a destra e manca, per poi scontentare proprio coloro che credono nella cultura di sinistra. e ritornino portabandiera di tutti coloro che vogliono riformare quest'Italia con un occhio di riguardo verso il sociale e verso le classi più deboli, sarebbe vero esempio di coerenza e onestà politica, eliminino quei partiti del "No" ad oltranza, delle bandiere pacifiste sventolate da gente che indossa magliette di Che guevara (che di pacifico aveva ben poco), basta girotondi e slogan anacronistici, basta con i Mastella, Basta.
2007-09-20
09:59:04
·
9 risposte
·
inviata da
ELVIATAR
6
in
Politica e governo
➔ Governo
Questa politica mi ha schifato.....scusate lo sfogo.
2007-09-20
10:00:01 ·
update #1
Sempre pungente vero Pensieronuovo....
2007-09-20
10:17:01 ·
update #2
Ciao Maligno
2007-09-20
10:18:44 ·
update #3
Ehi Pensieronuovo, guarda che avevo capito a che ti riferivi....vabbè che voto a sx ma non sono mica scemo.....;)
2007-09-20
10:21:05 ·
update #4
Beh Dylan, fa piacere sapere che non sono l'unico a mordermi le labbra....
2007-09-20
10:22:44 ·
update #5
Non sono il solo che si sente tradito non solo dal centro sinistra, ma dalla sinistra che sta al Governo. Mal comune, mezzo gaudio, dicevano i nostri nonni, ma in questo caso assistiamo quotidianamente a cose inacettabili ed incomprensibili. Non ho mai visto tanto caos in una coalizione governativa come quella di Prodi che non si dimostra di essere un Prode. La sinistra è alla sbando, capace solo di sbandierare programmi irrealizzabili. E' un'Italia che sta andando allo sfascio e non diamo colpa alla mancanza di una maggioranza al senato. Mi sembra di assietere alla storiella di Penelope: si fa e si disfa, si rifà e si sfascia di nuovo senza arrivare a nulla di concreto. La polemica più aspra è dentro alla coalizione, ma attenti: non è colpa tutta del centro sinistra perchè abbiamo una opposizione scadente, che fa proposte improponibili, che gira a vuoto come l'esecutivo. Tutto questo scandaloso baillame lo paghiamo noi e si ripercuote negativamente sul Paese. Il fatto grave è che non ci sia nessuno che possa dare una scrollata e riconduca tutti alla vera politica, cioè a pensare di più ai problemi della comunità. Andrei piano col volere nuove elezioni che sarebbero vinte sicuramete dal Psiconano. La situazione diventerebbe ancora peggiore dati i presupposti che conosciamo tutti. Siamo in una situazione così dirompente (e disperata) che l'unico che ora ci affascina un pò è un "piccolo" uomo di teatro, il Grillo parlante che ha detto in piazza quello che la gente pensa ormai da anni. E allora se a questi nostri "rappresentanti" che tali non lo sono più da un pezzo, spetta a noi fare qualcosa. Non so cosa, non so come, ma qualcosa dovremo e dobbiamo fare.
2007-09-20 12:31:49
·
answer #1
·
answered by diagnostic 3
·
0⤊
1⤋
Sembrerà assurdo ma la vera piaga italiana è, a mio parere, la legge elettorale! Senza una sana legge elettorale che permetta una lunga e salda governabilità saremo sempre delusi da ogni governo! Non è rimettendo l'Italia nelle mani di Silvio che risolverai i problemi! Ti lamenteresti della lega che tira la corda di qui, Casini che la tira di là mentre Fini cerca di mettere pezze a destra e a manca! Tutto qui! Io ho votato per l'attuale governo ma sarei ben lieto di mandare a casa (per sempre!!!) buffoni come Mastella! E, seppure con grande rispetto nei loro confronti, non mi sento neppure rappresentato da Bertinotti e compagni(a) cantando! Ma la legge elettorale non c'ha permesso altro, che ci vuoi fare?
2007-09-20 17:17:30
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Bisogna essere coerenti nella vita.e seguire le proprie ideologie!!Lasciamolo un po' lavorare sto Governo e non puntare subito il dito contro!!Ha fatto qualche cazzata come sta facendo anche cose buone!
Ma perchè piuttosto non cambiamo questa legge elettorale??
2007-09-21 05:46:18
·
answer #3
·
answered by ladybasbalu 3
·
2⤊
1⤋
è si certo allora torniamo di nuovo indietro con berlusconi la solzione la trova lui, neglia anni del suo governo siamo progrediti zero a livello di riforme, rimetterlo nn mi sembra prprio il caso, sopratutto perchè non è nato come politcoe non ha niente di nuovo da dare alla politica se nn che la retromarcia; se proprio vogliamo tornare ad un governo di centrodestra la guida deve essere di una persona diversa.
Si sa che di per se la sinistra raccoglie varie personalità e a tutti è consentito dire la sua proprio per i principi di sinistra, le cose vanno a rilento proprio perchè non sempre si riescono a trovare gli accordi ma ricordiamoci chi è stato a creare la legge elettorale che ha creato questo casino al senato altrimenti non ci sarebbero stati questi problemi
2007-09-20 17:15:10
·
answer #4
·
answered by giov_82 3
·
1⤊
0⤋
Aspetta un attimo e vedrai che fra un po' non votiamo più per Prodi&Banda Bassotti e nemmeno per Berlusca&ei40ladroni, se riusciamo a non mollare Grillo ci darà i mezzi per buttarli tutti a mare.
Che vuoi che ti dica Dylan, io sono un sognatore e l'idea che finalmente qualcuno ci possa portare fuori da questa melma, mi stuzzica...la calma piatta con politici in cattedra a fare il bello e cattivo tempo mi aveva proprio disgustato.
2007-09-20 17:06:42
·
answer #5
·
answered by tritaball 5
·
2⤊
1⤋
ciao amico, sono di estrema destra e in linea di massima sono contro berlusconi e il berlusconismo, che però considero il meno peggio, la sinistra progressista ha bisogno dei mastella, follini, il deputato del ponte sullo stretto (di cui non ricordo il nome) e persino dei salvataggi di storace ecc.. , veltroni può essere la salvezza, ciao
2007-09-20 17:16:58
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
Caro amico so come ti senti, ma bisogna portare pazienza. Purtroppo questo è un paese di destra, dove la sinistra vince solo se alleata col centro. Quindi non potremmo mai ottenere le leggi che vogliamo, ma solo mezze vittorie e compromessi. E' il massimo che possiamo avere. E comunque dalle mie parti si dice "piutost che nient l'è mei piutost".
***
tritaballe ci scommetti una birra che prima di natale non crederai più in quell'individuo?
2007-09-20 17:05:41
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
Io penso questo: la sinistra in Italia da sempre è capace solo di sbandierare programmi irrealizzabili, peraltro forse con l'eccezione norvegese e poche altre, questo vale quasi dappertutto.
Peccato che il leader della destra italica non sia che Berlusconi !!!
2007-09-21 05:55:39
·
answer #8
·
answered by raganelvannutel 7
·
0⤊
1⤋
sicuro che sia la prima volta che ti senti così?
o ti era già successo nel secolo/millennio scorso, con il primo governo prode?
lo so, lo so che avevi capito.. ma ho preferito precisare per i posteri.
2007-09-20 17:11:10
·
answer #9
·
answered by pensieronuovo 2
·
1⤊
2⤋