la scuola non è altro che il riflesso della società, in questi ultimi anni si sta estinguendo la buona pratica di educare .Tutti possono fare tutto, i ragazzi non hanno più figure di riferimento autorevoli che diano esempi. Siamo stati tutti a scuola e ricordiamo con piacere l' insegnante che pur nella sua severità ci ha aiutato a crescere. Io propongo tolleranza zero con i genitori, perché il centro del problema era,è,sarà sempre la famiglia.
Perché non coinvolgere direttamente tutti i ragazzi a stilare un regolamento sulla disciplina, provate e ne rimarrete stupiti!!!!!!!
2007-09-20 05:06:23
·
answer #1
·
answered by mamy 2
·
0⤊
0⤋
Secondo mè bisogna essere MENO tolleranti verso gli insegnanti, che tra assenteismo, impreparazione e un mare di altri difetti, per trovarne tre buoni ce ne vogliono 100
certo anche gli studenti che non fanno altro che disturbare la lezione, e hanno pochi interessi, non fanno bene a nessuno
2007-09-20 11:53:11
·
answer #2
·
answered by Il giornalaio di Firenze 7
·
3⤊
0⤋
secondo me bisognerebbe far capire a chi vuol diventare professore che bisogna avere due palle d'acciaio, ottima preparazione,amore per la materia insegnata e un minimo di disciplina per fare un lavoro del genere chi non è adatto fa altro..poi vedi come cominciano a studiare gli studenti..
2007-09-20 11:53:18
·
answer #3
·
answered by minimalover 5
·
2⤊
0⤋
Te lo dico in poche parole. Mi è venuto uno studente già laureato che faceva il master in scienze della formazione e mi ha chiesto di procurargli i manoscritti di cicerone (!!!!) in quanto non era sicuro delle traduzioni. Quando gli ho spiegato che si trattava del 1° secolo avanti Cristo e quindi la tradizione era orale non ci ha creduto!!!! Cosa insegnerà lui durante la professione? Forse la gioia di vivere ma poco più. In quanto ad educazione del vivere civile e sociale manifestano un egoismo incredibile. Se loro sono a sedere gli altri si arrangino. E questo si manifesta in ogni campo del loro "vivere socialmente". Questi sono lati negativi ma hanno anche molti lati positivi che non scrivo altrimenti non finisco più.
2007-09-20 12:18:34
·
answer #4
·
answered by paolapoggi50 6
·
0⤊
0⤋
si certo la disciplina spesso manca,ma questo in genere è causato dalla mancanza di educazione..!io ho avuto dei problemi con alcuni professori,con cui ho discusso e "litigato" per molto tempo,ma tutto secondo i limiti dell'educazione ovviamente..c'è chi se ne frega invece,ad esempio..un mio compagno di classe insulta i professori..etc..indipendentemente dal fatto di chi ha ragione o no..secondo me lui dimostra di avere poco carattere,dato che non sa controllarsi ne rispettare gli altri..!
per quanto riguarda la scarsa preparazione.,la colpa spesso è dei professori stessi..
io studio francese,questo è il secondo anno che mi ritrovo 2 professori diversi ma che non chiamerei professori..
insegnanti che non sanno gli articoli,le regole basi delle lingue che insegnano,che sbagliano a correggerti i compiti,che cercano le parole sul dizionario perchè "ho un lapsus scusate ragazzi,nn me lo ricordo piu"..
ma stiamo scherzando spero????
si parla di gente che non sa nemmeno da che parte è girata..
e dovrebbero spofondare dalla vergogna..
e poi la colpa è degli studenti?
ma perfavore.........
io vorrei un po piu di controllo da parte della scuola nella scelta dei docenti..
ne va del nostro futuro.. e nn esagero..io in 2 anni di francese ho imparato pochissimo..e tutto per negligenza dei professori!!
2007-09-20 12:14:13
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Professore/professoressa=maestro/maestra di vita.
Deve inculcarti la gioia di vita!
Devono farti capire che dentro devi ritrovare il talento, la fiducia in te stesso, quella che avevi a 4 anni! Quando eri senza pregiudizi! Ditemi che non è così?
2007-09-20 12:05:22
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋