Ciaoo mi fa davvero molto piacere che sei agnostica anche tu!!! (pure io lo sono) e devo dire che qui su answer lo è addirittura la maggioranza! Anche io sono arrivata a questa scelta senza condizionamenti.... il fatto è che non riesco a credere a molte cose... tipo miracoli, resurrezione.... se esistesse ciò dovrebbero esistere anche i veggenti e la magia, no?? visto che stiamo parlando di cose che non possoo essere dimostrate scientificamente e che quindi, a mio parere, si trovano sullo stesso piano.....
Inoltre ci sono molte discrepanze anche tra tutti i vangeli... chi dice una cosa, chi dice un'altra........ Non siamo nemmeno sicuri che gesù sia davvero esistito perché pensa un po' che la storia della sua vita fu scritta qualche secolo dopo la sua morte......
E poi, scusa, questo Dio quando si sarebbe rivelato? Uno straccio di prova dovremmo anche averlo, no? secondo me è stato inventato solo per condizionare e sottomettere l'uomo.... Suvvia stiamo nel 2007........ le persone che ci salvano alla fine sono i dottori, i grandi scienziati! non una preghiera o un miracolo......
e vogliamo parlare dei peccati? i peccati non esistono.
certo che però ci sono le azioni cattive e le azioni buone... ma non esiste una punizione divina.......
e perché poi i miracoli "succedono" solo nei paesi credenti?
vabbè meglio che non mi dilunghi-- sennò chissà quanti pollici versi ihih
ciaooooooo
2007-09-19 23:31:43
·
answer #1
·
answered by ★Aмy★ 4
·
0⤊
1⤋
Ogni cosa ha del marcio.
Non ho fiducia nella chiesa ma questo non mi impedisce di credere in Dio. Quelle persone andranno all'inferno.
2007-09-20 06:27:28
·
answer #2
·
answered by Angy89_Japan_lover 3
·
2⤊
1⤋
Presente, ma sono abbastanza ignorante in materia, quindi oltre al fatto di considerarmi fuori dal cerchio, non mi permetto di esprimere pensieri che rischiano di cadere nel semplicistico, poiché l'argomento è vastissimo e molto articolato.
Personalmente cerco di seguire, ma ancora con poco successo, un'altra filosofia di vita, che reputo molto più vera ed appropriata per l' essere umano, che non qualsiasi religione.
2007-09-20 01:01:46
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Io rispetto gli agnostici veri, che secondo me sono quelli che dicono: queste domande (metafisiche) sono al di là delle nostre possibilità razionali e non possiamo trovare le risposte.
Rispetto meno gli atei camuffati da agnostici: questi (alcuni fra voi) stanno asserendo o che tutto è materia o che, quando pure non fosse così, non esiste però alcun Dio. Questo è già arrivare ad una conclusione e proprio sulle principali questioni metafisiche ossia: perché esiste il mondo, come mai obbedisce a delle leggi, come mai certe leggi e non altre, da dove veniamo come specie, perché seguiamo dei criteri di bene e di male, perché questi e non altri, come mai ci sembra ingiusto questo mondo, da dove viene il male, se questo mondo dev'essere l'unico e perché, che cosa sia la morte e se con lei finisca tutto od altrimenti che cosa possa avvenire.
D'altra parte è legittimo, ed una definizione rispettabile d'agnosticismo rifiutarsi d'entrar in materia ma allora non si deve dire: Dio non esiste, si deve dire, non so e non potrò mai sapere se esista ma può darsi.
Per affermare decentemente che Dio non esiste, bisogna fornire delle risposte accettabili che escludano l'ipotesi Dio, ed invero non basta neppure, bisogna renderle più plausibili che le risposte alternative che comprendano l'esistenza di Dio.
Altrimenti davvero non si tratta di vero agnosticismo: tutto quello che si sta facendo è proclamare la propria personale antipatia per il fatto religioso.
Allora non si tratta nemmeno di una domanda; si tratta di un puro sfogo di umori.
2007-09-20 00:40:32
·
answer #4
·
answered by raganelvannutel 7
·
1⤊
0⤋
Nn bisognerebbe nemmeno nominarla la chiesa.
Sono agnostico come te, e ti dico che TUTTE le religioni dovrebbero nn esistere...
Ritengo che se qualcuno ha fede deve professarla a modo suo senza il bisogno di sacramenti di preghiere e di manifestazioni di lode all'entità sconosciuta...ma crederci, vivere la sua vita, ed essere sempre una persona di BUON SENSO...solo così potrà essere una persona corretta.
L'importante è vivere bene e nel rispetto della terra, quindi anche delle persone, degli animali e di tutte le cose belle che ci troviamo intorno...
NN PREGARE PER SPERARE DI ANDARE IN PARADISO.
Approposito, per gli ignoranti, nella bibbia nn si parla assolutamente di paradiso,inferno e purgatorio(DANTE A PARTE), o cmq di una seconda vita migliore, ma dice che moriremo e torneremo ad essere polvere...quindi viviamo intensamente la nosTra VITA.
2007-09-19 23:20:55
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
io sono cristiana nel senso che credo in Dio e in Gesù ma nn nella chiesa...
divido le due cose...nella chiesa sto perdendo la fiducia...
io per religione intendo credere in un essere superiore non nelle persone...quella si chiama fiducia...
prego Dio a casa mia perchè penso che la maggior parte delle persone che vanno in chiesa lo faccia solo per farsi vedere.
rispetto gli agnostici e gli atei come rispetto chi professa religioni diverse dalla mia e nn giudico nessuno...e nn mi va di essere giudicata...ho letto le altre risposte a questa domanda...praticamente alcuni hanno detto che è da stupidi credere in Dio perchè nn è provato scientificamente...come i bambini che credono a babbo natale...a parte che è per questo che si chiama "fede" ma almeno lasciatemi la speranza...
se credo è perchè ho dei motivi personali per farlo e anche abbastanza buoni...toglitemi Dio e mi priverete della speranza...
quindi, cmq la pensiate, almeno abbiate rispetto...
2007-09-20 00:49:53
·
answer #6
·
answered by ♥ Paola ♥ 6
·
1⤊
2⤋
Appunto che è una "messa in scena" :-)
Sono solo dei buffoni, racconta balle e ladri... e (non tutti) pedofili.
2007-09-19 23:13:35
·
answer #7
·
answered by selecao 6
·
1⤊
2⤋