perchè sono diversi da come erano loro.
perchè sono come erano loro (invidia)
perchè sono vecchi e stanchi di sopportare troppe cose.
perchè credono di poterlo fare perchè vecchi.
2007-09-19 04:51:40
·
answer #1
·
answered by devo scegliere 1 nuovo nickname 5
·
0⤊
0⤋
Anche tra gli anziani puoi trovare degli incivili, esattamente come tra i giovani; gli anziani dovrebbero sempre ricordarsi di essere stati giovani come voi, e voi che diventerete anziani come loro.
I concetti elementari di educazione, rispetto e comprensione debbono valere per tutti, anche fra elementi di generazioni diverse.
Ma non fare di ogni erba un fascio: saresti ingiusta verso i molti anziani che si comportano correttamente.
2007-09-19 11:50:47
·
answer #2
·
answered by sandro 7
·
3⤊
1⤋
Perché i giovani ce l' hanno tanto con gli anziani? Perché gli anziani ce l' hanno tanto con i giovani? In un mondo fatto di stereotipi, di luoghi comuni, di banalità, tutto si generalizza, tutto si esaspera, tutto si porta all' eccesso. Non ragionare anche tu in questo modo sbagliato e distorto. Impara a dire: "quell' anziano ce l' ha con i giovani"; o : "quel giovane ce l' ha con gli anziani". Le parole hanno la loro importanza, il loro peso. Non usiamole in modo superficiale.
2007-09-19 12:21:19
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Non tutti gli anziani sono prevenuti e si comportano male nei confronti dei giovani. Diciamo che alla fine sono come tutte le altre persone, probabilmente più ignoranti che altro.
L'ignoranza, e quindi anche la mancanza di aggiornarsi quotidianamente su come oggi è fatta la vita, portano diverse persone anziane a non tollerare i giovani. Poi se l'anziano ha qualche handicap sulla vista, o sulla materia cerebrale, il fatto è ancora più evidente.
Aggiungo però, con dispiacere, che ci sono persone giovani, anche della tua età, rimasti all'era della pietra, capaci di criticare una ragazza se porta una gonna troppo corta, o un abito scollato, o trasparente, addirittura giudicando una persona normale, una "poco di buono".
Tutto ciò per precisare che il mondo è pieno di persone ottuse, non in grado di sapere vivere la propria vita, e capaci di disturbare quella altrui.
Ritornando agli anziani, eccezioni a parte, devo dirti che ne conosco tanti, con i quali cerco di avere un normale e cordiale rapporto, e ci riesco con successo, perchè in realtà essendo più giovane cerco di aggiornarli su come cambia quotidianamente la vita, mettendo i loro pensieri all'ordine della discussione senza criticarli, ma evidenziando che l'evoluzione migliora in linea di massima la specie, e che quindi bisogna aggiornarsi ed apprezzare con conoscenza i giovani, di tutti i tipi, con tutte le loro maniere di vivere.
Tutto ciò premesso, personalmente credo che occorre che ognuno di noi si sforzi quotidianamente a far crescere in maniera intelligente il pensiero dell'anziano, recuperando con soddisfazione quantomeno quella parte di persone che non conoscevano un pezzo di "nuova vita", e quindi instaurando un rapporto migliore, senza antipatia.
Ancor più è importante spiegare al prossimo che nessuno di noi deve giudicare o infastidire gli altri, perchè a prescindere dall'educazione e dalla civiltà che è una cosa fondamentale per vivere bene, dobbiamo conservare la nostra libertà di vivere come ci pare e piace e......NESSUNO si deve permettere di togliercela, o condizionarla.
Ciao un bacione!
2007-09-19 14:17:41
·
answer #4
·
answered by Rich@rd 5
·
0⤊
0⤋
una volta un anziano stava x investire mia sorella che stava passando persino sulle strisce ed era anche con mio papà...e si è permesso di urlare cose assurde!!!cose tipo a me non me ne frega niente dei bambini,loro devono aspettare e controllare...ecc ecc
sono rimasta a bocca aperta!!!
cmq non tutti sono così...ci sono anche giovani maleduca,uomini di mezza età maleducati...i maleducati sono ovunque....
2007-09-19 12:43:21
·
answer #5
·
answered by vampdru 5
·
0⤊
0⤋
perchè sono invidiosi che non posso piu fare tutto ciò k facciamo noi
2007-09-19 14:10:38
·
answer #6
·
answered by giuseppe s 6
·
0⤊
2⤋