Perchè Dio è Amore e tutto quello che c'è di bello.
Lucifero è il Male e tutto quello che c'è di brutto.
Con il male abbiamo a che fare tutti i giorni, il bene è ridotto ad un lumicino. Così almeno sembra.
C'è bisogno di Dio, di riscoprire la nostra dignità di figli di Dio, per questo se ne parla.
Io credo che molti di quelli che dicono di non credere in Dio, ma ne parlano continuamente, anche solo per offendere o ribadire la sua non esistenza, sono invece incazzati neri, perchè vorrebbero credere e non riescono a trovare intorno a loro "le prove".
CIAO
2007-09-26 19:00:49
·
answer #1
·
answered by maryann 6
·
0⤊
0⤋
Chi crede in Dio, di conseguenza crede nell'esistenza di Lucifero.
2007-09-19 10:15:18
·
answer #2
·
answered by ? 7
·
1⤊
0⤋
Hai ragione come esiste il bene esiste il male, lui Lucifero un tempo l'angelo della luce che ha voluto farsi Dio di se stesso e si è separato, creando tentazioni , divisioni, cattiveria, è lui che ha il permesso di entrare negli uomini, permesso accordato da Dio, che ci ha fatti nascere con il libero arbitrio, lui che vuole allontanarci dalla luce, lui che deliberatamente ha tentato il figlio di Dio ,lui che non ha diriutto di esistere se non perchè Dio glielo ha concesso, ma sta a noi con la preghiera a scegliere ogni istante della nostra vita da che parte stare.
2007-09-26 06:41:51
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
credo che il paragone luce/ombra non sia molto adatto,
cmq
lucifero fa parte della "mitologia cristiana", quindi chi non crede a dio non crede neanche a tutta la storia in questione, per chi ci crede è il contrario,
per gli agnostici come me è tutto da dimostrare, per questo tendiamo a non crederci.
2007-09-25 07:34:13
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Perché, se Dio esiste, la nostra vita -sia terrena che ultraterrena- potrebbe risultarne influenzata significativamentre, in positivo.
Il Demonio? Come astrazione del concetto del male assoluto é accettabile; come possibile secondo condizionatore della eventuale vita futura, a mio avviso, lo é molto meno (ma, forse, ragiono a questo modo nel tentativo inconscio di scongiurarne l'influenza)
2007-09-19 10:19:16
·
answer #5
·
answered by sandro 7
·
0⤊
0⤋
Secondo me perché Lucifero appartiene al Cristianesimo ed all'Islam (e nemmeno del tutto) ed in una certa misura al giudaismo, mentre Dio si trova in tutte le religioni, forse la sola religione davvero politeista è lo scintoismo, gli altri cosiddetti politeismi nelle loro versioni recenti (per il poco che so io, scusami non sono uno specialista) riconoscono invero un solo Dio autentico e le deità 'minori' sono in un certo senso spiriti del tipo degli Angeli (e Demoni) del cristianesimo. Ecco perché tutti si concentrano su Dio. Inutile dirti che molti qui ed altrove non si sentono certi dell'esistenza di Lucifero. Se volessi essere cattivo aggiungerei che a parecchi un Lucifero che li inciti a fare i porci comodi loro infischiandosene di tutti (insomma a far il male) non darebbe alcun fastidio, mentre un Dio con il diritto di legiferare li disturba o tanto o poco.
2007-09-19 10:16:50
·
answer #6
·
answered by raganelvannutel 7
·
0⤊
0⤋
Pensa... la chiesa si pemura di descrivere l'opera e la forma di Satana ma non viene spesa una sola parola sulla forma e l'opera di dio ? Si descrive l'inferno e non il paradiso?
Mi chiedo perchè. E' ovvio che la genre si interroghi dell'esistenza del dio cristiano perchè non esiste una prova.
E dove è scritto che da uno prescinde l'altro ?
Ed allora chi erano gli antichi Dei venerati dagli Egizi, Sumeri, etc etc ? Pura fantasia ?
Combinazione... loro li hanno descritti, disegnati, hanno dato una forma al loro credo. E per inciso gli Egizi per chi non lo sapeva erano satanisti.
Gli unici dei di cui non vi è traccia sono geova e allah.
Ecco perchè la gente vive nel dubbio.
2007-09-19 10:42:27
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋