English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

e sui politici in generale qual'é?

Personalmente la mia opinione è pessima in generale, sia a dx che a sx anche se penso che sia da una parte che dall'altra ci siano parlamentari che noi conosciamo magari poco che sono seri.

Non mi sono fatta prendere interamente dalla grillomania, perchè dal dire al fare.......e sono d'accordo con il Presidente della Repubblica che dice, notizia di oggi, che è seriamente preoccupato del malcontento della stragande maggioranza dell'opinione pubblica verso la politica e le istituzione.

Quindi caro bowman 900 il mio "idolo" come dici tu, e sai benissimo di chi sto parlando, del nano come lo chiamate voi, non è nelle mie grazie come non lo sono la stragrande maggioranza dei politici di sx.

A voglia che tutti (dal governo all'opposizione) siano preoccupati sul fenomeno Grillo parlante, purtroppo la realtà dei fatti è questa.

Voi che pensate?

2007-09-18 22:12:25 · 18 risposte · inviata da laura f 4 in Politica e governo Politica e governo - Altro

18 risposte

la politica, scienza della polis (città, anche in senso lato) è una cosa pulita, sono i politici, specie i nostri politici a farmi rabbrividire, ladri è il termine che userei volentieri per un'alta percentuale di loro

2007-09-19 20:12:53 · answer #1 · answered by Abba 6 · 2 0

Ho sempre definito l'attuale epoca...di decadimento politico.
Della destra preferisco non parlarne proprio...ma anche a sinistra credo che si andrà sempre peggio.
Nascente Partito Democratico docet: in circa 30 anni che seguo i fatti politici, non ho mai assistito alla nascita di un partito accampagnata da tanta ipocrisia, falsità, demagogia ed egoismo, dal livello comunale a salire.
Mastella poi è l'appendice tumorale della parte più bieca della vecchia DC.

Cosa spero? Che si approfitti subito dell'effetto Grillo per la costituzione di un movimento al quale aderiscano le forze pulite del parlamento e del popolo italiano in genere. Spero inoltre che mandando affanculo tutto il marcio che ci sta avviluppando...tanto da dx che da sx...si instauri in Italia una "Repubblica dittatoriale" tendente a ricostituire con serietà gli apparati e le strutture pubbliche e private che nel corso degli anni sono andati via via deteriorandosi e che stanno producendo gli effetti che sono davanti ai nostri occhi

2007-09-19 06:40:35 · answer #2 · answered by abbassoilnano 2 · 4 0

Son d'accordo con il contenuto della tua domanda....La classe politica attuale,non soddisfa minimamente le necessità degli elettori
Non stimo nessuno di loro,ne dx ne sx,ne centrodx o centrosx,sembrano più dei ruoli di una squadra di calcio...comunque,sono pessimista o meglio,credo realista
Il malcontento comune,nessuno lo studia in maniera concreta,cercando delle valide soluzioni
I loro salari e vezzi,gravano su noi popolo,non credo di vivere in una vera repubblica,semmai in una parvenza di democrazia.
Inutile dire che,grazie all'introduzione dell'euro,hanno distrutto e continuano a distruggere le famiglie
Il ceto medio,di fatto non esiste praticamente più,ed era una sorta di "forza motrice" della nostra economia interna.
Chi è benestante,è rimasto tale,mentre chi era nel ceto medio,è finito nella soglia di povertà e,chi era alle soglie della povertà,è finito in varie disgrazie
Nessun politico,rappresenta un simbolo di coscenza,di voler ovviare ai problemi quotidiani del popolino
E' aumentato tutto,in maniera spropositata,mentre i salari sono rimasti indietro,ai tempi della lira
Mia figlia deve acquistare testi scolastici per la terza superiore,per un ammontare di circa 350 Euro,però non esiste più il prestito d'uso,e il famoso "buono acquisto" per i suoi libri,ammonta a 30Euro.... siamo in una spirale,dalla quale nessuno sembra voglia far uscire,la nostra economia
Mi chiedo però,come faccia tanta gente,che immancabilmente ogni domenica,và allo stadio,ad arricchire le società e i giocatori.
I loro introiti,sono uno schiaffo morale,alla logica della vita
Cosa ha un calciatore in più di un infermiere,un vigile del fuoco?Eppure tante categorie lavorative,lavorano tante ore e guadagnano il minimo necessario per vivere....
La sanità si paga cara e non funziona,la scuola ha delle strutture fatiscenti e obsolete,i servizi pubblici essenziali sono inadeguati e costosi.
Perchè devo pagare l'I.C.I. dopo anni di sacrifici ad evadere un mutuo? Perchè? Non ho già ingrassato la banca?
Sono schifato di tutto ciò....

2007-09-19 05:31:15 · answer #3 · answered by giuseppe s 6 · 4 0

non capisco nulla di politica, ma quello che vedo e` che tutti imbrogliano fra di loro, nessuno fa qualcosa x il beneficio degli altri, solo per la propria tasca.

2007-09-19 05:16:12 · answer #4 · answered by Lady Llinda 3 · 3 0

vergogna e schifo.

2007-09-19 06:14:57 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

Tutti i politici , a cominciare dal Presidente della Repubblica, che predicano sul primato della politica e sulla democrazia dovrebbero, per prima cosa, diminuirsi gli stipendi e i privilegi per essere credibili.

2007-09-19 05:55:48 · answer #6 · answered by fbianchi31 5 · 2 0

il Presidente è preoccupato del malcontento della stragrande maggioranza dell'opinione pubblica verso politica e opposizionne? ma va? ma non mi dire????

sono d'accordo con te. anche la mia opinione è pessima, sulla politica e sui politici, e alla pessima opinione comincia a subentrare sfiducia e sconforto...quel grillo d'un grillo dice cose abbstanza giuste, porta a galla fatti che, come hai detto tu, fanno preoccupare i politici di questo "fenomeno Grillo". anche se nn lo considero il Messia.

certo i partiti sono necessari in una democrazia, ma i partiti non devono essere marci, non credete?
se vai al ristorante a cena paghi fior di quattrini ma almeno mangi bene, anzi benissimo! e se trovi anche un solo capello nel piatto puoi chiamare il cameriere e fargli un kulo così!!!

2007-09-19 05:38:38 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 0

Le mie idee politiche si stanno frantumando poco a poco...la politica è solamente il paravento di un grande business... Non so se davvero Beppe Grillo riuscirà a smuovere, a far cambiare qualcosa, ma di certo ha sollevato molti coperchi "scomodi"...Il malcontento generale è evidente e non stiamo parlando solo del governo attuale o di come sarebbe potuto essere se avessi avuto qualcun'altro al governo. La realtà è che ai nostri politici non importa un beneamato dell'Italia e degli Italiani, l'unica cosa importante a cui guardano è il proprio tornaconto! Ma perchè mai nessuno di questi illustri esponenti si è proposto per dimezzarsi lo stipendio? Perchè tutti scuotono la testa e si lamentano ma mai nessuno, concretamente, ha cercato di cambiare le cose?
Beppe Grillo è solo un portavoce, la punta di un icerberg che deve venire a galla. Se il popolo ha trovato in lui il coraggio di dire basta allora ben venga...niente può essere peggio di ciò che è adesso.

2007-09-19 05:36:31 · answer #8 · answered by Fey75 5 · 2 0

Non mi sono mai interessata di politica...ma oggi come oggi ti dico solo che sono delusa,delusa è poco meglio se facciamo arrabbiatissima,incavolatissima, incazzatissima...non se ne può più di loro e come gestiscono la nostra Italia.stiamo nella...m...a! altro che bell'italia, a parole... e i fatti?...ecco il risultato, un' Italia in mano a dei disfattisti.

2007-09-19 05:23:07 · answer #9 · answered by tonia1952 6 · 2 0

Parlare di onestà politica oggi è assai difficile!
Specialmente se uno guarda Il giornale di oggi 19 settembre, la Repubblica, dove sono pubblicati gli stipendi dei parlamentari e il costo della politica in Italia, confrontati con gli altri paesi europei. SCANDALOSO.
E noi stiamo a tirare sulla spesa o ci dicono di fare benzina dove costa 2cent. in meno.
Questi politici (di oggi) dimenticano che sono degli impiegati al servizio di noi cittadini, non delle star della tv o arrogarsi il diritto di usare aerei di stato o altro che ha un costo pubblico come se fosse un loro diritto o una loro proprietà.
Per quanto riguarda l'effetto Grillo, benvenga se serve a smuovere le cose e a riportare onestà e serietà nel governo,
Ma si deve fermare lì, l'esperienza delle liste civiche da noi in Emilia c'è già stata, ed è miseramente fallita, facendo danni non solo materiali, ma deludendo ultriormente chi li ha votati.
Si è giunti alla conclusione che non si può governare senza politica, come non ci si può improvvisare politici.
Quindi la politica lasciamola fare ai politici, ma onesti però!

2007-09-19 10:57:34 · answer #10 · answered by egemogens 5 · 1 0

fedest.com, questions and answers