Ciao, io fino a poco tempo fa avevo due boxer, lady (la mamma) e prince (il figlio).
lady era il classico cane mamma:quando mia sorella era piccola la seguiva ovunque, la trattava da "cucciola" e la proteggeva sempre e comunque, mentre con me che ero un bel po' più grandicella è sempre stata lo stesso molto affettuosa e protettiva ma meno balia. la mattina che mia mamma usciva le diceva di stare attenta a noi e lei si metteva a dormire tra i due letti, abbaiava (ma senza essere aggressiva) agli estranei che si avvicinavano a noi ed era super intelligente. purtroppo ha avuto due ictus, al primo il mio papà l'ha salvata ma al secondo non c'è stato niente da fare.
prince è sempre stato giocherellone, affettuoso e coccolone, docile e mansueto con tutti.
i boxer sono cani meravigliosi, affettuosi e attaccatissimi ai padroni. sono cani chiacchieroni, amano molto il contatto. l'unico inconveniente è la bava, ma basta solo un po' di pazienza nel pulirla, e il fatto che non si rendono conto delle loro dimensioni: i miei hanno sempre cercato di essere presi in braccio!!!
è davvero una razza fantastica, consiglierei un boxer a chiunque!
2007-09-19 04:34:49
·
answer #1
·
answered by marilyn1312 2
·
0⤊
0⤋
io ho avuto diversi cani ed anche un boxer e secondo me sono veramente affettusi, ma in confronto ad altri cani (soprattutto meticci) non sono molto...acuti...
2007-09-18 09:49:42
·
answer #2
·
answered by monicce 2
·
0⤊
0⤋
ho avuto 9 cani in vita mia
il boxer è stato il migliore
in tutti i sensi, è successo 26 anni fà
2007-09-18 05:14:21
·
answer #3
·
answered by Il giornalaio di Firenze 7
·
0⤊
0⤋