ohi nì, sei arrivato tardi, questa l'anno già detto il mese scorso, 15 giorni fa, una settimana fa, 6 giorni fa, 3 giorni fa, l'altro ieri......... non credi che basti????????????
2007-09-18 04:04:26
·
answer #1
·
answered by Francesca P. 7
·
5⤊
4⤋
che sia imperfetto e pieno di errori è una tua convinzione, peraltro non suffragata da un qualche fondamento che tu possa dimostrare, la Bibbia è stata ispirata da Dio, non scritta e, come documento storico riporta, con l'enfasi del tempo, tutta una serie di aforismi creati per far sì che gli
uomini possano capire la volontà di Dio, certo che essendo stata scritta da uomini vi possano essere errori ed anche cose trascendentali "ampliate" per essere maggiormente incisivi, d'altra parte parecchi documenti storici ben più recenti hanno lo stesso "difetto" di ingigantire ciò che può essere realmente accaduto, tu sei in grado di confutare sia questi che la Bibbia con assoluta certezza ?, non credo ! , se di ignoranti si parla quelli sono coloro che intendono dare un valore storico, speculando su avvenimenti da considerare alla stregua di parabole, di un libro che è stato creato con tutt'altra intenzione
2007-09-18 11:51:30
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Gli "errori" nella Bibbia da te riscontrati dovresti spiegare perchè li ritieni frutto dell'ignoranza di Dio e non degli uomini che non sanno leggere o interpretare.
Sarebbe interessante sapere fino a che punto può arrivare la presunzione umana di credere che Dio abbia commesso dei volgari errori mentre compilava in bella scrittura la Bibbia.
Mamma mia cosa mi tocca sentire....... Soltanto i bambini leggono la bibbia in maniera letterale, lo sapevi?
E lo sai che, in maniera letterale, un testo lo leggono solo i fondamentalisti che, per definizione, sono anche piuttosto ignoranti?
Non sarai mica anche tu una fondamentalista laica, come va di moda adesso, vero?
2007-09-18 11:09:55
·
answer #3
·
answered by marte 6
·
6⤊
5⤋
La Bibbia l'hanno scritta gli autori ispirati da Dio.
2007-09-22 05:53:48
·
answer #4
·
answered by Antonio 6
·
0⤊
0⤋
VUOL DIRE CHE DIO NON ESISTE!
Perchè Dio chiede la morte di così tante persone innocenti nella Bibbia( morte di coloro che lavorano il giorno del riposo, delle donne che non arrivano vergini al matirmonio, degli adolescenti non ubbidienti, degli omosessuali) ?
perchè nella Bibbia ci sono così tante affermazioni false? (creazione del mondo 6mln di anni fà in 6gg, creazione di Adamo dalla polvere, Giona che riesce a sopravvivere 3 giorni nello stomaco di un pesce)
perchè Dio propone la schiavitù nella Bibbia?
Perchè i miracoli di Gesù non lasciano nessuna prova?
Perchè le apparizioni di Madonne o Gesu Cristi avvengono solo nei Paesi cristinani?
Se molte malattie vengono curate dai miracoli, perchè non c'è mai stato un amputato che sia stato miracolato?
Perchè Gesù vuole che tu mangi la sua carne e che tu beva il suo sangue?
Perchè un uomo come Welby deve soffrire come un animale e non come un uomo di Dio?
Perchè la Chiesa ha fatto più morti dei terroristi islamici (Crociate, Inquisizione, sterminio degli Indios)?
Se sul Levitico c'è scritto: "Siate fertili e moltiplicatevi", perchè una coppia sterile non può ricorrere alla fecondazione artificiale?
Perchè la Chiesa ha celebrato i funerali di Pinochet, ma non di Welby, perchè?
Perchè dovrei credere in un testo sul quale c'è scritto che si può concepire senza atto sessuale (Immacolata concezione)?
Perchè il Vaticano non destina tutti i soldi dello IOR per sfamare la popolazione denutrita?
Il comportamento della Chiesa di fronte ai sacerdoti-pedofili si può considerare degno di un'autorità morale (quale dovrebbe essere la Chiesa)?
2007-09-21 09:09:18
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
la bibbia è stata scritta da uomini usando conoscenze dell'epoca. nessuna mano dal cielo o simili
2007-09-19 08:04:43
·
answer #6
·
answered by beatrix 5
·
0⤊
0⤋
Dio ha scritto la Bibbia?!?come ? al pc? a mano? o con una makkina da scrivere?!?
La Bibbia è stata scritta da uomini ispirati dallo Spirito di Dio!
La Bibbia è la Parola di Dio; essa è composta da sessantasei libri di cui trentanove dell'Antico Patto e ventisette del Nuovo Patto, i quali sono tutti ispirati da Dio secondo che è scritto: "Ogni Scrittura è ispirata da Dio".
I profeti o gli apostoli nn erano perfetti e umanamente infallibili, perché le Scritture stesse non ci autorizzano né a dirlo e neppure a pensarlo perché anche loro commisero i loro errori, anche loro ebbero bisogno di chiedere perdono a Dio per i loro misfatti, anche loro ebbero bisogno che Dio operasse in loro quello che era gradito nel suo cospetto.
2007-09-19 02:49:18
·
answer #7
·
answered by psicotata7 5
·
0⤊
0⤋
ogni volta che si tocca la bibbia c e' il credente che t dice ma si legge cosi',no ma si legge cosa'...
ditecelo una volta per tutte,perche' se nn siete convinti voi cristiani figuriamoci noi.
ah,gli asini volano
2007-09-18 18:51:33
·
answer #8
·
answered by axwell80 3
·
0⤊
0⤋
Veramente Dio non ha scritto nessun libro ,
Tutti i libri della legge di Mose' e dei profeti che fu possibile trovare, furono bruciati al tempo di Antioco.
Il Talmud considerato dagli ebrei come libro sacro, che contiene:
tutte le leggi divine,
le sentenze e i detti importanti dei rabbini,
l'esposizione sia delle leggi divine e di quelle umane
e una quantita' straordinaria di altri segreti e misteri della lingua ebraica,
e' considerato dai cristiani come un libro zeppo di sogni, di favole, di bugie e di empieta'.
Nell'anno 1551, furono bruciati a Roma, su ordine degli inquisitori della fede, 1200 di questi Talmud trovati in una biblioteca della citta' di Cremona.
I farisei, importante setta al tempo degli ebrei, considerano solo i cinque libri di Mose' rigettando tutti gli altri profeti.
Tra i cristiani, Marcione e i suoi seguaci rifiutavano i libri di Mose' e dei profeti, sostituendoli con altri scritti in sintonia con i loro tempi.
Carpocrate e i suoi seguaci fecero lo stesso, rifiutando tutto l'Antico Testamento, ritenendo Gesu-Cristo un uomo come tutti gli altri.
I seguaci di Marcione e i sovrani rifiutarono tutti l'Antico Testamento, come opera malvagia, e rifiutarono pure la maggior parte dei quattro Vangeli e le epistole di san Paolo.
Gli ebioniti accettavano solo il Vangelo di Matteo rifiutando gli altri tre e le lettere di san Paolo.
I seguaci di Marcione pubblicarono un Vangelo, sotto il nome di san Mattia, per sostenere la loro dottrina.
Gli apostolici inventarono altre scritture per sostenere i loro errori e, a questo scopo, si servirono di alcuni Atti da essi attribuiti a sant'Andrea e a san Tommaso.
I manichei (Cron.,pag.287) scrissero un vangelo a modo loro e rifiutarono gli scritti dei profeti e degli apostoli.
Gli etzaiti ostentavano un certo libro che essi dicevano essere venuto dal cielo; in effetti era stato composto tagliando a pezzi le altre scritture, secondo la loro fantasia.
Lo stesso Origene, con tutta la sua grande intelligenza, non manco' di alterare le scritture ed invento', ad ogni occasione, delle allegorie spropositate, e si allontano' in questo modo dal pensiero dei profeti e degli apostoli, alterando pure qualcuno dei principali punti della dottrina.
Anche i suoi libri sono ora mutilati e falsificati: essi consistono, per lo piu', in pezzi sparsi e raccolti da altri che gli sono succeduti; anche qui' possiamo trovare degli errori e dei falsi manifesti.
Certi contemporanei attribuivano all'eretico Cerinto il Vangelo e l'Apocalisse di san Giovanni ed e' per questo che molti li rifiutavano.
Gli eretici dei nostri ultimi secoli rifiutarono come apocrifi parecchi libri che i cattolici romani ritengono sacri, quali:
il libro di Tobia,
di Giuditta,
di Ester,
di Baruch,
il cantico dei bambini nella fornace,
la storia di Susanna,
la storia dell'idolo di Bel,
la sapienza di Salomone,
l'Ecclesiaste,
il primo ed il secondo libro dei Maccabei.
A questi libri incerti e dubitabili, se ne posssono ancora aggiungere parecchi altri che sono stati attribuiti a diversi apostoli, come ad esempio:
gli Atti di san Tommaso,
i suoi Percorsi,
il suo Vangelo,
la sua Apocalisse;
il Vangelo di san Bartolomeo,
quello di san Mattia,
quello di san Giacomo,
quello di san Pietro
e quello degli Apostoli,
come pure gli atti di san Pietro,
il suo libro sulla predicazione,
quello della sua Apocalisse;
quello del Giudizio,
quello dell'Infanzia del Salvatore
e parecchi altri dello stesso genere che sono stati definiti come apocrifi dai cattolici romani, dallo stesso papa Gelasio e dai SS.PP. della comunione romana.
Quello che conferma ancor piu' come non vi sia alcuna fondata certezza in merito all'autorita' che si pretende attribuire a questi libri e' che quegli stessi che ne sostengono la divinita' sono poi obbligati a confessare che essi non hanno nessuna certezza a cui ancorare la loro fede; anzi essi dicono che nulla li assicura e li obbliga assolutamente a credere cosi'.
Ora siccome la fede e' solo un principio di errore e di impostura, come puo' la fede stessa, cioe' una credenza cieca, rendere certi i libri che sono essi stessi il fondamento di questa credenza cieca?
Quanta pieta' e quanta follia!
2007-09-18 17:10:31
·
answer #9
·
answered by pestifero® il virus ateo 4
·
0⤊
0⤋
Anche tu confondi Dio con le Religioni.Che sono derivazione di sacri scritti quale bibbie,corani,rotoli ect.ect.
Ora tanto per iniziare ,chi te lo ha detto che Dio ha scritto la Bibbia?I Libri biblici furono scritti da pecorai ignoranti e al massimo da scribi che a stento sapevano leggere e scrivere.
Prendi Mosè ,.un pastore completamente anafalbeta che doveva dettare ad uno scriba quello che gli passava per la testa.Infatti ha scritto assurdità incredibili quale quella dell'Universo creato in 7 giorni!Ma come si può sostenere che Dio Onnipotente ispirava Mosè con tutte quelle cretinate?Che sapeva Mosè di Big Bang,Spaziotempo,Buchi neri,Galassie,Particelle atomiche,Plasma di quarks?ect.
Come si fà a sostenere che Dio comandasse di scrivere solenni stupudaggini?
Infatti non solo Dio non ha mai dettato queste cretinate ma non ha mai comadato di essere adorato!
Dio odia e detesta le Religioni.Odia e detesta riti,messe,sacrifici,parate,processioni,lunghe preghiere,Tutta roba inventata dagli Uomini per dominare altri uomini con la paura di un Dio vendicativo. Puah!!!
DIO E ' Persona Politica e non ridicolo personaggio religioso.Dio è Imperatore dell'Universo e la Sua adorazione è una pratica assolutamente marginale fra le tante attività che Egli , queste si,comanda. Prima fra tutte la Colonizzazione dell'Universo.
Ci sarebbe da parlare per ore delle Meravigliose opere di Dio , che non hanno nulla a che vedere con miracoli,cristi,madonne e santi.
Se vuoi sapere il mio email è goodvin60@yahoo.it ciao.
2007-09-18 14:21:30
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋