Vinile, per la qualità dell'audio e il piacere semplice e un po' retro' di doverlo girare di continuo; di avere un aggeggio ingombrante e completamente meccanico da far funzionare con le buone maniere, che se no si rompe; da poter riparare perchè insomma, non è poi così complesso.
è vero che i lettori mp3 sono molto più comodi, ma la bellezza di un vinile, sulla cui custodia sono stampati i testi delle canzoni e le interviste e quant'altro, beh, è un'altra cosa.
Tanto per fare un esempio, mi ero comprata il cd di Thick As A Brick dei Jethro Tull, e il testo era scritto così in piccolo, che ho passato un pomeriggio a copiarlo. Poi dei miei amici mi hanno regalato un vinile dei Deep Purple e un giradischi; allora mio papà ha recuperato il suo vinile originale di Thick As A Brick, e sfogliare la custodia di quel disco è stato veramente unico: c'erano pure un sacco di cose che nel booklet erano state tagliate!!
E poi la qualità e la purezza dei suoni, è tutto un altro mondo...
2007-09-16 08:06:07
·
answer #1
·
answered by Sant 3
·
0⤊
0⤋
I tre formati si integrano...
Il vecchio vinile è un piacere per il tatto e per gli occhi. Molti artisti realizzavano dischi che erano quasi dei libri da sfogliare: testi, foto, disegni, ecc....
Il cd è un formato "sicuro", è quello che meglio di altri ti garantisce di non perdere le tue collezioni musicali.
ipod (e fratelli) è semplicemente comodo.
2007-09-16 08:00:36
·
answer #2
·
answered by Caìgo 7
·
1⤊
0⤋