"Una volta che entrate nelle profondità del mare, tutto e' calmo, tutto e' pace. L'agitazione, il rumore e la confusione sono tutti negli strati esterni. Nei recessi più remoti del cuore c'e' una riserva di pace, nella quale dovete prendere rifugio. Potete assicurarvi la pace e la gioia realizzando che esse fanno già parte della vostra stessa natura. La vera pace si può trovare solo nelle profondità dello spirito, nella disciplina della mente e nella fede nella Base di tutta questa apparente molteplicità. Quando avete la pace e' come se aveste dell'oro, col quale poter fare qualsiasi gioiello."
Volevo solo regalarvi questa bellissima citazione...
Un abbraccio...
2007-09-15
07:25:39
·
8 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Scienze sociali
➔ Sociologia
Grazie tesoro..AudreyFolletta..bella risposta..con tanto di tuo..
Ti abbraccio..
2007-09-15
07:44:51 ·
update #1
Luce, Pace, Amore. La pace guardò in basso, vide la guerra e disse: "Là voglio andare". L'amore guardò in basso, vide odio e disse: "La voglio andare". La luce guardò in basso, vide il buio e disse: "Là voglio andare". Così apparve la luce e risplendette. Così apparve la pace e offrì riposo. Così apparve l'amore e portò vita.
Pace non è soltanto l'opposto di guerra, non è solamente l'intermezzo temporale fra due guerre: pace è molto di più. Pace è la legge degli esseri umani, pace è quando si agisce in modo giusto, pace è quando regna la giustizia fra tutti gli esseri umani.
La pace nel mondo è una questione di pace di noi con noi. Infatti un mondo fatto di persone in pace con se stesse mancherebbe di presupposti per fare la guerra.
Per molte persone la pace interiore non è un argomento interessante. Essi non hanno ancora scoperto che la pace è la vera fondamenta del nostro essere e che determina l'efficacia in ogni campo della nostra vita.
CIAO E GRAZIE DI TUTTO!!!!!
2007-09-16 02:23:49
·
answer #1
·
answered by Ishak 87 -il poeta della notte- 6
·
1⤊
0⤋
Dice Gesù :-Venite a me voi che siete affaticati e stanchi e io vi ristorerò.-
-La Pace sia con voi...-
La Pace è in ciascuno di noi,quando riusciamo a liberare il nostro cuore da ogni affanno umano. Allora il dolore più acerbo e la sofferenza più cruda non potranno annientare la Vera Pace.Chi la possiede,è un rinato e un benedetto perché gli è stato consentito discernere l' umano dal divino e ha scelto il divino che reca appunto La Pace.
Per ottenerla bisogna far tacere l' agitazione,il rumore, e la confusione che tolgono la lucidità dell'Ascolto Interiore.
Quando non possederemo nulla,quando riusciremo a far tacere ogni cosa,anche il nostro più intimo e lancinante dolore, troveremo nella Meditazione,nella Fiducia,nell'Amore che vogliamo nonostante tutto Sempre Possedere... allora troveremo la Vera Pace.
Pace a tutti voi.Mimì
2007-09-15 23:50:09
·
answer #2
·
answered by Mimì 7
·
3⤊
0⤋
"...La vera pace si può trovare solo nelle profondità dello spirito, nella disciplina della mente e nella fede, nella base di tutta questa apparente molteplicità. Quando avete la pace e' come se aveste dell'oro, col quale poter fare qualsiasi gioiello"
Non ci sono commenti. Bisogna riuscirci.
2007-09-15 08:28:08
·
answer #3
·
answered by Rox 5
·
3⤊
0⤋
Grazie per questa bellissima citazione. Concordo completamente, ma penso ci vorrebbe "una guerra feroce" per farla capire a tutti coloro che dovrebbero applicarla.
2007-09-15 20:11:53
·
answer #4
·
answered by HUGONE "IL VECCHIO" 5
·
1⤊
0⤋
Grazie sora rip per le belle parole...Volevo semplicemente accenderti una stellina e uscire da questa tua citazione...in silenzio..e con estremo rispetto.. Bellissime parole..
Ma poi ho letto la risposta di Giò. Tu mi conosci sorella, sono proprio le parole che Giò ha scritto che stimolano il mio cuore, la mia fede ad accendersi sempre di più.
Il mio desiderio più vero, più sincero e più carico d'amore mi spinge verso Giò, e verso tutte quelle persone che come lui, sanno di aver bisogno di Dio... Ma a volte può risultare difficile fare da soli questa ricerca. Non perchè Dio non vuole rispondere personalmente a Giò, ma più semplicemente è lui stesso che mette una barriera. Per questo è importante il mio piccolo intervento. Dentro di me sento un groviglio di sensazioni, come se Giò nel suo cuore non ha dimenticato un torto subìto, un dolore profondo.. Vorrei dire di più, ma la risposta diventerebbe di tutti e forse a tutti non interessa.
Ma credimi Giò, molte volte un piccolo ostacolo può sembrare insormontabile e uno grande viene invece sottovalutato.
Libera il tuo cuore da ogni pensiero triste, da ogni dolore.. Perdona chi ti ha fatto soffrire e chiedi a Gesù di entrare nel tuo cuore e di indicarti il cammino da seguire. Tutto sarà così facile che a stento ti renderai conto.
Un bacio grande e a te Sorellina il mio abbraccio più "stritoloso" e forte che ho!
TVB Alba
2007-09-15 11:32:09
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Se scendi nelle profondità del mare ti racchiudi in uno scrigno invisibile, che ti circonda che ti compenetra che ovatta i tuoi sensi, la pace viene quasi come rassegnazione a quello che poi può
essere dopo..... il sonno o la morte.
Come metafora è bellissima, ma nella realtà trovare la pace non è così semplice, per me la difficoltà maggiore è trovarla nella fede. La fede non è uno stato mentale acquisito, non è insita nell'animo umano, la fede bisogna cercarla, non ereditarla.
Io la cerco l'ho cercata, ma più la cerco più si allontana , prego e non ricevo alcuna risposta.
Ma il mio spirito è pieno di religione, la religione dell'amore verso gli altri, della rettitudine, forse è per questo che sovente mi sento in pace con il mondo e con gli uomini.
Vorrei tanto poter dire con Dio, ma ancora non riesco........ma la ricerca non è finita......
Ciao Ros baci
Giò
2007-09-15 07:51:48
·
answer #6
·
answered by ?????? 7
·
1⤊
0⤋
Grazie, bellissime parole, che corrispondono a verità....io nn trovo la pace nella fede, ma nn importa, l'importante è scovare un modo per godersela...il che non è sempre facile, anzi, ai gg d'oggi, è una conquista che vale proprio oro.....
Quando m'immergo nell'acqua, son leggera, volo, e non sento...silenzio, solo le sferzate delle onde e delle correnti a volte calde e altre fredde, solo il fruscio delle alghe e il crepitio delle conchiglie....meravigliosa panacea.......ti auguro un sabato e domenica di pace....ciao
2007-09-15 07:40:30
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Grazie!!! ciao
2007-09-15 07:36:17
·
answer #8
·
answered by laverafenice 2
·
0⤊
0⤋