English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

questi ultimi non li considerano minimamente?

solo per farvi un esempio al campionato internazionale di lotte celtiche, partecipiamo persino noi sardi (che di celtico abbiamo ben poco, se non nulla) e loro i preservatori della pura razza nordica in italia neanche sanno che esiste tale manifestazione!
http://www.istrumpa.it/images/scozzesi1ok.jpg qui vedete degli atleti di lotta sardi e scozzesi

poco tempo fa in corsica c'è stato il convegno dei movimenti indipendentisti europei, c'erano tutti, anche i gallesi, gli occitani, i leghisti, invece, non sono stati invitati, stessa cosa, alla festa per l' inaugurazione del parlamento catalano a barcellona ad inizio anno
i leghisti non gli hanno voluti neanche nel European Free Alliance (il principale partito politico europeo che raggruppa diversi movimenti che sostengono la politica dell'indipendentismo o simili forme di federalismo o di autogoverno)

PERCHE' INVECE IN ITALIA SI DA TANTA CONSIDERAZIONE A QUESTA GENTE?

2007-09-15 03:41:57 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

17 risposte

vedendo le persone che gli prestano attenzione non credo che siano messi tanto bene nemmeno in italia......

2007-09-15 03:48:20 · answer #1 · answered by Francesca P. 7 · 5 1

Per esperienza, posso assicurarti che un abbondante uso di grappa e distillati alcolici in generale facilita lo sproloquio.
Invece, nel caso dei pochi attivisti leghisti non alcolizzati, credo che il vaneggiamento indipendentista sia provocato della poca intelligenza.
Quale persona sana di mente e sufficentemente istruita (e parlo di istruzione elementare) paragonerebbe le vicende drammatiche di irlandesi e catalani coi vaneggiamenti di Calderoli?
Ovviamente nessuno, fra i sani di mente.
La Lega è un fatto terribilmente serio, poichè padroneggia nella più ricca zona del paese ed è un partito di massa (a differenza dei quattro cani patetici di Forza Nuova, ad esempio).
Ma è serio come pericoloso amplificatore dell'indole razzistica e barbarica (altrimenti inconfessabile) della middle-class e del proletario imborghesito del nord-nord est.
Viceversa, come Partito indipendentista fa ridere i polli.

2007-09-15 04:10:36 · answer #2 · answered by Anonymous · 9 0

Le loro "richieste di indipendenza" sono semplicemente ridicole.
Mentre Scozzesi, Irlandesi ecc ecc hanno ragioni storiche per quello che fanno, hanno una cultura comune diversa da quella dello "stato ufficiale", i nostri Padani sono solo una massa di ingnoranti senza giustificazione alcuna. La padania non è mai esistita, non ha nessuna base culturale e nessuna ragione storica di esistere.

Inoltre si tratta di un partito xenofonbo, col quale giustamente nessuno all'estero, salvo altri xenofobi, vuol contaminarsi.

2007-09-15 04:00:41 · answer #3 · answered by Anonymous · 9 0

Caro amico,la risposta è di una semplicità disarmante:
i baschi esistono,sono un popolo,così i catalani,idem gli scozzesi e così via..Il "padano"cos'è?Semplicemente non esiste,fu solo il frutto di una invenzione di Bossi anni fa,"autonominando" Padania un territorio da "lui" definito tale:
è una cosa politica,non di razza:alcuni leghisti ci mettono la Toscana,altri ci tolgono il Trentino,e così via...
Non voglio offendere chi ci crede:solo che,al di là dei leghisti,nessun abitante del Nord si considera e si fa chiamare padano,ma italiano(io son di Piacenza).
La Sardegna ha una popolazione precisa e storicamente determinata,quindi ha pieno diritto a questi "giochi".
Più semplice di così!!

2007-09-15 04:28:02 · answer #4 · answered by ? 7 · 6 0

Credo che potresti trovare interessante questo articoletto di Blondet:

http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=2253¶metro=politica

Che dire?

Io credo che il leghismo e la cosiddetta padanità,sia una concetto per analfabeti che vogliono spendere poco,evader eil più possibile e allo stesso tempo pretendere un sistema efficente(scuole,sanità,pensioni , sicurezza)


Il leghismo semplicemente è una cosa senza senso.

I baschi storicamente(soprattutto con Franco) sono un popolo perseguitato che ha scelto e continua sotto sotto a credere alla secessione violenta(con l'ETA) da uno Stato che non riconoscono.

I corsi hanno una storia particolare fatta in sostanza di ttoale vassallaggio alla Francia(prima la Corsica era piemontese ma poi fu "venduta") e oggi vorrebbero più autonomia dal governo centrale.

Governo non intende farlo,com'è d'altronde abitudine francese(col Re sole si capisce che il centro è la Capitale e tutto il flusso di "sangue" periferico deve essere subordinato all'attività del "cuore" che è la capitale...Con lui si afferma lo Stato centralista)

Gli scozzesi hanno una storia ancora più dolorosa dato che sono schiacciati da nni da un qualcosa che non riconoscono(in Scozia chiunque rifiuta di cambiarti le sterline inglesi,figurati)

I padani cosa sono?

Niente.

Sono "parvenus",un popolo di bifolchi,scopertosi all'improvviso ricco,con un'economia dinamica e sempre all'insegna dell'efficenza e dell'innovazione tecnologica.


E la Lega non ha la drammatica serietà dell'ETA nè dell'IRA(che ora non esiste più cmq),i suoi leader e leaderini sono perlopiù zotici razzisti senza un minimo di progetto per il rilancio dell'Italia.

Sono "bauscia" che non avrebbero manco il coraggio di imbracciare quei famosi fucili invocati da Bossi,senza il quale non si fanno "rivoluzioni".

Ce lo vedi un Calderoli tra le barricate ad immolarsi per la Padania?

Un Borghezio sarebbe disposto a rinunciare agli agi da europarlamentare e scendere in mezzo alle strade?

No.

Perchè appunto sono bauscia, incapaci persino di attuare quello che dicono di volere.

(..l'articolo è tragicomicamente veritiero...!)

Uno Stato serio avrebbe già dovuto considerare illegale la Lega.

E invece non è stato fatto,perchè fondamentalmente il nostro non è uno Stato serio.

2007-09-15 04:21:20 · answer #5 · answered by Anonymous · 7 1

in Italia i longobardi, probabili antenati dei novelli leghisti, almeno nelle intenzioni, non erano una popolazione italica stanziata nell'attuale Lombardia ma popoli teutonici che avevano invaso e predato la pianura padana, obiettivamente
( pur essendo milanese ) non trovo che la Lega abbia un risvolto storico tale da accomunarla ai vari movimenti indipendentisti che hai citato, la loro è solo la logica del " meglio da soli " che con il resto d'Italia ", radici storiche non ne hanno e, giustamente, vengono "snobbati", mentre in Italia la gente del Nord , a mio parere solo quella meno
istruita, li vede come coloro che potrebbero liberarli dal giogo di "Roma ladrona" ( come dicono i leghisti ), formando una sorta di nazione padana, certo non sanno che comunque politici disonesti e balzelli vari li avrebbero comunque, con o senza Roma.

2007-09-15 04:23:37 · answer #6 · answered by Anonymous · 5 0

Caro Munch, perchè i padani non esistono come popolo, ma gli ha inventati Bossi all'osteria con i suoi compagni di bevute. Una curiosità: sapete da cosa viene il simbolo della lega? Da un pacchetto di fiammiferi che aveva Bossi quando ha fondato il partito.

2007-09-15 05:02:37 · answer #7 · answered by Anonymous · 5 1

io propongo che tutti quelli della lega indossino il kilt

2007-09-15 03:50:45 · answer #8 · answered by Anonymous · 5 2

dovrebbero dare più licenze per aprire le "osterie",che forse sono poche e scarsamente rifornite, altrimenti ce li troviamo sempre fra i co..ioni.

2007-09-15 03:49:40 · answer #9 · answered by cencio 7 · 5 2

i leghisti propongono sempre cose improponibili perche' cosi' avranno sempre cose da recriminare.

la lega e' un partito marcio e senza programmi come molti altri partiti e i loro leaders sono ben incollati alla poltrona fino al punto che anche un collasso cardiaco non li ferma (Bossi)

io sono del nord, veneto per la precisione.

2007-09-15 04:53:45 · answer #10 · answered by bg 6 · 3 1

fedest.com, questions and answers