English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Dopo una piccola assenza depurativa dalla sezione, mi trovo a leggere continui incitamenti alla guerriglia fra credenti e non, che si sono consumati nel corso delle ore...che dire..se non...che tristezza!Ho letto la domanda di Marte in merito a qualcosa del genere, la sua voglia giustificatissima e che appoggio, di trovare una soluzione ai sempre più frequenti scambi non più di idee ma di insulti...guerre ai bigotti...terminetor con manie di onnipotenza...utenti che dichiarano di sentirsi offesi e dimenticano che passano tutto il loro prezioso tempo qui ad offendere e che pur di ottenere appoggi sono arrivati a dire vere e proprie bestialità...credenti che sono tenuti a non perdere mai nemmeno per una volta le staffe altrimenti, subito, gli avvoltoi altro non aspettano che far notare loro la mancanza delle cristiane virtù....
SMETTIAMOLA...non credete basterebbe ricordarci che answers è il frutto del nostro essere diversi? Che è nostro dovere accettare di convivere con il diverso?

2007-09-14 22:43:12 · 20 risposte · inviata da Clo(s)ed 5 in Società e culture Religione e spiritualità

Vi ringrazio tutti...

Ma la riflessione aspetta risposte...

Il mio non vuole essere l'ennesimo estenuante invito alla pacatezza e alla civiltà, ce ne sono e ce ne saranno sempre, vuole porre l'attenzione al fatto che il "convivere" che sia qui o nella vita reale...comporta inevitabili scontri che VANNO ACCETTATI senza lamentarsene troppo.
Per questo domando... è corretto pensare in questo modo?
Spero di essere stata chiara...

2007-09-14 23:09:49 · update #1

Zio.....
quanti complimenti!!!
Concordo con quanto dici...ma alla tua domanda...che vuoi farci? Ti rispondo che è quello che dico anch'io...ed è per questa ragione che trovo tutto inutile, accuse, guerriglie con ferraglie annesse, pubblicazione di messaggi privati ecc....ecc...

sono per la convivenza...pacifica o no...senza troppe chiacchiere...
Bravo zio, bravo...


Lorix....credimi te lodico col cuore in mano...spesso mi dicono...come mai sei qui? Risposta...perchè mi diverte troppo!!
Ad ogni tua, dunque, risata,...ne segue una mia.
Saluti cordialissimi

2007-09-15 01:16:57 · update #2

Lorix....
hai aggiunto dettagli che comunque in parte condivido anch'io...

2007-09-15 01:19:25 · update #3

Marcvs...
puoi farmi tutti i torti che vuoi, il problema non è quello e non credo tu abbia compreso il senso della domanda, o molto probabilmente l'ho posta io in modo poco comprensibile.
Le altre domande di cui tu parli, sono quelle che non sopporto più di leggere anch'io e credimi questa non fa parte di quel gruppo.
Non voglio salvaguardare il sederino dei cattolici della sezione, non mi interessa minimamente e mi spiace tu non abbia colto questo ma ti sia soffermato sul ciò che potrei fare per non essere infastidita.
Non è questo che volevo dire, NO...
abbracci

2007-09-15 01:31:09 · update #4

Ge...si, lo so è la solita storia..ma è la continua richiesta, se pur leggittimissima, di un rispetto che purtroppo non arriverà mai...e bisogna accettare la cosa. E' così punto...
Credo che quando la mia cisterna sarà piena fino all'orlo, andrò via
ti abbraccio

2007-09-15 01:37:14 · update #5

*****Marcvs, ancora......
ci rinuncio...non era questa una domanda provocatoria...non ci si depura solo dalle cose brutte, ma da ambienti che in quel preciso momento non senti fatti per te. Tutto qua...
Mi spiace che fatichiamo a capirci visto che sai benissimo che ti stimo, e che tra l'altro sei una delle persone più divertenti e corrette qui dentro.
Più che depurarsi da te sarebbe meglio un sovradosaggio!
ciao ciao

2007-09-15 01:56:41 · update #6

*******
Raggio o telefunken...
mon amour...per fortuna ci sei tu!
tvb

2007-09-15 02:08:41 · update #7

20 risposte

Io sono d'accordo con te.
Ti dirò di più. Io sono innamorata della diversità umana. Trovare intorno a te persone che la pensano in maniera diversa (tanto o poco) è una di quelle cose che dà pepe alla vita, che ti permette di evolverti perchè confrontarsi con gli altri, con un pensiero diverso, magari non ti porta a cambiare idea ma ti arricchisce certamente di nuove idee (scusa se mi ripeto).

2007-09-15 00:30:20 · answer #1 · answered by Miri81 7 · 2 1

Concordo in pieno. Spesso leggo le domande serie di persone che la pensano diversamente da me proprio perché voglio capire le diversità, quando pongo una domanda cerco di porla senza polemica, più volte ho dato la miglior risposta a persone di fede diversa dalla mia.

2007-09-15 00:44:12 · answer #2 · answered by Donatella B 6 · 4 0

Ho pensato anch'io a volte di andarmene così come dice Milka 16, che tra l'altro ringrazio di avermi difesa in quella domanda che io non ho letto, di conseguenza non ho potuto dire la mia, e che è già stata eliminata,
ma poi ho pensato, proprio per quello che dici, che non è giusto, almeno per me,
proprio perchè ognuno ha il diritto di esprimere il proprio parere e rispondere secondo le proprie credenze.
E' triste vedere purtroppo che qualcuno non lo fa con spirito critico e di scambio, ma lo fa per offendere o denigrare gli altri.
Sarebbe tutto più semplice se accettassimo il fatto che siamo diversi e che abbiamo molte menti e molti pensieri, e, sopratutto che se per noi una cosa è verità, per altri non lo è,
e che non dobbiamo per forza e in malomodo costringerli a pensarla come noi.
Giustamente possiamo non condividere ciò che leggiamo,
ma possiamo e dobbiamo, come dici tu, accettare e convivere con il diverso.

2007-09-15 00:38:22 · answer #3 · answered by Anonymous · 4 0

Ti quoto in tutto

2007-09-14 23:01:22 · answer #4 · answered by Night 5 · 4 0

Sono d'accordo con te..! Io non ho frequentato questa sezione però credo che su tutti gli argomenti dovrebbe esserci un pieno rispetto per chi la pensa diversamente da noi..senza pregiudizi..

2007-09-14 22:59:45 · answer #5 · answered by Anonymous · 4 0

Dici cose sensate clode, ma sfortunatamente il popolo di answer è troppo numeroso e troppo testardo per esser messo tutto d'accordo.

-------

Ragazzi per favore almeno rispettate la netiquette (http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

2007-09-14 22:58:15 · answer #6 · answered by Handbalancer 4 · 4 0

Pienamente d'accordo...: è importante fermarsi un istante per riflettere...e Answers,dà a suo modo, l'occasione di farlo... confrontare e confrontarsi su qualsiasi argomento,serve sempre, a tutti per costruire qualche cosa di utile...E' difficile,ma qst sito dovrebbe insegnare a dialogare senza chiusure e pregiudizi....: qst purtroppo nn viene compreso da tutti...

2007-09-14 22:55:12 · answer #7 · answered by psicotata7 5 · 4 0

Si è vero.....se uno non condivide l'opinione altrui può benissimo dirlo senza offendere, segnalare, ecc. , ma in maniera pacifica.

Sono passati molti decenni dalla dine del nazismo e del fascismo, eppure l'intolleranza non è ancora finita.

Del resto, ho notato che ci vanno di sotto persone che non c'entrano nulla a causa di diversi troll e cloni


Ciao

2007-09-15 00:27:05 · answer #8 · answered by fra'stuono 3 · 3 0

Hai ragione

accettare chi non la pensa come me è un atteggiamento di civiltà, solidarietà e rispetto.

La nostra socità è sempre più globalizzata e il confronto diventa inevitabile.
L'Italia stessa sta diventando più "straniera" con molti immigrati di religione e cultura diversa dalla nostra.
Mai come oggi, la tolleranza e il rispetto della diversità (di opinione, di cultura, di religione,ecc) si fanno sempre più urgenti e necessarie, non nelle parole, ma nei fatti concreti di ogni giorno.

2007-09-14 22:56:24 · answer #9 · answered by Anonymous · 3 0

Ieri ho risposto ad una domanda in cui si accusava un'utente di avere altre identità. Rispondendo ne ho offeso un altro. Mi sono scusata in privato ma lo faccio anche qui: mi scuso con uno dei Vangeli di Tommaso. Non ho il diritto di offendere nessuno.
Detto questo credo di aver la necessità anch'io di prendermi una pausa da Answer. Mi sto fortemente rimbambendo qui. A parte la qualità delle domande, il clima qui è decisamente troppo pesante ed incline ad etichettature ed a sfoghi dovuti a frustrazioni personali. Volevo fuggire dal marasma del lavoro e ne ho trovato un altro ...

2007-09-14 22:52:53 · answer #10 · answered by milka16 6 · 4 1

Una domanda vecchia come il mondo.


Quasi nessuno vuole la pace, qui. E piu frequenta questa sezione piu tende a criticare e diffamare(nonche' convalidare le proprie tesi)

Si salvano solo i Niubbi, ma tutti noi non abbiamo dimostrato di essere meglio.



Purtroppo l'istinto di PrevRICAZIONE Ideologica e' un sentimento tipicamente umano.



Saluti.

2007-09-14 22:53:10 · answer #11 · answered by Anonymous · 3 1

fedest.com, questions and answers