English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

fa piu' male ai figli stare insieme con il loro papa' e la mamma che di continuo litigano o decidere per una bella separazione per la serenita' di tutta la famiglia???????
so gia' che per scontato il consiglio e .......per amor dei figli si ma poi questi figli .....grandi saranno riconoscenti del sacrificio che faccio per sopportare mio marito? e poi si puo' amare fingendo?????

2007-09-14 10:16:14 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Matrimonio e divorzio

17 risposte

ciao saragey ti chiamo col nick mi sbrigo prima, per prima cosa grazie della domanda molto interessante,devo dirti subito che,voi due siete solamente arrabiatissimi l'uno con l'altra dovete calmarvi un pochettino perche' io vedo che voi due ancora vi amate siete solo incazzati!appena vi passa la rabbia capirete che vi amate ancora e che tutto non e ancora finito,lui si deve comportare un po meglio nei tuoi confronti se non vuole perderti davvero.Quindi vi consiglio prima di fare un passo falso pensateci bene esaminate tutto se ancora vi amate oppure no sai i bambini sono la gioia della nostra vita la nostra generazione,pensateci bene!Io mi sento che ancora non e niente finito nulla e che vi amate ancora e scritto sul vostro destino,perfavore ci vuole pazienza per andare d'accordo e poi pensate un po',i bambini sono il frutto del vostro vero amore che c'e'e stato! e' l' amore non si dimentica mai.Io prego dio che fate pace al piu' presto perche' se vi lasciate vi rimpiangere! katrina sa e ti sa consigliare bene.Una famiglia e un nido d'amore e' la cosa piu' bella che esista.quindi sei solo arrabiata ma tu lo ami di piu' e io katrina non ho un minimo dubbio. tvb a te e i tuoi bambini.katrina r guardali in faccia i tuoi figli e poi dimmi se non ho ragione io.ciao ma io amo tutti i bambini del mondo perche sono preziosi,per non parlare poi dei bambini italiani li amo tutti e tanto e il mio sogno e che un giorno vorrei aiutarli tutti e dare qualche beneficenza agli orfani a spero di farcela.ciao e scusami ancora se ti ho detto tutta la verita',

2007-09-14 19:00:50 · answer #1 · answered by katrina r 6 · 0 1

Per un figlio non c'è niente di peggio che vedere i genitori disprezzarsi e avvertire l'atmosfera pesante in casa; porte sbattute, musi lunghi, frecciatine continue piene di cattiveria.

Te lo dico x esperienza, parlando come figlia. Un divorzio fatto e spiegato con serenità ai figli è la soluzione migliore. Magari non capiranno subito, se sono piccoli, ma da grandi vi rispetteranno di più.

Per rispondere alla tua domanda finale, no, non si può fingere di amare (se ho capito bene cosa chiedi) un marito che non si sopporta. I tuoi figli lo capirebbero e poi finiresti x scaricare su di loro la tua frustrazione x la situazione.

2007-09-14 17:25:28 · answer #2 · answered by Polpett@ 4 · 3 0

Questa è una balla grande e grossa che ci si racconta per nascondere la propria paura del cambiamento:mettiamo davanti i figli, poverini, per non guardare in faccia la nostra vigliaccheria. Perchè non è vero che il sacrificio vale la candela...non è vero che è meglio per i figli stare con due genitori che si odiano piuttosto che con due genitori separati, ma sereni...non è vero. E lo sai anche tu.

2007-09-15 02:54:53 · answer #3 · answered by Annina * 7 · 1 0

...non so dire se sia giusto o meno separarsi perchè si continua a litigare... credo però sia giusto separarsi se si ha tradito e se non si ama più, figli o non figli...

2007-09-14 19:24:44 · answer #4 · answered by Tati 2 · 1 0

La risposta è no, i figli non vivono bene con due genitori che litigano e che non vanno d'accordo. Quindi meglio la separazione.

2007-09-14 17:24:12 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 1

I miei genitori non li ho più. Erano una bella coppia e andavano d'accordo, ma ricordo ancora un litigio potentissimo fra loro due...uno solo...
[pausa]
...sono passati 37 anni da quella volta, ...ma a me sembra sia successo ieri.

2007-09-14 17:23:15 · answer #6 · answered by Adriano 6 · 1 0

Mi sono trovata anch'io nella tua stessa situazione. Per amore dei miei figli mi sono separata

2007-09-14 17:20:19 · answer #7 · answered by mariannadue 3 · 2 1

e una scelta cche solo tu sai rispondere... ma non mettiamo chi non c'entra in mezzo... la vita e la tua, sai che se tu soffri soffrono anche i figli quindi se la tua storia non va..' meglio lasciare, e riguardo ai figli col crescere capiranno e daranno il loro giudizio

2007-09-15 11:19:27 · answer #8 · answered by luciano d 4 · 0 0

Nel mio caso , mi sono divorziato .

2007-09-15 07:31:09 · answer #9 · answered by tommy r 7 · 0 0

Se i contrasti sono davvero insanabili , quando il rapporto si è deteriorato facendo sì che entrambi i genitori siano solo ed esclusivamente concentrati su sè stessi-xchè è questo quello che avviene quando si litiga in continuazione: ci si dimentica dei figli-è giunto il momento che chi dei due è + responsabile x il bene dei figli prenda in mano la situazione facendo una scelta che x quanto dolorosa possa essere sarà la meno traumatica x la prole.
I figli hanno bisogno di stabilità, avere una famiglia significa avere qualcuno che trasmetta valori e riesca a dare sicurezza e come possono due persone concentrate solo su sè stesse espletare questa funzione, presupposto essenziale per una sana crescita individuale?
Per potersi davvero occupare dei figli occorre serenità interiore e impegno e , personalmente, ritengo che sia senz'altro positivo separarsi proprio in funzione del benessere dei figli.
La persona che si separa però deve poter essere sicura che se decide di dare questa svolta alla propria vita non si porti dietro asti e rancori non risolti nei confronti del partner.
Facile a dirsi ma no sempre facile a farsi.
Xchè se inquietudini e astio avvelenano l'anima anche di un solo genitore, i figli ne risentiranno comunque sebbene non con la stessa intensità di quando si trovano ad assistere, loro malgrado, a litigi continui che altro non sono che la dimostrazione di mancanza di rispetto reciproco, intolleranza, e nei casi +gravi fine dell'amore che dovrebbe essere la base di un rapporto a due.
Penso quindi che se sei davvero sicura che l'amore tra te e il tuo partner è finito, niente è + recuperabile, tu proprio x amore dei tuoi figli sia costretta ad imboccare la via della separazione tenendo presente che andrai incontro a difficoltà di natura diversa( ad esempio problemi legati ad orari- non so che età hanno i tuoi figli , se lavori e se c'è qualcuno dei tuoi familiari che può aiutarti in caso di necessità).
In ogni caso la finzione non può mai essere amore e il tuo amore va dato prima di ogni altro ai tuoi figli.
In bocca al lupo

2007-09-15 06:52:53 · answer #10 · answered by sun 7 · 0 0

ti parla una figlia che per decenni ha sentito i suoi genitori litigare, la loro separazione è stata dolorosa all'inizio...ma anche la cosa migliore che potessero fare
non ascoltare i buonisti della domenica, non ti sacrificare perchè questa situazione è dolorosa anche per i figli...dagli l'armonia di cui hanno bisogno con o senza tuo marito
ciao e auguri

2007-09-15 04:09:32 · answer #11 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers