English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

4 risposte

I nostri cari Politici!!! ci dicono ogni giorno che hanno ereditato il debito publico dai Governi precedenti, e loro cosa fanno , tutti senza distinzione di partito o coalizione,si aumentano gli stipendi, le pensioni e tutti benefici che ogni cittadino che lavora se li sogna.

Noi con il debito publico più alto d'europa, paghiamo i nostri deputati Europei lo stipendio più alto e tutti i benefici che ne derivano.
Noi con il debito publico più alto d' europa paghiamo un consigliere di un comune di 20 mila abitanti 1200 euro al mese per partecipare a una due riunioni al mese, per non contare gli stipendi ad assessori, presidenti di consiglio e Sindaci!!!!!
Tutti con i nostri soldi che ogni giorno contribuiamo con il nostro lavoro.
e poi gli incarrichi a volte milionari ai consulenti esterni che ogni Politico può dare per premiarlo dei favori pseudo elettorali o affettivo che questi gli a dato!
Ma allora perchè dovremmo pagare gli stipendi ai dirigenti ed impiegati statali regionali e comunali?
Un' altra anomalia è il cumulo delle cariche che un deputato nazionale o regionale può occupare contemporeanemente lo spazio politico di Consigliere comunale,assessore e in certi casi anche Sindaco.
Impiegati e dirigenti USL nominati o raccomantati dai politici che si presentano alla elezioni , per i favori che questi hanno fatto a questo o quel politico, e una volta eletti ottengono l'esenzione dal lavoro, cosi il cittadino che ha bisogno del servizio trova in suo ufficio chiuso.
Mentre le nostre strade sono piene di buche, i parcheggi scarsegiano e l'ordine publico a volte senza controllo.
La loro timida risposta attraverso i media è quella!!!dovremmo fare qualcosa!!!!!!è di ieri la risposta di Fini e di altri partiti della sinistra, ma ricordatevi è solo di facciata.
Adesso ci chiedono giustamente che tutti dovremmo pagare le tasse in modo che tutta l'economia è gestita da loro e possono godere di maggiori benefici.
Mio nonno diceva che quando la corda si tira troppo si può rompere!!!
Ed io credo che sia arrivato il momento. il movimento di Grillo non è un caso isolato!!! uniamoci tutti!!!!!
Uniti senza bandiera di appartenza !!! partecipiamo a tutti i forum o riunione di partito con lo spirito di intervento e far notare che non ne possiamo più.
Un' idea!!!!!ci vorrebbe un logo un simbolo per identificarci!!!!
Scusa se sono stato cosi lungo!!!!

2007-09-12 23:07:26 · answer #1 · answered by johnniwilliam 3 · 0 0

A niente! La pubblica amministrazione italiana (politici inclusi!) è la più costosa e inefficiente d'Europa e, forse del mondo. Fra parentesi lo sapete che il 90% dei portaborse dei parlamentari è pagato in nero? Se questo è l'esempio che parte dal Palazzo....

2007-09-12 21:45:02 · answer #2 · answered by max 6 · 1 0

io li utilizzerei in un termovalorizzatore... a parte Fassino (poveretto) mi sembrano tutti belli corpulenti, dovrebbero fruttar un bel pò di energia!

2007-09-12 21:43:30 · answer #3 · answered by clardiluce 4 · 1 0

a niente.
diciamo che le varie leggi in materia permettono che ad ogni parlamentare possa essere affiancato un portaborse. se poi consideriamo che ne beneficiano anche parenti e amici arriviamo alla cifra di oltre 100.000 individui che mangiano sulle spalle di noi comuni mortali.
consideriamo inoltre che in Italia ci sono circa un milione di auto blu. mentre negli stati uniti ce ne sono 50.000.
considera poi anche questo. alla casa bianca lavorano 400 persone.
al quirinale arriviamo a quasi 5000 (in uno stesso giorno oltre 1000).

fatti i rispettivi calcoli se non ti prende un infarto allora vivrai tranquillo per altri 100 anni.
solo noi possiamo porre rimedio a questo schifo.
alle prossime elezioni andiamo in gita al mare.

2007-09-12 21:46:34 · answer #4 · answered by alberto 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers