English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Possibile che nei paesi musulmani non esiste la tolleranza? Come si fa a parlare di integrazione se loro trasgrediscono le regole minime della convivenza?

http://www.ultimenotizie.tv/pegah-la-donna-lesbica-iraniana-rischiava-la-lapidazione__7390.html

2007-09-12 05:17:24 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Notizie ed eventi Attualità

4 risposte

L'islam è molto difficile da comprendere per noi...se poi pensiamo che ha tante sfaccettature entriamo nel caos più completo.
Il Corano (come la Bibbia) non è un testo che incita alla violenza gratuita...nessuna fede lo fa. Il problema è sempre l'uomo...in ogni ambiente colui che regge "la fede" è spesso il più colto ed ha la possibilità di deviare i comportamenti della gente culturalmente più debole. Potere..paure...persecuzioni...diffidenza...sono le armi perfette per queste persone.
E l'esempio che hai citato è un frutto di questo atteggiamento.

2007-09-12 05:30:11 · answer #1 · answered by Caìgo 7 · 0 0

In quei paesi dicono (i capi e presidenti di quei paesi) di osservare la religione islamica e di applicare gli insegnamenti di Maometto. Ma quale DIO vuole il nostro male? Quale Dio vuole la pena di morte,la guerra e così via...? Loro non applicano la legge di nessun Dio. Pegah era fidanzata e la sua fidanzata è stata lapidata, così è scappata prima che lapiddassero pure lei e ha chiesto asilo politico in Gran Bretagna. Comunque coloro che si vogliono integrare nei nostri paesi, in Europa, non sono solo cattive persone, ma spesso persone che scappano dalle condizioni in cui vivono nei loro paesi d'origine,come povertà e violazione dei diritti umani. Poi dipende sempre da caso a caso...Però ci sono persone(anziani,bambini,donne,difensori dei diritti umani,ecc) che,come Pegah,chiedono asilo per non essere uccise,per non essere sfruttare,per non dover combattere ingiustamente,per non essere violentate,per non dover negare di essere chi sono,per fuggire ai matrimoni forzati e loro devono essere ben accolte dai nostri paesi e nei nostri paesi. Ci sono tante storie come quella di Pegah. In molti paesi del mondo le donne molto piccole sono costrette al matrimonio, non possono studiare,se vengono violentate e/o costrette all'aborto sono condannate a morte con lapidazione, poi ci sono le persone lgbt anche loro condannate a morte in tanti paesi. Due ragazzi solo perché non volevano sposarsi perché gay sono stati condannati a morte in Uganda, a soli 17 anni, lo stesso è successo a 13 donne sempre in Uganda! http://action.web.ca/home/lgbt/alerts.shtml?x=91212
http://action.web.ca/home/lgbt/alerts.shtml?x=91415
Gli appelli sono chiusi ormai, ma le notizie sono sempre valide!

2007-09-12 12:56:03 · answer #2 · answered by AgnesolaGoth46 LGBT FRIENDLY 2 · 0 0

L'Islam come la maggiorparte delle religioni fa fare cose crudeli, quando poi una religione si radica tra la povertà e l'ignoranza ecco lì che l'uomo ne diventa succube e se gli dicono di uccidere le lesbiche non si fa molti problemi.
Comunque, è vero che noi siamo secolarizzatie quindi non lapidiamo gli omosessuali, ma non è che siamo poi così civili in tale campo!

2007-09-12 12:30:44 · answer #3 · answered by ? 2 · 0 0

hai ragione...
meglio non commentare non mi vorrei trovare cn un aereo dentro casa

2007-09-12 12:21:30 · answer #4 · answered by SuXGiù 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers