ho25 anni sono cresciuta sentendomi dire che c'era sempre qualcun'altro migliore di me fin dall'asilo.ero l'unica alle elmentari che tornava a casa col bidello perchè nessuno si ricordava di venire a prenderla. ha sempre condizionato la mia vita le persone che dovevo frequentare. mai un grazie da parte sua ho una scusa.2 anni ebbi una febbre da cavallo, non volle andarmi in farmacia mi lasciò i soldi sul letto per andarci sola. è una vita che soffro per questa sua freddezza e cattiveria, me ne ha fatte così tante che a volte non so più quale sia la peggiore. ora da un paio d'anni ho deciso di vivere la mia vita "da sola". le cose sono precititate...poi un anno fa ho conosciuto una persona forse dei tanti ragazzi che ho avuto il vero amore, volevamo sposarci appena avessi terminato l'università, lei non lo ha accettato è stata capace di pagare1 persona per metterci contro con falsità. alla fine luinon ha retto, io soffro per averlo perso. non parlo con lei da mesi vorrei solo andare via
2007-09-12
04:01:20
·
18 risposte
·
inviata da
vid
2
in
Relazioni e famiglia
➔ Famiglia
vorrei ringraziare tutti per le risposte date. ieri era la prima volta che usavo answer, non sono ancora molto pratica. ha chi dice che non ho scritto in italiano corretto vorrei solo dire, si è vero però erano semplicemente finiti i caratteri e ho cercato di riassumere. non avevo visto l'icona "aggiungi dettagli".
comunque, tolto questo, la mia storia è vera e troppo lunga forse per essere raccontata tutta. non soffro di manie di persecuzione come qualcuno ha obiettato, soffro e basta perchè alla fine una madre mi manca,..., mio padre dov'è? forse per poco coraggio dalla sua parte, anche se lo vedo che soffre molto per questa situazione. vorrei andare via il problema si riduce in tre parole "mancanza di soldi". il mio ex forse non mi amava abbastanza, forse non mi meritava, forse tornerà, non so. l'unica cosa è che conosco quello che ha dovuto passare per starmi vicina e non posso biasimarlo...
2007-09-12
22:14:53 ·
update #1
ciao Vid!
mi dispiace tanto sentore che altre persone, come me, soffrono tanto per la loro madre!
io nn ho mai avuto un abbraccio e un bacio da lei,
pensa che quando andavao a scuola anche io tornavo a casa col bidello, lei a momenti nn sapeva neppure che scuola facessi, non si è mai interessata della mia vita, se non per chiedermi favori, un esempio:
mia sorella anni fa fece un incidente in macchina e chiamo a casa dicendo che doveva arrivare l'ambulanza sul posto cosi lo dissi a mia madre che era in casa anche lei, e rispose che nn sarebbe venuta, e andai io da mia sorella.
questo è solo un esempio.
e penso che basti.
ma il ragazzo d cui parli, non lo vedi proprio piu?
ti capisco benissimo.
buona fortuna
baci
aggiungo:
x la persona che ha risposto che nn crede a cio che dici..
anche io ho una madre che si comporta in modo pesante e scontroso e che prova un rifiuto nei miei confronti (mi ha anche sbattuto fuori casa, anni fa, perchè voleva stare col suo compagno che nn accettava ne me ne mia sorella),ti posso garantire che certe cose esistono al mondo, e c'è anche d peggio, i miei son separati da 17 anni.
e credo che anche il padre di Vid, nn facesse nulla probabilmente per un motivo analogo al mio.
ti auguro sempre una bella vita, visto che nn credi a certe cose.
2007-09-12 21:45:46
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Se tutto quello che dici è vero allora la dovresti denunciare immediatamente per violenze, persecuzione e chiederle anche i danni.
Se te la senti di farlo forse fai la cosa giusta.
Ma sei sicura che sia la tua vera madre?
E tuo padre? Non c'è più o ha paura a dire qualcosa?
Mi spiace davvero di cuore per te.
Se ti va possiamo diventare amici.
Fammi sapere, mi puoi contattare via mail tramite answews.
Ciao. Un abbraccio.
2007-09-12 11:07:35
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
5⤊
1⤋
Puo' arrivare a tanto se non le e' stato insegnato ad amare e a voler bene....... cio' non giustifica le sue azioni, ma le spiega.
Dovresti farti aiutare da un professionista, psicologo o assistente sociale ...........
2007-09-13 04:28:12
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
hai 25 anni! ke aspetti!??
2007-09-12 11:07:57
·
answer #4
·
answered by *♥*Princesse Charlotte*♥* 5
·
2⤊
0⤋
Ciao tesoro, cavoli, che brutta situazione... io sono stata davvero fortunata dal punto di vista della mamma che mi pare impossibile una cosa del genere (ti credo, non fraintendere, ma è una cosa talmente triste e inconcepibile che mi sento male solo al pensiero).
Comunque, veniamo a te... credo che la tua voglia di andare via sia più che legittima e secondo me DEVI andare via. Tronca ogni rapporto con lei, non si merita di essere tua madre: mi fanno arrabbiare quelli che dicono che per un genitore ci va rispetto perchè ti ha messo al mondo: una mamma o un papà devono comportasi da mamma e papà per creare un legame con i propri figli, il DNA da solo non conta niente; ovvio che è complicato fare il genitore e tutti possiamo sbagliare, ma alla base di tutto deve esserci l'amore.
E questa tua "mamma" che nemmeno ti compra le medicine quando stai male non è una mamma. Punto.
Niente ti lega più al luogo in cui vivi. Cambia aria, incontrerai nuova gente e sicuramente anche l'amore della tua vita.
In bocca al lupo, un abbraccio forte.
2007-09-12 11:19:06
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Anche le mamme possono commettere errori: nel tuo caso -e se i fatti sono avvenuti come dici- sono stati abbastanza gravi.
Ma per una valutazione seria sarebbe opportuno sentire anche la versione della mamma.
In ogni caso, se ritieni di esserti complessivamente comportata bene con lei, i tuoi 25 anni dovrebbero consentirti di agire secondo coscienza e in piena libertà decisionale
2007-09-12 11:16:49
·
answer #6
·
answered by sandro 7
·
1⤊
0⤋
e allora vai via..cosa ti trattiene...cmq..mi disp veramente per qst rapporto ke hai con tua madre...
2007-09-12 11:09:29
·
answer #7
·
answered by Haunted89 4
·
1⤊
0⤋
che situazione!
bhè alla fine puoi odiarla quanto vuoi ma non credo che staresti meglio un pezzo di te ti mancherebbe sempre,purtroppo i genitori non ce li scegliamo e devi riuscire a conviverci.
io al posto tuo farei buon viso a cattivo gioco e cercherei di andare a vivere il prima possibile per conto mio
in bocca a lupo e cerca di farti condizionare la vita il meno possibile un bacino..
2007-09-12 22:54:09
·
answer #8
·
answered by neruda 5
·
1⤊
1⤋
devi farti una tua famiglia, crearti un nido caldo, un rifugio, una tua dimensione, con tutti i problemi e gli intoppi che hanno le famiglie normali, dove al di là delle litigate poi ci si ritrova uniti e in armonia... purtroppo hai avuto una brutta esperienza e non è facile cambiare pagina, come sai le cose che assorbiamo da bambini difficilmente si scrollano di dosso, ma devi cercare di andare avanti e mettere di lato questa storia in un angolo del tuo cuore... trovarai sicuramente qualcuno, non avere troppa fretta, meglio aspettare pur di trovare l'uomo per te! nel frattempo coltiva i tuoi interessi e le tue passioni, prenditi cura di te... in una parola gratificati! coraggio!
2007-09-12 15:16:52
·
answer #9
·
answered by aretusa 3
·
1⤊
1⤋
io sinceramente non so cosa dirti... ma posso darti un consiglio... cerca un parente che abiti in un'altra città lontano da lei... dille che cambi città e che non vuoi dirle dove vai xk la tua vita non deve avere più ricadute a causa sua... spero che ti sia stata utile
2007-09-12 11:16:46
·
answer #10
·
answered by Ariannabfcp 2
·
1⤊
1⤋