English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non trovate sia una frase molto significativa?

2007-09-12 03:11:36 · 9 risposte · inviata da Tranen 3 in Società e culture Religione e spiritualità

9 risposte

Sei una delle poche persone su Answers che pone sempre delle belle domande. Ma ti prego, nel caso tu propendessi per la mia risposta, di scegliere qualcun altro, non voglio che la sincerità sia presa dal solito popolo di ipocriti come una leccata.
Per rispondere alla tua domanda: convengo che sia una di quelle frasi che vengono quasi 'non sentite', in tutti i sensi, durante la celebrazione di un matrimonio. Gli sposi spesso sono giovani e sani, ed è un po' come parlare della morte ad un tredicenne piuttosto che ad un ottantenne. Il primo sarà lontano anni luce dal solo comprendere cosa essa sia o voglia significare. Forse è anche per questo che si disfano molte unioni. Ho visto coppie, dinamiche, sportive, dove superato il primo impatto (un po' forzatamente), del fatto che uno dei due non sia più in grado, per vari motivi che possono andare dal lavoro ad intervenuti malanni, di seguire l'altro in gite ed escursioni, od immergersi a fare esplorazione marina, o frequentare lo stesso sport, per cui lo stesso ambiente, persone, ecc., che alla fine scoppiano incapaci di avere una vita indipendente e comunque unita dall'amore. Gli incidenti di percorso sono tanti e, normalmente, chi si è unito ad altra persona per tutta una serie di ragioni che hanno molto a che fare con l'essere dello stesso censo, amare le stesse cose, avere gli amici in comune, od altro ancora, più che sull'amore in sè stesso, è spesso una coppia destinata a fallire al primo inciampo o cambiamento di rotta, voluto o no, di uno dei due. Dalle mie parti si usa dire che se in un rapporto di coppia non ami anche le sue mutande sporche, i suoi calzini puzzolenti, le sue sputazzate catarrose durante influenze e bronchiti, insomma di tutto ciò che è composto l'essere umano anche nelle situazioni più basse o personali (e questo vale per l'uomo che per la donna), allora è meglio non arrivare a certi passi. Si è tutti destinati, tranne pochissimi fortunati, ad invecchiare caricandosi di malanni spesso imbarazzanti e fetenti, se non quando anche capiti qualche incidente che invalidi in qualche modo la persona. Se di fronte a tutto ciò non c'è l'amore, banalmente detto, con la A maiuscola, meglio lasciar perdere. Ciao.

2007-09-12 06:20:04 · answer #1 · answered by ombra mattutina 7 · 0 0

Caspita se è significativa!Vuol dire SEMPRE in qualunque avversità,difficoltà,situazione..vuol dire che l'amore che lega le persone che si sposano va oltre tutte queste cose!è una frase piena di significato solo che purtroppo tanta gente la pronuncia senza pensarci e poi alle prime difficoltà preferisce chiedere il divorzio senza fare appello all'amore!

2007-09-12 03:17:34 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

assolutamente sì, peccato che la maggiorparte delle persone la prende alla leggera...

2007-09-12 03:16:33 · answer #3 · answered by NeNe 3 · 2 0

cavoli, io il mio ragazzo lo seguirei anche povero in canna e malato, altrimenti non sarebbe un grande amore da nozze!

2007-09-12 04:09:17 · answer #4 · answered by Kate Capsize- Lovin'Guybrush 5 · 1 0

certo e dovrebbe essere l'essenza del "per sempre". ma nulla è per sempre e sarebbe molto ipocrita credere il contrario. è vero che ora ci si sposa con molta più leggerezza ma è altrettanto vero che negli anni passati si rimaneva insieme perchè non si poteva fare altrimenti. la soluzione sarebbe "in salute e malattia, ricchezza e povertà finchè dura...

2007-09-12 03:36:20 · answer #5 · answered by Francesca P. 7 · 1 0

Credo sia la più significativa del matrimonio, ma è l'unica cosa che non si ricorda mai nessuno.
Tutti si sposano solo in salute e in ricchezza, per le altre due ci sono divorzi e assegni di mantenimento (che poi... se già non te la passi bene....)

2007-09-12 03:19:07 · answer #6 · answered by Daniel 3 · 1 0

Ciao,
Questa frase è molto significativa...Forse troppo e, molte persone promettono e poi non mantengono...E si perdere di significato di questa frase importantissima.

2007-09-12 07:25:05 · answer #7 · answered by Cristina P 4 · 0 0

nella gioia e nel clamore nel lutto e nel dolore ovunque proteggi la grazia del mio cuore ovunque proteggi la grazia del tuo cuore

di vinicio capossela

frasi magnifiche

2007-09-12 05:34:02 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

credo che sia l'essenza stessa della promessa che si fa durante il matrimonio. Io prendo te....in ogni situazione, mi prenderò cura di te e ti starò accanto sia che le cose vadano bene sia che vadano male. é la più grossa promessa e scommessa d'amore che si può fare

2007-09-12 03:24:23 · answer #9 · answered by rubinarossa81 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers