Me lo chiedo tutti i giorni anch'io!! Credo ci voglia molta pazienza e costanza con se stessi per poter effettivamente migliorare..ma non è impossibile! e avere la consapevolezza dei propri limiti è già un bel passo avanti..
Buona fortuna..
2007-09-12 02:32:16
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
perché evidentemente è funzionale per te comportarti in un certo modo. Nulla avviene per caso!! Comprendi i motivi ed avrai la soluzione... ciao
2007-09-13 08:29:41
·
answer #2
·
answered by Lalli 5
·
0⤊
0⤋
chi è consapevole di avere dei difettaci che possono creare agli altri dei problemi non riesce migliorare significa che ha imparato a convivere con i propri difetti e non riuscirà mai a cambiarli perché fa parte del proprio carattere ma chi riesce convivere con i propri difetti convive anche con i propri pregi quindi la cosa non è del tutto negativa ciao
2007-09-12 14:26:23
·
answer #3
·
answered by lacki1 5
·
0⤊
0⤋
Tutti hanno dei difettacci,dal primo all'ultimo essere umano che respira e vive su questa terra!Molti se ne rendono conto e cominciano a fare i conti con il proprio carattere,altri lo lasciano a se stessi senza nemmeno accorgersene.Il fatto che tu abbia provato e sia tutt'ora provando a migliorare alcuni tuoi aspetti caratteriali,può farti solo che onore,considereto che la maggiorparte delle persone che se ne rende conto lascia le cose così come sono e non se ne preoccupa minimamente.Cercare di risolvere o appianare i propri difetti,le proprie mancanze è importante nelle relazioni con le persone che ti circondano e che conoscerai in avvenire,però,mi raccomando,non annullarti del tutto,i tuoi difetti,come i tuoi pregi fanno parte di quello che è il tuo essere,unico per ogni persona,che non andrebbe mai dimenticato o messo in secondo piano e che le persone,quelle che ti vogliono davvero bene,impareranno ad apprezzare e perchè no sopportare^___^un beso!
2007-09-12 11:06:43
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Forse sei troppo autocritica con te stessa...nel tentativo di essere una "persona migliore" stai lì a rimuginare, a guardarti dentro, a pensare di essere una persona piena di difetti.
Beh, ti dirò: malgrado uno possa avere tremila difetti, c'è sempre qua e la qualche pregio nascosto...
Per esempio, ti pare poco essere una persona che si rende conto, che è consapevole dei propri limiti? Non tutti sanno esserlo con se stessi, purtroppo capita spesso che lo siano verso gli altri...
Ciò significa che un primo pregio che hai è essere una persona molto riflessiova. Probabilmente sei anche sensibile, troppo, e quando qualcosa non va in te tendi a fartene una croce.
Dai, chiama le tue amiche, concentrati su loro, fate qualcosa insieme, riempiti della positività di trascorrere qualche ora con chi ti vuole bene, anche solo per passeggiare o prendere un gelato.
E poi proprio dalle tue amiche, con calma e nel tempo, fatti dire sinceramente cosa loro vedono di bello in te. Vedrai, la vita cambia se si impara a vedere il bicchiere mezzo pieno.
Baci
2007-09-12 09:54:58
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Avrai pure i difettacci che dici, ma già il riconoscerlo rivela onestà intellettuale, qualità oggi molto rara.
Altra apprezzabile tua qualità é che cerchi di migliorarti.
Per eliminare i difetti occorre tempo e volontà costante, ma nel caso tuo non dubito che ci riuscirai completamente (o quasi, perché una persona senza difetti non apparterrebbe a questo mondo).
Brava, avanti così. Ciao
2007-09-12 09:53:24
·
answer #6
·
answered by sandro 7
·
0⤊
0⤋
anche io lo pensavo, me ne ereo resa conto ma non riuscivo a controllarmi... io ad esempio ai maschi non rispondevo a parole ma li menavo, cioè non è che ci facevo a botte ma tipo una pattina o cose simili li davo (qualche volta anhe una pattona) ma è stato uno shock a farmi fermare... praticamente la mia migliore amica mi stava sgridando (come una mamma) perchè avevo fatto una cazzata, un'altra (rompi) si infila proprio davanti a me e a lei e io per riuscire a dare la mano alla mia amica ho finito per inciampare e darle una specie di schiaffo... lei si è fermata ed è corsa in bagno, io avevo le lacrime agli occhi, lei non mi ascoltava e io piangevo e piangevo non avevo mai pianto così tanto in vita mia... (non sono il tipo che piange in pubblico) ma li nojn me ne importava di nulla, anche se era il compleanno di una mia compagna e c'era tutta la classe, a me importava solo di lei!!!! insomma è stato questo a farmi smettere!! secondo me sono le tue amiche che anche con parole dure dovrebbero dirtelo, senza mezze misure... solo così lo capisci veramente!
ps.: poi tra me e lei si è ttt chiarito e ora siamo più amiche di prima!!
2007-09-12 09:50:28
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Tutti hanno dei difetti nn sei l'unica bisogna accettarsi e sopratutto ki ti vuole bene deve acettarti sopratutto xkè nn siamo fatti solo di difetti ma anke di tanti pregi!!!!!
2007-09-12 09:35:32
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
non si può cambiare se stessi da un giorno all'altro..magari con il tempo..ma difficilmente..
2007-09-12 09:34:11
·
answer #9
·
answered by lolli 3
·
0⤊
0⤋