English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Lui è 15 anni piu' grande di me...

Ho 19 anni e penso di avere un inizio di depressione a causa dei miei genitori che non accettano la persona che amo perchè non solo è piu' grande di me ma perchè non ha un lavoro stabile.
Stiamo insieme da un mese e ci vogliamo veramente molto bene...lui mi ha detto che è disposto ad aspettarmi e che farebbe di tutto per rendermi felice...ma che non mi lascerà per nessuna ragione al mondo.
Ci stiamo vedendo di nascosto, ma io voglio vivere il nostro amore alla luce del sole. Non so proprio come fare i miei mi hanno perfino detto che mi tolgono dallo stato famiglia se continuo a stare con lui.=(
AIUTATEMI VI PREGO

2007-09-11 23:07:22 · 15 risposte · inviata da Aurorablu L 1 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

15 risposte

In genere i genitori hanno ragione... ma dovrebbero comunque lasciarti sbagliare con la tua testa...

2007-09-11 23:16:36 · answer #1 · answered by _contraddittoria_ 2 · 3 0

Parto dal presupposto che per te sia una storia seria, da concludere con un matrimonio o simili...

Sai cosa penso, da Genitore, non è l'età ma la mancanza di lavoro stabile il vero punto critico del tuo rapporto...

A 34 anni è il momento in cui si dev'essere pronti a prendere le responsabilità di una famiglia. (credimi, ho avuto mio figlio a 31 e ora mi preoccupo di esser troppo vecchio per aiutarlo sino a quando servirà!)

Al posto di tuo papà mi domanderei quando lui vorrà o potrà mettere su casa e avere figli, a 50 anni?
Come farà a seguire un figlio di 20 anni quando ne ha 70?
Non diventerà un genitore troppo repressivo ed antiquato per i miei nipoti?

Capisco comunque la sua difficoltà a trovare lavoro vista la disoccupazione...ma più il tempo passa e peggio diventa. Nessuno vuole assumere un "vecchio" di più di 40-45 anni (lo so perche se non fosse così avrei già cambiato lavoro, dopo i 40 nelle aziende sei vecchio e per certe aziende si inizia ad esserlo gia 35. Guarda le ricerche di personale se non ci credi)

Se fosse invece "a posto" (lavoro fisso, possibilità di mettere su casa) nessun problema. Non è l'età che è sbagliata, è la situazione economica che non è bella...per il tuo futuro!

Diverso se non credi sia una storia seria... se fosse così allora Divertiti e fregatene in questo caso, tanto non vuoi avere un futuoro con lui!

Scusa la franchezza....
Un consiglio: se credi davvero nel futuro del vostro rapporto (figli, famiglia ecc) stimola il tuo lui a cercare di risolvere la precarietà del posto di lavoro (se può) e quando è risolta ritorna all'attacco con mamma e papà!

Ti ho dato il mio parere, come se avessi una figlia nella stessa situazione...

Un Ciao e tanta tanta Buona Fortuna

2007-09-11 23:37:12 · answer #2 · answered by sntplg 5 · 2 0

La reazione dei tuoi genitori e' naturale,i genitori per i figli fanno tanti sogni e aspirano per loro sempre il meglio.
Il tempo però aggiusta tutto e vedrai che se il tuo e' il vero amore anche loro accetteranno la situazione devi avere solo un pò di pazienza.

2007-09-11 23:26:00 · answer #3 · answered by Cristiana M 2 · 1 0

sicuramente ai tuoi genitori quello che non va giù è che sia senza lavoro. a 34 anni dovrebbe darsi da fare. poi vedrai che i tuoi col tempo potrebbero iniziare a vederlo con altri occhi. in fondo state insieme da così poco tempo che è presto per capire moltissime cose... sentimento compreso

2007-09-11 23:18:28 · answer #4 · answered by furba123 2 · 1 0

quando c'è così tanta differenza di età in un rapporto e non ci sono di mezzo i soldi allora sia lui che lei hanno dei gorssi problemi..

2007-09-14 02:14:55 · answer #5 · answered by feder 2 · 0 0

Non fare colpi di testa.
Alla tua età si é naturalmente portati a vedere solo il bianco ed il nero.
Ma col passare degli anni ti accorgerai che anche il verde, l'indaco, il violetto, il giallo, ecc. sono colori altrettanto reali: i tuoi genitori l'hanno già capito, ed é per questo che cercano di evitarti futuri possibili pentimenti.

2007-09-12 03:31:16 · answer #6 · answered by sandro 7 · 0 0

Cara ragazza vorrei poterti palare guardandoti negli occhi ma cerco di scrivere al meglio quello che provo per te. Domanda: Hai provato a metterti nei panni dei tuoi genitori? Cosa aspetti che ti dicano. Sii sicera con te stessa. Certo si che potrebbero sbagliare ma come si fa a prevedere il futuro? Dimmi la verità come incoraggeresti la tua bambina in una tale situazione. Io non voglio che tu mandi tutto a monte. Forse è meglio frequentarlo ancora un po di nascosto e cercare di capire se effettivamente sieti l' uno per l' altra. Ti capisco, ti sono vicino, un abbraccio ciao Gianni

2007-09-12 02:24:52 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

e allora?'se il tuo amore per lui è talmente forte, non dovresti avere dubbi...ma pensaci bene, non tanto per la differenze di età, ma un uomo maturo che non abbia una vita regolare non ti fa pensare?lo so che a la tua età si crede di poter superare tutto..la realtà è ben diversa...comunque ascolta la voce di dentro

2007-09-12 02:24:19 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

non so cosa dirti a parte che io sto vivendo la tua stessa situazione solo che lui a 13 anni più di me! mi dispiace davvero.... una cosa te la dico però dai tempo al tempo poi tutto si aggiusta, se i tuoi non ti vogliono più vedere per lui benissimo lasciali perdere, prima o poi lo capiranno perché quando si accorgeranno quello che hanno perso, cioè una figlia, torneranno indietro..... ora viviti la storia con l' uomo che ami e non pensare a niente!

2007-09-12 00:09:41 · answer #9 · answered by chicca 2 · 0 0

io,essendo 14enne non me ne intendo molto.
Aspetta ancora,e la situazione non si risolve, confessa tutto a tua mamma o papà.
e fagli capire che non è terribile.
in quanto al lavoro di lui rivolgetevi ad amici oppure consultate internet.
oltre a questo non so che dire, mi dispiace.

BUONA FORTUNA!!!!!!!!!!

2007-09-11 23:33:46 · answer #10 · answered by Baja93 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers