English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ci sono molti casi che conosco e mi danno molto fastidio.

2007-09-11 19:19:50 · 17 risposte · inviata da ginamizzi 4 in Relazioni e famiglia Famiglia

17 risposte

Assolutamente no, se lo fanno vuol dire che non sono capaci di educare i figli crescendo dei ragazzi viziati. Bisogna far capire prima di tutto che quello che hai te lo devi guadagnare.

2007-09-11 19:27:03 · answer #1 · answered by Monkey D. Rufy Il Re dei Pirati! 3 · 1 0

Certo... per questo oggi ci sono ragazzini di 16 anni che si credono il centro dell' universo. Credono di avere diritti su ogni cosa e persona, senza avere doveri se nn quello di ritirare la paghetta a fine settimana.

I genitori come quelli che hai descritto sono la rovina della società e dei figli che abituati ad avere tutto subito, diventano teppisti pur di ottenere ciò che vogliono.

Magari anche grazie ai sensi di colpa dei genitori separati....

Soluzioni? tante... dal servizio di volontariato obbligatorio, alzandosi alle 5 del mattino per pulire il c.ulo di infermi e per pulire i cateteri alle multe per i genitori irresponsabili di figli teppisti.

2007-09-12 02:54:58 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

parlo da figlio, i genitori dovrebbero educare i figli a vivere secondo quelle che sono le possibilità, cercare di fargli capire il valore delle cose, fargli capire che le cose non sono mai regalate da nessuno, che tutto va in qualche modo "guadagnato"; purtroppo, da zio, noto che fin da piccoli i bambini notano la marca della maglia, delle scarpe e capita che si possano sentire "inferiori", se non hanno questa cosa, o quell'altra; purtroppo il mestiere del genitore, penso sia uno dei più complicati, sta al loro buon senso cercare di capire fino a che punto possono dare, ai propri figli, indipendentemente dalle possibilità.

2007-09-12 02:40:26 · answer #3 · answered by Picopallino70 6 · 2 0

assolutamente no, i figli che accettano questa cosa a mio parere sono solo dei ragazzini viziati che se ne fregano altamente dei genitori.

2007-09-12 02:25:42 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 0

è vero ke ogni genitore decide di educare e di provvedere al proprio come vuole, privandosi anke di molte cose pur di rendere felici i figli... questo si chiama viziare... e generalmente i figli non fanno niente x cambiare questo genere di situazione... ma se un ragazzo o una ragazza sono abbastanza intelligenti da comprendere la generosità dei propri genitori allora dovrebbero essere in grado di rinunciare loro ad alcune cose, piuttosto che mettere in crisi i propri genitori... permettendo in questo modo anke a loro di soddisfare qualke loro necessità... generalmente queste situazioni avvengono quando si tratta di genitori separati e/o divorziati... io ad esempio sono figlia di genitori divorziati e devo ammettere ke sino ad una certa età ho sempre approfittato di questa situazione.. ma poi ho iniziato ad imparare a kiedere sempre meno soldi, sempre meno cose ponendomi il problema specialmente con mio padre ke ogni mese deve pagare una certa somma x il mantenimento a mia madre... la conclusione è ke sia i genitori ke i figli devono imparare a dire di no...

2007-09-12 03:50:42 · answer #5 · answered by Lukre 1 · 1 0

a prescindere che privarsi dell'indispensabile è impossibile(mangiare bere dormire)il resto non lo è...comunque se avanza qualche euro(cosa rarissima almeno nella mia famiglia) i figli hanno la precedenza ma da qui a rinunciare al minimo indispensabile per comperare la ferrari o fare debiti per mandare un figlio in discoteca ogni sera o farlo vestire sempre con abiti griffati ce ne passa....penso sia piu dannoso per i figli che per i genitori

2007-09-12 02:43:34 · answer #6 · answered by killcamillo 6 · 1 0

Hai perfettamente ragione ma questo credo sia il male della nuova generazione genitori.
Nell'ultimo secolo la vita si è modificata notevolmente o meglio si è stravolta ti basta pensare hai nonni usciti dalla guerra che non avevano nulla e che non facevano altro che lavorare per garantire ai loro figli i beni necessari. Già la seconda generazione ha perso un po' di vista questo, e via alla ricerca di compensare il fatto che tutti lavorano garantendo non solo il necessario e qualcosa di più. Terza generazione pensa solo al superfluo per i figli, ecco il via a finanziamenti inutili, allo spreco ed i figli come percepiscono tutto ciò... beh mi dispiace ma per loro è normale!! dovuto!!. Quindi non ci aspettiamo compassione da loro, forse abbiamo sbagliato ad educarli... Quando io ero piccola mia mamma non mi diceva mai di no... semplicemente perchè sapevo cosa potevo e non potevo avere. Adesso prima si dice di no e poi si compra. Chissa la prossima generazione!!! Alla base quindi non ci sono gli acquisti ma le fondamenta della famiglia!!!

2007-09-12 02:40:43 · answer #7 · answered by Matilde 4 · 1 0

Non lo trovo giusto assolutamente anche se tra le righe lo si può interpretare come grande generosità, senza dubbio.
Ma non è così che si educa un figlio, il sacrificio per ottenere ciò che si desidera è giusto che lo conosca anche lui e il prima possibile.
Così facendo si rischia di farlo crescere viziato e senza rispetto per i soldi.
Ok una volta si può fare uno strappo alla regola ma non deve assolutamente diventare una cosa continua.
I figli devono imparare a guadagnarsi ciò che desiderano e non a pretenderlo, lasciando i genitori liberi di godersi i risultati di tanti sacrifici.

2007-09-12 07:28:14 · answer #8 · answered by ELAK78 7 · 0 0

No non è giusto, ma l'amore è cieco, ivi compreso quello dei genitori, e la giustizia passa in secondo piano.

2007-09-12 05:45:31 · answer #9 · answered by raganelvannutel 7 · 0 0

No, in realta' questi genitori non vogliono il bene del figlio, ma di se stessi, per vivere di luce riflessa .......... e far raggiungere al figlio certi livelli che loro non sono riusciti a raggiungere.

2007-09-12 05:15:08 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers