Pensa che a Giuliani volevano intitolare un'aula del Senato! Sono un poliziotto, sai quante cose che non vanno vedo quasi quotidianamente, nonostante tutto continuo a crederci, credo nell'Istituzione, credo nella nostra Patria, non credo a Prodi come diffido da Berlusconi, sono solo nomi di persone che tirano acqua al proprio mulino. Credo agli Italiani che faticano onestamente per portare il pane a casa dignitosamente ed a testa alta, come ha sempre fatto mio padre e come faccio io da dodici anni ad oggi. Mi chiedi chi è Giuliani? Un fanatico esasperato dal nulla, un uomo morto con un estintore in mano, travisato nel volto ed un nastro adesivo sul braccio. Martire? No, grazie.
2007-09-11 12:25:18
·
answer #1
·
answered by A Beautiful Mind 4
·
5⤊
1⤋
Se le cose vanno così male è anche perchè le forze dell'ordine sono demotivate perchè lo Stato non le tutela e non le protegge.... Vi racconto un aneddoto (storia di un collega di mio marito) Una notte durante una pattuglia due carabinieri arrestano un senegalese accusato di stupro. Mentre gli fanno controlli in caserma, questo tizio inizia a provocare e insultare il carabiniere, che dopo un po ha perso la pazienza e gli ha dato uno schiaffo.... morale della storia... il senegalese ha cominciato a simulare dolori al collo e si è fatto portare all'ospedale per farsi refertare e gli hanno messo il collare (come facciamo un po tutti quando vogliamo fregare un po di soldi alle assicurazioni), al carabiniere una bella denuncia per lesioni volontarie (che credetemi quando il codice penale incrocia quello di disciplina militare sono ca**i) lo hanno trasferito a 35 km da casa 10 giorni di rigore e 300 € di risarcimento... e tutto per uno schiaffo dato ad un deliquente che dopo quello che ha fatto è di nuovo in libertà .... Se lo stato tutelasse le forze dell'ordine e gli fornisse protezione i carabinieri forse farebbero di più per il cittadino... "il civile ha sempre ragione" funziona così purtroppo...
(lo sapevate che alcune famiglie dei caduti di Nassirya non sono ancora state risarcite per le loro tragiche perdite!?!)
2007-09-12 04:53:05
·
answer #2
·
answered by Nadia198305 2
·
5⤊
1⤋
Caro Turk, se il tuo grande fratello se ne stava a giocare alla Play a casa e a sorseggiare un "cappuccino" anzichè girate armato "incappucciato"..era ancora vivo.Arma per arma=difesa legittima,fattelo entrare nella mente questa equazione per altro elementare.
Ha avuto quello che ha avuto.Ne hanno parlato si troppo perchè il mondo tende a girare alla rovescia dove il delinquente è temuto e rispettato,il poliziotto no.
Sapete qual'è la differenza che intercorre tra
UN POLIZIOTTO e
UN LADRO?
semplice, l'unico che stenta a campare e che fà le rate per vivere è il poliziotto.
Turk,pensa prima di parlare dai.
Al Data
2007-09-12 01:31:22
·
answer #3
·
answered by Tenente Comandante Data 5
·
4⤊
1⤋
turk 182 e altri.... ma quel ragazzo stava letteralmente assaltando il defender dei carabinieri, con un estintore in mano!!! il suo obiettivo qual'era? fare male! non voglio giustificare la sua uccisione, ma cavoli rendetevi conto che quel ragazzo non stava manifestando urlando slogan sensati o distribuendo volantini, ma stava distruggendo!cose e persone! tutti colo che "manifestano" a volto coperto vuol dire che sanno che stanno facendo qualcosa di illegale, e che se fossero riconosciuti gli succederebbe qualcosa.
non difendo il carabiniere, anche se posso capire, si trovava in una situazione molto particolare. ma smettiamola di difendere i delinquenti! perchè chi distrugge, e fa violenza contro qualunque cosa o persona, soprattutto senza motivo è soltanto un delinquente!(ma sto ragazzo era lì per protestare contro i potenti, o contro le forze armate che con il g8 non c'èntrano niente?)
scusate sono andata fuori tema, ma non se ne può più!
comunque concordo in pieno con nadia brain
2007-09-12 07:56:24
·
answer #4
·
answered by marzia 2
·
2⤊
0⤋
no il mondo è ingiusto è superficiale! Io sono un ragazzo molto distratto e sai perché? Perché immagino di vivere nel mio mondo fantasy, il mondo perfetto, dove tutto viene guardato con gli occhi del cuore senza differenze...
E raccomando a tutti di fare una piccola preghiera sia al carabiniere che hai no-global... indipendentemente da tutto: imparate a guardare con gli occhi del cuore
2007-09-11 18:48:40
·
answer #5
·
answered by Cap. F67-76 1
·
2⤊
0⤋
secondo te e giusto ke delle persone per giokare a pallone guadagnano milioni di euro e gente ke riskia la vita come i pompieri non hanno neanke la centesima parte di quello ke li spetta? secondo te e giusto ke i bambini in africa muoiano perke non possono comprarsi delle medicne ke kostano 20 centesimi e noi ci cmpriamo le silver della nike o le paciotti da 200 euro? secondo te e giusto i politici facciano quello ke vogliono di noi e la gente guadagna 500 euro al mese ? secondo te e giusto ke la gente muore nei paesi disadattati per un grammo di cocaina?.... ci sn molte cs ingiuste nella vita ...... anzi quasi niente è giusto ....
2007-09-11 18:47:16
·
answer #6
·
answered by luigi c 3
·
3⤊
1⤋
Questa -purtroppo- é la tragica realtà del nostro Paese, dove chi tenta di mettere ordine viene disprezzato e crocifisso, mentre chi vive nel e per il disordine diventa Parlamentare italiano o europeo.
2007-09-12 15:39:57
·
answer #7
·
answered by sandro 7
·
1⤊
0⤋
Il carabiniere ha fatto bene a sparare. o lui o l' altro, in questo caso il Giuliani se l'ha cercata. Molto probabilmente era così fatto (drogato) che non si è neppure accorto di morire. E che dire della piazza che gli hanno intitolato, o il perché se ne parla ancora tuttora ; con tutti i centri sociali che abbiamo in Italia, i così detti anarchici, e soprattuto ora che nel nostro governo ci sono anche degli ex brigatisti, e ormai diventato normale tutto ciò.
2007-09-12 14:44:32
·
answer #8
·
answered by PELUPELU 2
·
1⤊
0⤋
......... mi sembra che ha subito anche un grave attentato ed è rimasto gravemente infortunato...... placanica.....dopo qualche anno dal g8...... .........
2007-09-12 13:27:04
·
answer #9
·
answered by alessio975 3
·
1⤊
0⤋
Non credo che Placanica sia stato crocefisso. al massimo minacciato e spiato dai carabinieri stessi
2007-09-12 11:02:19
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋