dunque, io sono l'estremo del risparmio, quindi non faccio testo, cmq con 250 $ ce la puoi fare.
il MoMA è gratis il venerdì pomeriggio e il Gauggenheim pure dopo le 18 solo però. Al Metropolitan puoi fare un'offerta libera, cioè i prezzi scritti sono solo consigliati, però tu puoi entrare anche con un solo dollaro. Porta sempre con te una Student Card.
L'abbonamento della metro per una settimana costa 24 dollari, e vale in modo illimitato. Visto il traffico se ti capita di dover prendere un autobus ti consiglio di lasciar perdere a vai a piedi!!!
La metro va 24 ore quindi non ti servono taxi neanche di notte, ovviamente mi sento di dirti non da sola alle 4 del mattino.
Evita le boutiques della 5th avenue, le cartoline le puoi comprare sulla 7th avenue dove sono molto più economiche e i souvenirs a chinatown.
evita il taxi dall'aereoporto, se arrivi al JFK c'è la metro che ci passa, è la linea blu (A e C) ti porta sia downtown che uptown. Se arrivi al Newark cmq c'è navetta quindi evita i taxi ad ogni costo per risparmiare!
Per mangiare a basso costo italiano ti posso consigliare una panetteria, DA CORRADO, sulla Lexington Avenue tra la 70° e la 72° street circa, oppure da Mariella, pizzeria d'asporto italiana sulla stessa strada. Vendono molti hot dogs a un dollaro agli angoli delle strade. Evita di andare a sederti nei rsitoranti, perchè si suppone che tu lasci pure la mancia!!!!
IMPORTANTISSIMO: qls sia la cifra, fai un'assicurazione medica prima di partire, anche se stai solo una settimana! e tieni il numero del call-centre scritto in borsa, nel portafoglio, nel cellulare, ovunque: nessuna assicurazione ti rimborsa se non hai chiesto prima in che ospedale puoi essere curata, è assurdo ma è così!
2007-09-11 04:36:53
·
answer #1
·
answered by cleopatra 6
·
3⤊
0⤋
guarda la vita li è molto cara.. però se hai già la casa..
il mangiare puoi andare ai numerosi fast food e per lo spostarti usa la metro..con 24 dollari viaggi sette giorni quanto vuoi e su tutte le linee.
io mi porterei sui 250 dollari.. e magari caricati la carta di credito.. così in caso di necessità..
2007-09-11 03:56:23
·
answer #2
·
answered by nirvana 2
·
1⤊
1⤋
Cosa intendi per essere al sicuro?
Dipende semplicemente da che tenore di vita intendi condurre per quella settimana. Se ti limiti a girare, visitare musei, qualche piccolo acquisto, ecc... non ti serve molto...i prezzi sono simili alle nostre citta' turistiche. Se invece vuoi frequentare locali e toglierti qualche sfizio extra allora si va (ovviamente ) sul pesante.
ps: da retta a Cleopatra per l'assicurazione...credo d'aver speso 80/90 euro per una settimana. Sono soldi spesi bene...non buttati. Ovviamente poi ti devi divertire e non pensare a sfighe varie ;-)
Ciao.
2007-09-11 03:28:36
·
answer #3
·
answered by Caìgo 7
·
0⤊
0⤋