English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Se è vero che anche svuotando il cestino i file non cessano d'esitere, come fare a vedere quali sono o cancellarli per sempre??

2007-09-11 02:49:13 · 14 risposte · inviata da Anonymous in Computer e Internet Sicurezza

14 risposte

i file verranno cancellati definitivamente nel momento in cui la testina gli sovrascriverà sopra altri byte.

quando li elimini in realta non fai altro che dirgli che quello spazio è di nuovo utilizzabile e quindi se viene sovrascritto i dati precedenti vengono sostituiti

2007-09-11 02:54:39 · answer #1 · answered by pepsy_71 7 · 6 0

Ora ti spiego: la memoria fissa di un computer (Hard Disk) è divisa in due parti, la vera e propria memoria dove vengono salvati i file in modo binario, e un'altra piccola parte, dove vengono salvate le "istruzioni" per trovare i file scritti nella memoria vera e propria. Quando mandi nel cestino semplicemente sposti il file in un'altra cartella, non è come eliminarli, è un semplice aiuto grafico per dirti che quei file probabilmente non ti servono più. Quando invece svuoti il cestino, il computer cancella la parte dove vengono salvate le istruzioni e i percorsi dei file, così li rende virtualmente inaccessibili (e rescrivibili, dal momento che se ci fosse l'istruzione per dire "qui c'è un programma" allora non si potrebbe scrivere sopra, mentre cancellandola non c'è nessun problema a sovrascrivere). Ma i file in realtà sono ancora lì finche non vengono sovrascritti, infatti per analizzare i file compromettenti su un computer incriminato si possono usare dei programmi apposta che recuperano i file senza percorso dalla memoria vera e propria(esistono anche piccoli programmi gratuiti per effettuare questa operazione).Alcuni studi affermano che un file è completamente cancellato solo dopo che la parte di memoria che il file occupava viene sovrascritta per 8 volte con stringhe binarie(es:01010101010010111), infatti i programmi come Eraser usano questa tecnica per cancellare definitivamente un file. Si cancella completamente un file anche dopo uno ScanDisk o una deframmentazione completa del disco rigido dal momento che gli spazi vuoti vengono sostituiti tutti da stringhe di 0(zero).

2007-09-11 03:00:23 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 0

nessun file cessa di esistere. il nostro disco rigido è un supporto magnetico di scrittura. non è quindi in grado di cancellare i file. i file finiscono in una cartella (il cestino) e qui rimangono, ad ogni file viene associato un codice il quale serve per far ignorare il file al sistema operativo che virtualmente non lo rileva più. se noi "cancelliamo" il file dal cestino, a questo viene associato un codice che prescrive al sistema operativo di ignorare il file definitivamente.
il file rimane quindi integro fino a quando non viene riscritto da altri file.
in questo modo è possibile recuperarlo a patto di farlo entro breve tempo, e di non spegnere e riavviare il pc.
l'unico modo per distruggere per sempre un file è quello di farlo sovrascrivere diverse volte fino a farlo divenire illegibile dal sistema (il programma kremlin e tanti altri hanno questo scopo).
è un po' come se scarabocchiassi una scritta fino a farla divenire completamente illeggibile.

2007-09-11 03:50:50 · answer #3 · answered by alberto 7 · 1 0

i file ke cancelli dal cestino sn ancora salvi in una specie di discarica, vengono come compressati e peggiorati ma restano, tu con programma puoi recuperarli e ripristinarli, naturalmente questo nn all'infinito, infatti se tu cancelli tanta roba i file ke hai svuotato per ultimi si troveranno con un apposito programma, ma i file di tanto tempo fà (dipende da quanta roba ke cancelli) nn si visualizzaranno, c vogliono programmi più avanzati, come quelli ke usa la finanza o (NCIS, sul telefilm!!!!!)

2007-09-11 03:00:50 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Per i vari tipi di telecamere di sorveglianza prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://bit.ly/1sCnE1K .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

2015-01-26 02:02:54 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

anke se svuoti il cestino i file ci sono ancora il computer quando svuota li sposta del disco D: ovvero nei rycoveri...

2007-09-11 04:46:38 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Vengono criptati e diventano informazioni che rimangono nell'hard disk anche se l'hard disk viene formattato o sovrascritto.
Sono recuperabili e ricostruibili con appositi programmi di cui non so dirti il nome.
Ciao

2007-09-11 03:03:40 · answer #7 · answered by daniele c 1 · 0 0

Quando cancelli un file, lo spazio occupato da quel file viene poi utilizzato da altri dati memorizzati sul disco. E così ogni volta che calcelli (definitivamente dal cestino) e rimemorizzi qualcosa. Esistono però dei programmi che riescono a leggere vari 'strati' di cancellazione/scrittura e recuperare così i file cancellati.

2007-09-11 02:58:04 · answer #8 · answered by drilly 2 · 0 0

Rimangono nella cache temporanea di sistema sotto forma di file swap poi al riavvio viene cancellata qualsiasi referenza dei file sul disco... ma i file sono ancora intatti sul disco!!! Il sistema operativo pero riconosce quello spazio sovrascrivibile... e quando viene scritto un nuovo file il sistema sa che lo spazio che sovrascrive faceva parte di unno spazio riservato ad un file cancellato dall'utente...ed ecco che si spega il mistero

2007-09-11 02:56:20 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

scaricati Tuneup

puoi recuperare ogni file che hai cancellato!!

2007-09-11 02:54:53 · answer #10 · answered by mauclev 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers