English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Prodi ha eliminato dalla Rai il consigliere della destra, per mettere al suo posto uno di sua fiducia: sta infilando i suoi uomini a macchia d'olio in tutte le posizioni di rispetto e responsabilità. Non vi sembra un attentato alla democrazia e alla pluralità? Si critica tanto la Mediaset di Berlusconi ma invece ci sono tanti esponenti di sinistra che lavorano in essa.

2007-09-11 02:17:20 · 31 risposte · inviata da faamegiu 5 in Politica e governo Politica e governo - Altro

per tutti coloro che hanno citato I cambi di Berlusconi dimenticando che lui aveva una maggioranza vera alle spalle e non una accozzaglia di gente che dice tutto e il contrario di tutto, per non parlare del senato dove si regge con le stampelle di quattro vegliardi un po "rinco"...

2007-09-11 22:32:34 · update #1

31 risposte

L'ho già detto in tre domande, fino adesso...


VIVIAMO IN UNA NAZIONE CHE FA SCHIFO!!!

2007-09-11 02:21:24 · answer #1 · answered by мα∂gє 5 · 3 6

fammi capire, quando berlusconi ci ha messo il suo uomo, non era un attentato alla pluralità, e adesso sì? ma perché?
esponenti della sinistra in mediaset? ma chi? la gialappas?allora per te va bene se mandiamo a candidarsi pippo franco per la casa delle libertà? (ah si, infatti ci hanno già provato, e hanno messo dentro anche bud spencer!)

2007-09-11 09:21:09 · answer #2 · answered by maroc 7 · 21 3

Beh.. forse tu sei talmente giovane da non ricordare cosa è accaduto nel 2001, oppure sei talmente "addestrato" (con le famigerate fette di prosciutto (di Arcore) sugli occhi) da non riuscire a vederlo ma, ti informo che, a solo 8 mesi dalle elezioni il precedente governo aveva sostituito tutti quelli... diciamo non allineati (cito solo Biagi e la Guzzanti ma a solo titolo esemplificativo).
Si chiama Spoil System e significa, esulando dal politicamente corretto, occupazione barbarica dello stato da parte del governo. Purtroppo è uno degli effetti collaterali del maggioritario più becero, tipo quello all'italiana...
E nota bene che io, pur vedendo molto bene il primo nano all'Asinara, ti dico che è un male, totalmente indipendente da chi governa... lo stato dovrebbe non dipendere dal governo ma sai... purtroppo siamo in Italia...

2007-09-11 09:24:57 · answer #3 · answered by Nicole 6 · 12 2

Ahahahahahah....la tua era una battuta vero? Va a finire adesso che il nano malefico è ghettizzato nella informazione italiana! Ma se possiede 6 delle 7 emittenti televisive nazionali! Per non parlare delle testate giornalistiche di famiglia, delle radio, di internet....ahahahahahah sei proprio buffo!

2007-09-11 09:34:36 · answer #4 · answered by GiangiRed 4 · 7 1

........ ma finchè c'era berlusconi al governo tu dov'eri?

2007-09-11 09:33:56 · answer #5 · answered by GoGo 3 · 7 1

Ti ricordo che durante il governo Berlusconi il cda della Rai aveva una maggioranza di destra scelta dai politici di destra. L'unica, piccolissima differenza, era che in tal modo la destra controllava cinque telegiornali (Tg1, Tg2, Tg4,Tg5 e St.aperto, sempre che quest'ultimo si possa considerare un tg). Ora la destra controlla i Tg Mediaset + il Tg2. La sinistra controlla il Tg3 e il Tg 1 è di centro: mi spieghi allora dove sarebbe la preponderanza della sinistra??

2007-09-11 09:31:43 · answer #6 · answered by Richard 6 · 8 2

hai scritto la barzelletta del secolo!!!! un attentato alla democrazia!!! mai riso tanto. vatti a leggere il giudizio della commissione europea riguardo la leggere gasparri e vai a leggere la legge elettorale voluta dal tuo beneamato nano e poi puoi parlare di pluralità e di democrazia.

2007-09-11 09:31:05 · answer #7 · answered by fab 3 · 8 2

Non penserai mica sia tutta farina del suo sacco?
Non sopavvalutare Prodi.
Non ha tutto questo potere...
E' solo un uomo equilibrato, non un politico.
Chi dispone è gente più agguerrita..
ciao

2007-09-11 09:40:55 · answer #8 · answered by Anna C. 7 · 5 1

hahahahaha cavolo ma tu sei un comico nato, se ti impegni potresti fare meglio del Cav.

Sai che siete forti, proprio voi parlate di Duce...... è proprio vero la vergogna di certe persone non ha confini.

Complimenti.....scusa se sono critico ma a domanda stupida risposta divertente, perché sono educato e rispetto le idee altrui..

Ciao!!!!

2007-09-11 09:38:47 · answer #9 · answered by ACHEO 5 · 6 2

amico mio, probabilmente hai la memoria corta: ti ricordi del cosiddetto "editto bulgaro" grazie al quale il signor berlusconi epuro', manu militari, guzzanti, santoro, biagi, travaglio, luttazzi? e ti ricordi di tutti i "sovvertimenti" ai piani alti della rai, con cambio, "in corsa", di direttori generali e di rete sostituiti con i vari "lecchini" del centrodestra? e ti ricordi, ancora, del vergognoso "velinamento" (veline nel senso di pastoni addomesticati ad uso dell'allora governo in carico) di tutta l'informazione radiotelevisiva pubblica? (non parliamo neppure dei laidi e corrivi "pseudotelegiornali" di mediaset...) e ti ricordi dei "cambi della guardia" ad uso dei "delfini di destra" in tutte le sedi regionali rai "occupabili"? e, infine, ti ricordi il tentativo (fortunatamente malriuscito e poi sventato) da parte del signor berlusconi (guarda un po', sempre lui!) di comperarsi il piu' grande quotidiano italiano, corsera, "disgraziatamente" (per lorsignori) non allineato sulle posizioni del "governissimo"? per quanto riguarda i giornalisti che lavorano in mediaset ti ricordo (ancora) che esiste una "cosa" che si chiama deontologia professionale: anch'io (sono giornalista) ho lavorato in un settimanale centrista (e le mie idee sono liberal-radicali, di sinistra) e, quando non ero d'accordo su qualche "pezzo" mi astenevo dallo scrivere (e cosi', suppongo, avvenga in mediaset per chi
non condivide le posizioni berlusconiane - antipicipo la tua obiezione, del tipo"berlusconi e' democratico e fa lavorare tutti": no, berlusconi e' furbo e assume chi e' bravo, a prescindere, perche' gli serve, comunque). quindi, se di "nuovo duce" vuoi parlare, prova a ripassare un po' l'infame "quinquennio mediatico" dell'acchiappatutto o aggiustasentenze (come preferisci tu) di arcore!

2007-09-11 09:38:01 · answer #10 · answered by Anonymous · 6 2

Ma voi lo sapete cosa è successo in rai negli ultimi 8 anni o parlate solo perchè non avete altro da fare????

2007-09-11 09:27:00 · answer #11 · answered by Destino 3 · 7 3

fedest.com, questions and answers