English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi ci ha fatto credere fino in fondo...Mi ha fatta innamorare...
Si comportava come se anche lui fosse innamorato...Che non vedeva altro che me...
Invece mi ha presa in giro...E ora per colpa sua non mangio più, non dormo più...Soffro tantissimo...
E voglio che anche lui soffra...Voglio che sia umiliato come lo sono io...
Quale può essere una vendetta che lo umili davanti alla gente, nonché ai suoi amici???

2007-09-11 00:53:22 · 20 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

20 risposte

Guarda, ho attraversato un momento simile qualche anno fa, identico al tuo.
Ci sono stata malissimo, volevo però come te non passare da fessa, sentirmi così respinta. E fai bene. Non cercare vendetta ma AFFERMAZIONE DI TE STESSA, ma fallo unicamente per te, perchè tu possa avere maggiore considerazione per il tuo valore di te stessa.

Sai, quando mi successe, mi guardavo allo specchio e vedevo una ragazza carina, dolce e con delle qualità (come sono sicura che hai tu) e alla fine mi sono detta che stavo dando troppa importanza a uno che non era alla mia altezza, ad uno stupido che probabilmente non avrebbe mai saputo amarmi. Certe persone arrivano solo fino ad un certo livello, poi, poveri loro, si fermano...non riescono ad amare più di tanto. Bisogna avere compassione di chi non ha rispetto per i sentimenti degli altri, per chi non sa cosa significa veramente amare.

E così, sai qual'è stata la mia miglior "vendetta"?
Provala, vedrai che starai meglio. Forte di queste considerazioni davanti allo specchio, ho cominciato a sorridere anche se dentro mi sentivo a pezzi, ad uscire con le amiche e a provare ad essere il più allegra possibile.
Poi, mi sono comprata cose che mi piacevano e che mi stavano bene, sono andata dalla parrucchiera e, insomma, stavo proprio bene...!

E alla fine, è capitato dopo qualche tempo che incontrassi lui, con quell'aria che non saprei definire: un mix di deficienza unita a strafottenza (come a dire: eccola, poverina, oddio, sta arrivando).
Ed io tranquilla, sono andata lì diritta da lui, sorridente più che mai e ho avuto il coraggio di dirgli con tono calmo e consapevole: "Ciao! Guarda, ti devo proprio ringraziare...sì, ringraziare. Immagina se ci fossimo messi insieme....sicuramente non avrei avuto davvero la possibilità di conoscere un ragazzo davvero FANTASTICO con il quale sta cominciando qualcosa di veramente bello. Guarda, grazie di cuore che non sia successo niente, perchè io adesso sto veramente bene".

Vuoi sapere che faccia ha fatto e che faccia hanno fatto gli amici accanto a lui?! Beh, altro che umiliazione!
Un vero smacco al suo gigantesco EGO patetico.
Gli ho detto praticamente che senza di lui stavo benissimo, che esisteva una persona fantastica (a differenza di lui) e gliel'ho detto con calma, senza astio, senza sangue agli occhi. Non era vero che stavo con un nuovo ragazzo, ma mi sono sentita davvero meglio, perchè gli ho fatto capire che mi aveva fatto un favore.

Ma la vera umiliazione c'è stata dopo qualche settimana: lui mi ha cominciato a richiamare, ad insistere per uscire, a dire che c'aveva "ripensato". Forse, gli scocciava quello smacco e si sarà chiesto come mai non soffrissi più per lui...
Io mi sono fatta vedere superiore e dispiaciuta: "Oh, M., mi dispiace....mi dispiace tanto che stai così soffrendo, io però purtroppo non provo più sentimenti per te...".
Infondo, era vero, non provavo più niente, mi sentivo uscita "vincitrice" e un pò mi sono sentita in colpa per lui. Poi ho conosciuto un ragazzo migliore ed è stata una bella storia. Questa esperienza mi ha insegnato a riconoscere in anticipo i farabutti e ad evitarli.
Coraggio, non permettere mai a nessuno di farti sentire male. Non è quello che ci accade che ci fa soffrire, ma quello che noi FACCIAMO con quello che ci accade.

In bocca al lupo,

Vale

2007-09-11 01:43:32 · answer #1 · answered by Anonymous · 8 0

Non faticare a pensarci perchè prima o poi qualcuno farà il lavoro per te in quanto capiterà anche a lui di innamorarsi senza essere ricambiato ed in genere quelli che si credono più furbi sono anche quelli che ci restano più male.
Godi solo al pensiero di quando sarà lui a sentirsi come te ora.

2007-09-11 01:06:48 · answer #2 · answered by maccittu 4 · 5 0

Non pensare a una vendetta, non considerarlo, siigli indifferente.

2007-09-11 00:57:40 · answer #3 · answered by HUma 5 · 5 0

cara Alessia..stai passando la mia identica e spiccicata situzione di 3 anni fa!!!! La meglio cosa da fare è fare l'indifferente,dammi retta!!! Alla fine ha capito che persona aveva perso,e c'è stato male cm una cane,ha sofferto!! Mi mandava mess,mi telefonava ecc...ma io non mi sn mai voltata indietro!!! E ora sto con un altro e il 16 settembre facciamo 1 anno!!! Sono la ragazza più felice del mondo!

2007-09-11 01:01:36 · answer #4 · answered by -BrIdGeT- 2 · 2 0

ignoralo.
è la miglior vendetta che ci possa essere. anzi trattalo con falsità come anke lui ha fatto con te. vedrai ke se ne accorgerà e te lo farà presente . e allora potrai dirgli tutto quello ke pensi.
la vendetta davanti agli amici è una cosa ke può venire all'inizio, ti capisco.. ma non è quasi mai applicabile a meno che non gli fai una scenata. ma in tal caso continueranno a stare dalla parte di questa persona falsa.
cerca di guarire prima te stessa dalla rabbia e sofferenza che attraversi in questo momento.
come? guarda ti posso dare un consiglio: io l'anno scors quando stavo male ho cercato di dedicarmi proprio ad altro e di pensare che lui non fosse mai esistito. fai cosi per qualche mese e vedrai che pian piano il dolore si allevia. anke se è difficile ne arriveranno altri, da cui saprai riconoscere la verità e la falsità se fai tesoro anke di questa brutta esperienza. in bocca al lupo!

2007-09-11 01:01:25 · answer #5 · answered by crystal86 2 · 2 0

La vendetta non risolve niente....non cambierà ciò che ha fatto ne ti farà tornare indietro....

2007-09-11 00:58:14 · answer #6 · answered by Anonymous · 3 1

credo che faresti un grave errore!gli amici vedendoti notevolmente arrabbiata e sconvolta andrebbero in giro a raccontarne le gesta...prova ad adocchiare un suo amico

2007-09-11 01:02:20 · answer #7 · answered by tic-oddiriTELETUBBIES 3 · 1 0

voodoo!
no skerzo...l'indifferenza ferisce più di una spada! e tu ... fatti vedere cn un altro!

2007-09-11 01:01:06 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 1

la vendetta non serva a NIENTE... è meglio essere superiori a certe cose...

2007-09-11 00:59:42 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 0

e una volta che ti sei vendicata che cosa hai ottenuto? In pratica stai cercando consigli su come rovinare la vita a una persona...spero che nessuno ti dia la risposta che cerchi.

2007-09-11 00:58:26 · answer #10 · answered by Spitalfield981 5 · 3 2

fedest.com, questions and answers