English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

forse nelle grendi città dve la maggior parte d voi abita è kosi ma v assikuro ke esistono ankora oggi paesi in kui c s tiene moltissimo alla verginità e in cui i ragazzi non sposerebbero mai una ragazza nn vergine e dove quelle ke non lo sono vengono giudikate diciamo ,, nn bene ! e vi assikuro ciò ke ho ho detto non succede solo in arabia ma , soprattutto al meridione, la mentalità ke molti d voi reputano "antika" è ankora vigente e v assikuro in fondo nn tanto rara,, insomma credete ankora ke la verginità per una donna non sia importante? e faccio una domanda ai maskietti: v piacerebbe sposare una donna vergine o no^? (utopia a parte)

2007-09-10 22:01:18 · 22 risposte · inviata da clitemnestra 1 in Società e culture Società e culture - Altro

22 risposte

m piacerebbe sposare la donna ke amo..vergine o no.....

2007-09-10 22:07:24 · answer #1 · answered by cico88 4 · 10 1

Senti, io credo che entrambi gli estremi siano sbagliati: una ragazza non deve perdere la verginità solo perchè è "cool" o perchè "tutte lo fanno tranne me" eccetera... Ma un uomo che ripudia una donna perchè non arriva vergine al matrimonio è pure peggio!!

2007-09-10 22:07:35 · answer #2 · answered by Anonymous · 9 0

rispondo provocatoriamente.... lo sai quante ragazze ho conosciuto arrivate vergine al matrimonio che però dopo qualche anno (scoperte le gioie del sesso....) hanno conrnificato (e ripetutamente!!!!) il gentil consorte? e sai il motivo? solo curiosità......
allora, forse è meglio togliersi certi 'sfizi' e certe 'voglie' prima del matrimonio.... o no?

2007-09-10 22:09:12 · answer #3 · answered by Rob71 7 · 7 2

Questo valore è stato sminuito con la rivoluzione sessuale degli anni Sessanta. Per quel che mi riguarda non giudico una donna da quello. Non è mica come acquistare un'auto e chiedersi se sia meglio nuova o usata!!

2007-09-10 22:10:06 · answer #4 · answered by max 6 · 4 0

Secondo me la verginità non è assolutamente un valore, ma è una questione di mentalità limitata...sono altri i valori a questo mondo e se ancora oggi si parla della verginità come di un valore, bè, penso proprio che ci si debba dare una svegliata, o meglio dare una svegliata a chi la pensa così!!
Ho delle amiche in Sicilia che si sono sposate solo per andare via di casa e non essere + alle dipendenze dei genitori...non credo che sia questo il modo per cambiare le cose, se si vuole che le cose e le mentalità cambino bisogna darsi da fare!!
Ci sono delle persone che arrivano vergini al matrimonio e per cosa?? Per poi scoprire che con il proprio marito non c'è intesa sessuale?? Ok, il sesso non è tutto, ma non è nemmeno da sottovalutare, anzi...è una parte fondamentale del rapporto!

2007-09-10 22:08:55 · answer #5 · answered by Anonymous · 5 2

forse noi donne abbiamo finalmente capito quanto è bello fare sesso, e quanto non vale la pena aspettare mesi o anni... è tutto piacere in meno! che senso ha fare sesso con un uomo solo in tutta la vita? mi viene da rabbrividire all'idea! quante esperienze perse, quante possibilità di conoscere un uomo profondamente che non si colgono... che senso ha? la vita è una sola, è giusto godersela, e la sessualità di una donna è qualcosa di troppo complesso per essere vissuto come qlcs da dare ad una persona sola! la donna non è valorizzata in quanto tale dal fare sesso con un uomo solo: ce lo hanno voluto far credere perchè era più comodo in un'epoca in cui era difficile prevenire le gravidanze, ma il piacere del sesso passa anche dallo scoprire come gli uomini possono dare cose diverse!

2007-09-10 22:21:45 · answer #6 · answered by cleopatra 6 · 4 2

ma se la verginità è un valore lo è per le persona che vuole conservarla,non per il giudizio degli altri,altrimenti è un falso valore,anzi un'aberrazione.Per i valori veri non ci sono grandi,o piccole città,né paesini spersi,i valori veri valgono a prescindere dalla geografia e sono connessi strettamente al sentire,alla coscienza dell'individuo,non all'opinione altrui.

2007-09-10 22:20:27 · answer #7 · answered by tog_43 5 · 2 0

oddio... d'accordo che la verginità nn deve essere considerata un dettaglio e nn va xsa con il primo che capita (d'accordissimo su questo) ma non mi sembra proprio il caso che si debbano giudicare putta*** le ragazze che nn vogliono arrivare sante e immacolate al matrimonio... e cmq se io mi dovessi sposare preferirei che mio marito nn sia vergine... ciao

2007-09-10 22:08:45 · answer #8 · answered by marta 4 · 3 1

l'importante è se tu la ritieni un valore o meno...ognuno ha le proprie concezioni e se tu pensi di non perderla fino al matrimonio accetto la tua scelta...ma ci sono altri valori molto più importanti di qst..

2007-09-10 22:09:44 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 1

se potessi tornare indietro me la terrei stretta...qualche tempo fa pensavo a quanto sarebbe stato romantico perdere la verginità col proprio marito la prima notte di nozze...va beh ormai è tardi...

2007-09-10 22:08:52 · answer #10 · answered by Anonymous · 3 2

fedest.com, questions and answers