Il problema non è tanto pagare le tasse ma se le tasse pagate vengono bene amministrate. Molto buona la domanda. Tutti dicono qualcosa ma nessuno dice nulla a tal proposito: Mi verrebbe da dire che odiando questo governo di ladri non sarebbero da pagare ma se non le paghi la nazione va a pezzi e in poco tempo ci sarebbe disoccupazione e carestia. Ovviamente tutti gli impiegati statali starebbero a spasso e l' economia sarebbe da depressione. Questo governo (come tutti i governi della sinistra del C.A.Z.Z.O.) grida all'evasione fiscale , praticamente usa uno stratagemma psicologico per far credere a quella particella di minorati mentali che li votano che la causa del deficit sia costituito dall'evasione fiscale ma non è vero!. L'evasione fiscale è sempre esistita ed esisterà sempre. Per rispondere a chi fa la lista dei servizi rispondo: è vero che si deve avere un servizio sanitario, ma non deve esistere assenteismo. A che serve pagare le tasse per gente che non lavora? e così in tutti i settori. Pagare 100 per riavere indietro nemmeno il due per cento non mi sembra logico. Sarebbe meglio pagare 10 per avere indietro 9,2 ma non si riesce nemmeno in questo. Gli italiani sono un popolo parassitario perchè vuole guadagnare ma non vuole lavorare. Grida all'evasore ma gli riesce benissimo di di essere assenteista. Il governo strepita per gli aumenti fiscali ma poi ha 1200 miliardi di spese tra auto blu e compagnia bella. Con le tasse ci paghiamo pure er mortadella che si becca oltre 100000 euro l'anno per non fare un ***** e ogni ora di straordinario la paghiamo 1000 euro. Il problema è solo di saperle amministrare queste tasse non di gridare "UCCIDI l'EVASORE!!!" Io sono anche d'accordo nell'ucciderlo ma a questo punto uccidiamo tutti quelli che fregano iniziando da PRODI del resto è lui il presidente del consiglio il discorso è lunghissimo e la finisco qui
Ciao
2007-09-10 13:29:35
·
answer #1
·
answered by Ignorantissimo 3
·
3⤊
1⤋
Hai ragione da vendere ma io focalizzerei il punto su di una specifica tassa,come ti hanno fatto notare pagando le tasse avresti dei diritti ,dico avresti perche' in realta'di diritti non ne hai,ma prendiamo in esame IL CANONE RAI ,in quanti lo paghiamo? Dove vano a finire questi soldi? Non mi sembra che la RAI non abbia grandi introiti dalla pubblicita'e come mai ,questa odiosa tassa e'definita di possesso? Possesso di un televisore? Ma io ho gia'pagato lÍV per possederlo... la prova di legittimazione dell ''ávvenuto pagamento tramite scontrino fiscale ne attesta anche la garanzia.Tutto questo per ribadire che se devo pagare il canone voglio sapere dove andranno i miei soldi ,in pratica ",in tasca a chi....Non me lo diranno mai e trovo lecito non pagarlo piu' a tal proposito faro; una domanda per vedere quanti concordano con me.Credo tu sia tra quelli!
2007-09-11 02:17:00
·
answer #2
·
answered by duckduklady 5
·
2⤊
0⤋
Purtroppo oggi se non paghiamo queste estorsioni siamo noi i ladri..
2007-09-10 19:53:30
·
answer #3
·
answered by Mistero 3
·
3⤊
1⤋
giusto. io sono d'accordo: chi non vuole pagare le tasse non usufruisca più del servizio pubblico e si paghi da solo, senza sovvenzioni assegni e sgravi fiscali, le scuole dei figli, gli ospedali, le strade.. e naturalmente se viene derubato chiami i vigilantes privati e non la polizia perchè chi non paga le tasse non ha diritto di essere protetto dallo Stato. Naturalmente non prenda più mezzi pubblici né consumi con la sua macchina la strada che pago io...
lo avete capito che noi lavoratori dipendenti siamo stufi di dover pagare per tutti?
2007-09-11 04:16:43
·
answer #4
·
answered by simonetta 5
·
1⤊
0⤋
poi come si pagano gli stipendi dorati di ministri onli , senatori etc ......... abbiamo solo 102 componenti che formano il governo salva nazione capeggiato da sua eminenza il mortadella , con alle finanze il viscido visco fisco , all economia il liberty valance bersani forse non hai beneficiato di niente di tutto questo ben di DIO ?
2007-09-10 19:38:42
·
answer #5
·
answered by cdomenico 5
·
3⤊
2⤋
c'è l'abitudine di scrivere tanto per scrivere.
Paghiamo le tasse per dei servizi sicuramente carenti. ma domandati cosa capita se non ci fossero tali servizi.
ti faccio un panorama io:
1 non potresti farti ricoverare in ospedale
2 se ti capita un incidente ti devi pagare le spese per conto tuo
3. non avresti diritto a liquidazioni e pensioni se sei un dipendente dello Stato
4. dovresti assicurarti come si fa negli Usa pure se devi fare il vaccino contro l'influenza
5. l'istruzione scolastica sarebbe a carico del privato totalmente
ecc ecc ecc
vedi un po' te se sarebbe meglio o peggio...
2007-09-10 20:10:30
·
answer #6
·
answered by alberto 7
·
3⤊
3⤋
si dai non pagare, così finisci in galera, che è il posto adatto a quelli come te
2007-09-10 19:40:42
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
2⤊
3⤋
Trovata geniale! E dopo il debito pubblico con cosa lo paghiamo, con la carta igienica? Gli ospedali e le scuole chi li finanzia, Berlusconi? Le pensioni chi le paga, Babbo Natale?
2007-09-10 21:18:56
·
answer #8
·
answered by Richard 6
·
1⤊
3⤋
paghiamo le tasse perchè di fatto siamo costretti. Ci sono teorie che ti parlano della necessità dello stato e di come è nato e di come è giusto. conta il suo potere impositivo su di te. Poi se eviti di pagare le tasse darai ragione a chi pensa che qui in italai siamo un popolo di cantanti, mafiosi, navigatori ed ebasori.
2007-09-10 19:46:59
·
answer #9
·
answered by Darkenrave 3
·
0⤊
2⤋
é giusto non paghiamo più le tasse così andiamo con il sedere per terra !!
2007-09-10 19:40:05
·
answer #10
·
answered by patrizia 4
·
2⤊
4⤋