English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

lui si arrabbiava sempre quando piangevo...

2007-09-09 19:44:14 · 20 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Famiglia

ragazzi tutte le vostre risposte mi hanno commosso. Il mio papà non c'è piu' e basta. Quando vado a trovarlo al cimitero, con i fiori in mano e le lacrime agli occhi vorrei solo essere io sotto terra. Chissà chi l'ha ucciso...l'hanno trovato a terra i carabinieri e basta. Non ho neanche le forze di indagare.
Scusa papà.
Venerdì è il tuo compleanno...auguri. Ti amo. Lella

2007-09-10 23:35:13 · update #1

20 risposte

Anche io ho perso mio padre tanti anni fa. Credo in una vita dopo la morte e sono certa che mio padre, come il tuo, mi veda e mi senta. Parlo spesso con lui e questo mi fa sentire meglio. Non so se tu credi nell'aldilà, ma posso solo dirti che il ricordo che avrai di tuo padre ed il bene che continui ad avere per lui, sono un modo per tenerlo ''ancora in vita''. Tuo padre ti sarà sempre accanto ed anche nei momenti di sconforto, se piangerai perchè non potrai più tenere il pianto, lui sarà lì a sostenerti e ad asciugare le tue lacrime. Sii forte. Ti abbraccio di cuore.

P.S. Mi permetto di dirti che in qualunque momento potrai contattarmi.

Un bacio.

2007-09-09 20:10:25 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

perché non voleva vedere le lacrime nei tuoi occhi. Se credi nell'aldilà pensa che ti è vicino ad asciugare le tue lacrime, in ogni caso purtroppo devi accettare che la vita non è eterna e quando colpisce non guarda in faccia nessuno. Io non sono in grado di dirti se ti vede, ma ti abbraccio: anch'io ho perso il papà in giovane età e ti sono vicina

2007-09-10 02:53:58 · answer #2 · answered by maria7 6 · 4 0

Anch'io ho perso il mio quest'anno, Marika, e anche il mio non amava "le lacrimucce". Ecco perché cerco di essere forte. Personalmente non credo a nessuna forma di vita dopo la morte e quindi non penso né che mi senta né che mi veda: semplicemente, voglio essere all'altezza di ciò che mi ha insegnato, perché ritengo che questo sia il miglior modo di mantenere "vivo" almeno il suo ricordo.
Ti sono vicina.

2007-09-10 02:53:47 · answer #3 · answered by Anonymous · 4 0

Vuoi sapere se ti è vicino?
Certo lo è...e non preoccuparti, sfoga pure le tue lacrime non si arrabbierà. Quando moriamo abbiamo una visione più completa della vita e l'arrabbiatura e tutti i sentimenti negativi non ci appartengono più.
Inoltre forse lui si arrabbiava perchè gli spiaceva vederti soffrire...

Sentite condoglianze.

2007-09-10 02:54:44 · answer #4 · answered by elisap 4 · 3 1

mi disp davvero molto...kmq lui sarà sempre al tuo fianko e sopratt nel tuo cuore

2007-09-10 03:15:01 · answer #5 · answered by Mat93 2 · 1 0

Ciao, anch'io ho perso il papà giovane. Ovviamente non ho la risposta a quello che chiedi. La mia esperienza mi dice che parte dei suoi modi di pensare, dei suoi gesti, del suo carattere, vivono in me. Attraverso la genetica, la sua presenza e la sua educazione mi sono stati trasferiti, e li vedo anche in mia sorella, nelle mie zie e zii (i suoi fratelli e sorelle). In questo senso posso dire che lui è sempre presente.
Io però penso che abbiamo un compito, e cioè di poter migliorare noi stessi, e migliorando noi stessi possiamo migliorare anche nostro padre attraverso di noi. Perché tutti nell'arco della vita vogliamo essere persone migliori, imparare sempre, ripulire un po' dei nostri difetti, ecc. I nostri padri (chissà dove sono, se sono reincarnati, se sono svaniti, se sono nell'aldilà) ora non possono più farlo da soli, ma possono farlo attraverso di noi. Attraverso la nostra trasformazione possiamo far trasformare la parte di loro che vive in noi e così i nostri figli trasformeranno noi attraverso di loro, quando noi non ci saremo più.
Magari ora puoi insegnare a tuo papà che piangere in qualche occasione può essere utile, e lui non si arrabbierà di certo. Buon viaggio.

2007-09-10 03:12:25 · answer #6 · answered by Nessuno 2 · 1 0

quando ho perso mio padre avevo 14 anni. pochi anni dopo l`ho sognato;era accanto al mio letto e mentre mi parlava mi accarezzava i capelli. mi diceva di essere forte. e poi mentre usciva dalla stanza si gira verso di me e mi dice:"sarai sempre nei miei pensieri".
non credo in Dio, non credo al Paradiso. credo che quando qualcuno muore, muore e basta. ma mi piace pensare che E` l`amore che proviamo per queste persone che li fa restare vivi.

2007-09-10 03:08:42 · answer #7 · answered by that's it, I had enough. I hate stupid people. 7 · 1 0

Bhè allora nn piangere...nn so se sia difficile o meno,ma pensa ke lo avrai sempre accanto adesso,qualunque cosa t succeda,nelle tue giornate felici e soprattutto in quelle + difficili!Fai tesoro degli insegnamenti che t ha dato e continua a vivere la tua vita senza cambiare "strada"!

2007-09-10 03:03:02 · answer #8 · answered by djfabryponte 3 · 1 0

ciao,mio padre sono 6 anni al 7 novembre che non c'è più.Io piango ancora in certi momenti di difficoltà in cui avrei bisogno di lui.Cercalo in ogni momento,pensa a lui quando una brezza di vento ti accarezza la pelle,pensa che sia lui che magari ti ha sgridato perchè hai pianto o per l'ultima cavolata che hai fatto.Adesso non puoi più nasconderle niente perchè adesso ti vede e ti sente in ogni momento.

2007-09-10 03:02:17 · answer #9 · answered by Fritz (eja) 7 · 1 0

Sicuramente vive in te con quello che ti ha insegnato, quello che ti ha dato.
Non ho molto da dire, perdonami, mi sento anche inopportuna in un momento del genere.

2007-09-10 02:56:45 · answer #10 · answered by liam jargo 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers