English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

10 risposte

ottima domanda!!
pur essendo cristiana cattolica ritengo che questo papa sia particolarmente strano.
secondo me il discorso sta nel fatto che il vaticano non può scontrarsi con 1 altro stato forte e se lo facesse inizierebbero rpoblemi internazionali, da creare un manicomio!! effettivamente, perchè si interessa della morte degli embrioni e non quella di uomini.
se l'embrione è gia esser vivente, l'uomo cosè allora? carne da macello? ma che schifo veramente!!!!

2007-09-07 21:54:31 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 0

perke non può...e anke lo facesse cosa cambierebbe...il papa parla parla ma le parole scusa ma non servono a niente...digli di spendere tutti quei soldi ke spendono per far d'oro le pareti (alla faccia di san francesco) ke forse riuscirebbero a salvare qualche vita in più...solo il medaglione d'oro ke porta al collo manterrebbe 1/4 dell'iraq per 12 mesi...digli di cacciare un po' di soldi non di parlare.

2007-09-08 04:36:31 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

la chiesa è veramente strana..si preoccupa di cose futili..senza far riflettere la gente su cose realmente importanti..pensano all'aborto e alle coppie di fatto..poi il papa di ora ha la mentalità molto chiusa rispetto a quello precedente..sono molto dispiaciuta nel vedere che l'essere umano nel 2007 non crede in qualcosa per trarre forza e coraggio, bensì per obbedire a leggi inposte(e mi riferisco a tutte le religioni)...purtroppo il mondo è strano, e delle volte arrivo a pensare che attraverso i media, la religione e tante altre cose, che ci stiano pilotando a pensare a tante cavolate piuttosto che aprirci gli occhi alle cose serie..

2007-09-08 04:33:31 · answer #3 · answered by JKLMM 2 · 2 0

Guarda che ti sbagli! Wojtila tuonò nel 90/91 e nel 2002/3 CONTRO la guerra in Iraq. Perchè? Semplice per interesse diretto e personale: l'Iraq era il paese più "laico" tra quelli aderenti al'OPEC, con una forte componente cattlica, tanto da avere anche un ministro CATTOLICO nel governo di Saddam: Terek Aziz! C'era una discreta componente cattolica anche nella popolazione. Il papa, che non capisce un ***** di geopolitica comunque rispetto ai due BUSH era un genio e aveva capito che la guerra e l'eliminazione del regime di Saddam avrebbe destabilizzato il paese al punto da consentire all'egemonia teocratica iraniana di espandersi! Ed ecco che appunto le profezie si sono avverate e quel po' di laicismo e di cattolicesimo sono stati spazzati via. Decine di migliaia di morti per mano occidentale cristiana estremizzeranno ancora di più tutta l'area. La competizione religiosa si accentuerà, perchè a livello mediatico si parlerà sempre di più dell'islam, e anche se se ne parla male anche qui vale lòa ben nota regola della PUBBLICITA': non importa se bene o male, l'importante è che se ne parli! E infatti ecco convesioni islamiche in paesi dove 20 anni fa neanche si sapeva che esisteva il corano... Detto questo chiarisco subito che non ce l'ho con l'islam e neanche con i cattolici, o meglio si: mi sembrano folli alla stessa maniera!

2007-09-08 16:37:56 · answer #4 · answered by natrang1964 2 · 1 0

Semplicemente perchè la chiesa non può sbilanciarsi così tanto. La Chiesa, specialmente quella cattolica, ha sempre avuto un ruolo molto diplomatico in questo genere di cose, e sa che se facesse una condanna del genere perderebbe il supporto di migliaia di persone, soprattutto potenti... La Chiesa in ogni caso ormai è messa sempre più al margine. Non sto dicendo che non ci voglia fede o altro, ognuno è libero di credere quanto e come vuole, ma non penso sia giusto che la Chiesa si intrometta in affari politici.

In questo caso però sarebbe dovuta intervenire o almeno schierarsi da una parte visto che questo è sì un affare politico, ma soprattutto morale, ed è la moralità il vero campo della Chiesa. Anche se non sono un vero credente mi manca papa Giovanni Paolo II, che oltre ad essere un papa era un grande uomo e un grande diplomatico, con una grande forza d'animo, di fede e di volontà.

2007-09-08 07:31:03 · answer #5 · answered by Avalz 2 · 1 0

Mah, un poco dipende dalla personalità. Un poco dal fatto che non servirebbe a molto, chiamandosi Benedetto 16° avrà in mente il Benedetto 15° che tanto parlò per la pace durante la prima guerra mondiale senza ottenere alcunché.
Un poco dal fatto che un conto è condannare qualcheduno ed un conto invocare la pace: dopo tutto anche la resistenza irachena non agisce certo come un insieme di santarellini capitanati da una Santa Giovanna d'Arco. Infine un poco dipende dall'ostilità che attirerebbe sulla Chiesa da parte dei media controllati dagli americani e dagli ebrei fuori d'America. L'abbé Pierre, per chi lo ignorasse od avesse scordato, era la personalità più simpatica ai Francesi, ma quando criticò una volta Israele, una volta sola, ci fu una canea di voci filoebraiche tutti lo chiamaron antisemita e gli dettero l'ostracismo. Certo criticare gli Stati Uniti è meno pericoloso ma insomma.... E quello era un individuo sia pure ecclesiastico ma se il Papa prendesse posizione tutta la Chiesa cattolica verrebbe implicata.
Siamo certo imparziali, anche con tutte queste scuse occorrerebbe dire delle verità scomode, Gesù il Cristo di cui un Papa sarebbe il vicario le diceva eccome e pagava di persona. V'è tuttavia ancor un'altra scusa: la guerra è la continuazione della politica con altri mezzi ed immischiarsene, eccetto che per invocare pace, potrebbe significare fare politica e chiaramente la Chiesa non dovrebbe in quanto tale ed il citato Cristo diceva bene che il regno di Dio non appartien a questo mondo.

2007-09-08 07:28:31 · answer #6 · answered by raganelvannutel 7 · 1 0

anke se lo facesse, non penso ke bush e tutti i capi di governo ritirerebbero le truppe

2007-09-08 07:21:04 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

perché non è giovanni paolo secondo, questo nuovo papa secondo me non è un vero papa dentro, un papa non rimana zitto davanti agli orrori che compiono gli americani in Irak, gli israeliani in palestina...

2007-09-08 05:43:08 · answer #8 · answered by jessicaranieri 2 · 1 1

quali crimini?????
anche abortire è un crimine visto che si cancella una vita umana qualsiasi cosa se ne dica.......e questo il papa lo condanna. Gli iracheni o palestinesi tutti santi??? loro non commettono crimini? solo gli americani o gli israeliani?

2007-09-08 07:49:28 · answer #9 · answered by pafa22000 6 · 0 2

perchè non sono crimini

2007-09-08 04:32:16 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 3

fedest.com, questions and answers