Senza i virus e i batteri noi non esisteremmo! I mitocondri che si trovano all'interno delle nostre cellule e ci fanno "respirare" tramite il ciclo di Kebs sono batteri che durante l'evoluzione hanno imparato a coesistere ed infine ad integrarsi nell'essere umano. Allo stesso modo i virus servono, in quanto trasportatori di pezzi di dna o rna. Nel corso dei millenni, con le loro infezioni e saltando da una specie all'altra hanno causato delle mutazioni "positive" che si sono trasmesse nelle successive generazioni. Un po come fanno le api con i fiori... Quindi come vedi per quanto possano causare malattie mortali anch'essi hanno avuto un ruolo nella nostra esistenza (e non poco).
Ed infine permettimi un pensiero meno scientifico e più filosofico... Spesso quando si pensa a Dio lo si antropomorfizza...Quasi dovesse per forza rispondere ai requisiti di "questa" realtà. Ma l'universo non è solo quello visibile ai nostri sensi limitati. E molto di più. La ragione non può arrivarci da sola e chissà mai se ci arriverà.
Ciao
2007-09-07 10:29:13
·
answer #1
·
answered by Entropia 4
·
1⤊
0⤋
Con il peccato originale anche la natura è stata sconvolta.
Dio permette queste cose perchè l'uomo si ricordi di alcune verità fondamentali:
1) l'uomo è una creatura misera che persino un minuscolo insetto può abbattere;
2) l'uomo non è stato creato per stare sempre sulla terra e pascere se stesso come se fosse il padrone assoluto
3) l'uomo non è santo, ma peccatore e ogni malattia fisica non si può paragonare alla malattia dell'anima dell'orgoglio e di ogni vizio
DIo ci istruisce come un buon pedagogo, anche la natura ci parla di DIo: basta ascoltarlo per cogliere ciò che ci vuole insegnare.
2007-09-07 15:09:45
·
answer #2
·
answered by fra'stuono 3
·
5⤊
1⤋
Il mondo è dominato da satana che è il principe di questo mondo,Dio non centra nulla con tutto ciò.
Pure io mi chiedevo la stessa cosa quando
ancora non conoscevo veramente il Signore,ero solamente una religiòsa che avevo la mia fede a modo mio come tante milioni di persone in questa terra,e pensavo
di trovarmi nella giusta via,invece vivevo nelle tenebre.
Il giorno che ho sperimentata la vera Luce Divina,le cose sono cambiate nella mia vita e nella mia casa.
Cosa significa con ciò,che sè ognuno di noi cerca veramente il Signore nel bello e nel cattivo tempo,Lui è così misericordioso da
farci Grazia spiritualmente e fisicamente!.
Saluti
2007-09-07 15:19:35
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋
Fanno parte della fragilità e precarietà di questa vita. Comunque molte malattie sono provocate dal cattivo uso del creato da parte dell'uomo. Quante malattie sono causate dall'inquinamento, quante leucemie sono state provocate dalla radioattività, quanta malnutrizione e sfruttamento nel passato ha minato il nostro DNA dando origine alle malattie genetiche?
2007-09-07 15:18:24
·
answer #4
·
answered by Donatella B 6
·
1⤊
0⤋
Perchè Dio ha amore di tutto. Lui non può distruggere ciò che ha creato con amore. Prima di creare noi, ha creato virus, batteri che per vivere hanno bisogno di invadere le cellule di altri corpi e quando ha creato noi, siccome ci fu il famoso peccato originale, non ha permesso la nostra protezione. Avvolte se ne serve per toglierci la vita quando il nostro tempo sulla terra finisce.
Ma tu credi o non credi in Dio? Se credi, non dar retta alle altre risposte: sono da stupidi.
2007-09-07 15:09:29
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Se la mettiamo sul piano della biologia, la morte serve alla vita. Senza la morte, le varie forme di vita rimarrebbero immutabili. E questo le renderebbe inadatte ad adeguarsi al mutare delle situazioni esterne.
Dio ha lasciato che il mondo si evolvesse secondo le leggi fisiche, biologiche e chimiche che gli sono proprie da immediatamente dopo il Big Bang. Dio ha voluto il Big Bang; ha voluto la vita, ma non interviene in ogni minima cosa del mondo.
Alcuni virus e batteri commettono errori, nella loro vita "parassitaria"; perché finiscono con l'uccidere l'organismo che li ospita, e grazie al quale vivono. Ma questi "errori" rientrano in quanto detto in apertura.
2007-09-08 08:19:46
·
answer #6
·
answered by ♫☼Anna B☼♀♪♫ Free Tibet 6
·
0⤊
0⤋
un dio esiste (non come crediamo noi), ma è esistito anche darwin... esiste un disegno divino, tutto è già scritto e prestabilito, comprese le guerre! è l'evoluzione, dio non ha creato l'uomo, ma l'universo!!
2007-09-08 06:48:34
·
answer #7
·
answered by Joey.Cape 2
·
0⤊
0⤋
Perchè in questo mondo c'è anche il diavolo, che vorrebbe far soffrire e uccidere ogni uomo, se gli fosse possibile, e infatti ci prova e ci riprova continuamente.
Chi sceglie di seguire il Signore, accettando la salvezza per fede, si mette automaticamente sotto il Suo riparo e il diavolo non potrà più fargli del male.
Chi sceglie di fare a meno del Signore e gestirsi la propria vita da solo, rimarrà esposto a qualunque attacco il diavolo gli voglia fare.
2007-09-08 06:13:56
·
answer #8
·
answered by HK 6
·
0⤊
0⤋
Innanzitutto io non sono neanche sicura dell'esistenza di Dio,nel corso degli anni ho cambiato il mio modo di pensare,ho visto talmente tante brutture intorno a me e non..che mi sono detta"ma dove cavolo sta Dio,è in ferie"?Scusa il cinismo,ma non posso pensare che se esiste davvero un'entità al di sopra del mondo terreno e questa entità viene definita "buona" succeda tutto questo inferno,si,perchè guardiamoci intorno,ci stiamo autodistruggendo e ci sono malattie,come dici tu,che portano via persone anche molto giovani,io non lo posso accattare,mi dispiace,bacio.
2007-09-08 05:32:46
·
answer #9
·
answered by ! 7
·
0⤊
0⤋
No però ci sono, e vanno combattute...co chi te la voi pià!?
2007-09-07 15:28:37
·
answer #10
·
answered by Barbie 4
·
0⤊
0⤋