Allora... la penso come Cesare Beccaria... quando uccidi una persona per fargli scontare la pena... non lo fai soffrire.. come lui ha fatto soffrire quando ha commesso un omicidio ad esempio.. allora.. è giusto che lui sconti la sua pena in carcere..in modo che possa pentirsi stando per anni ed anni in carcere... senza sconti sugli anni e sul trattamento... non dico che bisogna trattarli Male.. ma nemmeno che bisogna trattarli come re... visto che al giorno d'oggi un uomo uccide qualcuno... gli danno 5 anni di carcere ad esempio.. (tra l'altro i carceri di oggi non sono più quelli di una volta.. lì dentro si fanno un'altra vita.. per ki non lo sapesse... conosco una persona macchiata di omicidio.. che in carcere ha potuto seguire dei corsi di pasticceria.. ma vi pare normale??ed ora che è uscito ha aperto un bar pasticceria!tra l'altro è anche molto bravo.. ma io non trovo giusto sinceramente che dopo avere ucciso qualcuno.. o comunque aver commesso un reato come violentare una ragazza.. stanno in quei carceri di lusso dove possono ricevere gente quando vogliono,seguire corsi,leggere,studiare,ascoltare musica e addirittura guardare la tv. e fare sport??ma scherziamo???meglio i carceri di una volta.. pane e cipolla visogna dargli a quelli che commettono omicidi .. con i topi dentro le celle.. poi vedi se commettono reati..!)
l'ultima cosa che vorrei dire è che moltissimi stati hanno la pena di morte legale... ma loro non capiscono che dopo tutte uccisioni.... gli omicidi e tutto il resto si commettono comunque.. e come mai?xkè non ci sono pene abbastanza severe... siamo tutti uomini dopo tutto... tutti essere viventi che hanno bisogno di rispetto... non condivido ad esempio i trattamenti che fanno alle persone che portano droga dalla Cina.. o da quelle parti... conosco un ragazzo .. indirettamente a cui è stato tolto tutto... l'hanno beccato che tornava in Italia con la droga.. (le quantità non eccessive posso dire).. e vive in una cella dove ha cercato di uccidersi.. gli hanno tolto i vestiti e i denti perchè cercava li lacerarsi e mangiarsi le mani.. vi pare normale????un ragazzo con un pò di droga in Cina lo trattano una mer.da,, scusate il termine.. ma è così... e poi.. in Italia.. uccidi e violenti qualcuno??quanto gli danno??al massimo 10 anni.. e dove?in quei carceri dove ti portano il mangiare in un piatto d'argento e puoi rifarti una vita.. visto che tanto le pene si accorciano sempre gira e rigira..! questo è il mio pensiero... pena di morte No se la gente purtroppo continua a uccidere dopo tutto... ma nemmeno la giustizia del cavolo che esiste in questo Paese... la gente deve pagare per quello che fa.. in modo giusto e corretto.. stando però nei limiti,perchè siamo tutti umani.. anche se c'è gente perfida..
2007-09-06 08:46:45
·
answer #1
·
answered by LunaPiena 5
·
1⤊
0⤋
no....mai e poi mai... la pena di morte è una cosa bruttissima... ogni volta che vedo qualcuno per tv morire mi viene da piangere... ma scherzi... e ti dico anche il perché: 1)tutti possiamo sbagliare
2) se l' assassino uccide una persona, ed è in torto, ma poi l' assassino viene ucciso da un' altra persona automaticamente la persona che ha ucciso l' assassino è passata anch'essa dalla parte del torto... mi spiego?
2007-09-06 15:41:49
·
answer #2
·
answered by kiarasco 1
·
4⤊
0⤋
no,perchè lo stato nn ha nessun diritto di togliere la vita a una persona...nessuna persona ha diritto di togliere la vita a qualcuno...e chi lo fa...nn lo so,nn è normale uccidere...
2007-09-06 15:34:00
·
answer #3
·
answered by Marmorita 5
·
4⤊
0⤋
No xkè sono del parere ke nn siamo noi uomini ke possiamo decidere sulla vita o morte delle persone
2007-09-06 15:33:59
·
answer #4
·
answered by DiBo the Best 4
·
5⤊
1⤋
NO NO NOoooooooo!!!
2007-09-06 15:33:45
·
answer #5
·
answered by ✿♥ßetty♥✿ 6
·
4⤊
0⤋
no, mai da nessuna parte.
solo dio può decidere chi vive e chi muore.
2007-09-06 15:33:01
·
answer #6
·
answered by Justin 2
·
4⤊
0⤋
no, le persone che commettono omicidi meglio farle marcire in carcere, la pena di morte sarebbe troppo facile, tanto una volta morti nn sentono nulla.
meglio che soffrano la solitudine
ciao
2007-09-06 15:33:01
·
answer #7
·
answered by beach lover 4
·
4⤊
0⤋
assolutamente noooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
2007-09-06 15:32:18
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
5⤊
1⤋
Io sono contro la pena di morte, ma dovrebbe esserci almeno l' ergastolo inappellabile per crimini come omicidio pedofilia e stupro!
2007-09-06 16:02:32
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
L'uomo non dovrebbe poter compiere azioni alle quali non sia in grado di rimediare, in caso di errrore.
Ritengo l'ergastolo (quello reale, non teorico) una giusta alternativa alla pena di morte.
2007-09-06 15:55:03
·
answer #10
·
answered by sandro 7
·
3⤊
0⤋
Certo che no!
E' una cosa stupidissima.
Con la pena di morte non punisci il colpevole... quando muore finisce di soffrire... se lo mantieni in vita non c'è punizione peggiore di farlo stare per sempre in una squallida cella afflitto dai sensi di colpa...
E poi non deve essere l'uomo a decidere quando si deve morire.
2007-09-06 15:40:32
·
answer #11
·
answered by Lunaqueen 5
·
3⤊
0⤋