English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Si mostrano improvvisamente indiffernti con altri dopo averli conosciuti inizialmente in modo interessato?
Conosco persone che si lamentano di questo, eppure chi riceve tale attegiamento , non ha fatto nulla di strano o di male.
Alcune volte è succeso anche a me.

2007-09-06 03:09:37 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

errata corrige:
atteggiamento

2007-09-06 06:31:08 · update #1

4 risposte

Credo questo possa succedere quando uno pone delle aspettative nell'altro troppo alte,o diverse dall' essere nella realtà.Mi spiego meglio:Vedo una persona che mi attrae,vuoi per la sua bellezza,vuoi perché la ritengo simile a me nelle scelte di vita,vuoi perchè credo nella sua personalità o forte,o dolce, o controllata,o sensibile o...come mi piacerebbe fosse...La frequento e sicuro di convalidare nella frequentazione le mie aspettative ,mi accorgo invece che...Avviene in me,diciamo così:una piccola o grande delusione di aspettativa e piano piano mi allontano.
Questo può secondo me accadere nel campo sentimentale: Un esempio può avvenire dopo un periodo di fidanzamento oscillante,quando ci si accorge che l' altra persona è diversa dalle nostre aspettative.Però può capitare anche nell' ambito lavorativo o nell' Amicizia.
E' difficile entrare nel cuore dell'uomo,anche quando sei quasi sicuro dell'altro può scattare un quid che ti allontana o viceversa ti avvicina... Quante persone che ritenevamo brutte,antipatiche,col tempo abbiamo rivalutato e ritenuto una vera fortuna per noi averle incontrate. A quel punto l'aspetto fisico della persona,ha lasciato il posto alla serietà e alla nostra vicinanza caratteriale con lei.
Ciao Rox.

2007-09-06 06:05:00 · answer #1 · answered by Mimì 7 · 5 0

...è vero...
secondo me ci sono molte persone troppo superficiali e poco sensibili!!!!!!!!!!!!!

2007-09-06 10:42:29 · answer #2 · answered by Marty 3 · 1 0

Escludendo il fatto che tu abbia parlato male in giro della persona di cui parli, spesso è solo una reazione a determinati fatti.
Faccio un esempio.
Conosci una ragazza, diventate amici, vi frequentate anche per un po', ma poi quasi all'improvviso ecco si presenta la situazione che hai descritto: si allontana, diventa indifferente, ecc..
Bene: può essere successo che lei sia venuta a sapere che tu conosci una che a lei sta antipatica e ciò raggela immediatamente i suoi rapporti con te per evitare di entrare in contatto con l'altra.
Ripeto: è un esempio, ma penso che il concetto sia quello: il venire a sapere qualcosa su di te o meglio su persone che hanno a che fare con te e che provoca una reazione di distacco e raffreddamento dei rapporti, per evitare l'altro.

2007-09-06 10:37:15 · answer #3 · answered by Adriano 6 · 1 0

le risposte sono due...o non sono come se li aspettavano oppure gli interessano talmente tanto già che non hanno il coraggio di ammetterlo...

2007-09-06 10:31:22 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers