La maggior parte delle donne amano spendere e spandere per i vestiti e hanno uomini che le vorrebbero più parsimoniose, io invece ho il problema inverso. A me piace vestire low cost, un po' per rispetto il mio portafoglio, un po' perchè sono un tipo fantasioso, un po' perchè ho constatato che comprando capi griffati si paga la griffe e non la qualità che spesso è la stessa dei grandi magazzini (la qualità dei grandi magazzini comunque per me è soddisfacente, non mi sembra poi così scarsa). E ciò nonostante tutte le donne che conosco (mia mamma, le mie amiche, le mie colleghe) mi trovano sempre elegantissima. Mio marito invece mi vorrebbe sempre vestita in boutique, dice che mi vesto di stracci e che quelli che mi dicono che sono elegantissima me lo dicono solo per prendermi in giro. Ma io non sono proprio il tipo da boutique, come posso farglielo capire?
2007-09-05
19:32:58
·
17 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Bellezza e stile
➔ Moda e accessori
Grazie, grazie, siete tutti stupendi, sarà dura scegliere la risposta migliore, intanto vi dò 10 punti ideali a testa!
2007-09-05
20:39:24 ·
update #1
Per Himmelblau: l'unica persona che mi contesta è mio marito, gli altri si dichiarano tutti d'accordo con me, spero almeno che siano sinceri.
2007-09-05
21:50:56 ·
update #2
Nominati per la miglior risposta:
Marco (per aver detto che gli abiti dei gm non sono stracci)
Coccinella (per aver detto che se mi trovano elegante in tanti significa che è vero)
2007-09-05
22:56:27 ·
update #3
Per Iosonoio05: sei disgustosamente superficiale!
2007-09-06
00:53:19 ·
update #4
Ti invidiooo!!! io ho le mani bucate...ma non sono cmq un tipo da grandi firme..essere elegantissime anche con capi non necessariamente griffati non è facile ma è possibile, e se ci riesci vuol proprio dire che hai un grande gusto! Se ti dicono che sei elegante lo fanno perchè è vero, non possono tutti mentire...di a tuo marito che tu stai bene così, non è detto che se non hai roba firmata ti vesti di stracci! Sai quante persone ci sono che pur vestendo griffate sono assolutamente ridicole? magari perchè non le sanno portare le marche, e sono goffe ed impacciate. Ricordagli che il tuo è un grandissimo pregio, e che se riesci cmq ad essere bella ed elegante dovrebbe esserne solo orgogliosissimo. E poi a cosa cavolo servono le firme!? Condivido pienamente quello che hai detto,cioè che non valgono quello che costano. Vai avanti così, sii te stessa xke da quel che hai detto hai un grandissimo successo. Baci..!!!
2007-09-05 22:10:54
·
answer #1
·
answered by coccinella 3
·
2⤊
1⤋
Ciaoooo! allora vedo di nn essere l'unica! accidenti le mie amiche mi dicono che sono tirchia...e forse un pò hanno ragione! Pensa che quando andavo a scuola e capitavo con un vestito nuovo si aspettavano che gli dicessi che è di marca e che l'ho pagato un occhio! invece tutto economico e nn eccentrinco, sempre elegante e guardabile insomma! a dispetto di chi spende tanto per poi sembrare un pagliaccio. Sai che io nn riesco nemmeno a fare shopping? penso di essere andata una sola volta con le mie amiche per negozi e poi sono scappata. Cmq via ti capisco e ti posso solo dire che dovresti provare a fargli vedere cosa succederebbe se anche tu ti mettessi a spendere e spandere! Oppure prova a nn dirgli dove compri i vesti e fagli credere che son di marca o chissacché! XD ok so di nn essere stata di molto aiuto ma quando vedo qualcuno che la pensa come me nn posso resistere a rispondere. Allora ciao ciao
2007-09-06 05:11:18
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Gli uomini non si accontentano mai..........se gli dai una cosa, vogliono quell'altra e viceversa.....non è colpa tua.....lui non ci arriverà mai..........sono fatti tutti con lo stampo, a volte penso proprio che ci godano a darci contro...
2007-09-06 03:05:34
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
tu dì a tuo marito e quelli ke ti prendono in giro ke " l'abito nn fa il monaco"... e cmq io nn ci vedo tanto un problema opposto xkè nn è detto ke le donne debbano per forza spendere troppo... anzi sai ke ti dico? tu 6 una delle poke intelligenti ke nn spendono euro ed euro ed ancora euro x dei vestiti ke magari dopo un po' di tempo nn vanno + o si rovinano e ke capisce l'importanza del denaro... quindi nn dare retta a nessuno!!!
2007-09-06 03:03:13
·
answer #4
·
answered by Batista 4
·
3⤊
1⤋
Meno male!!!!
Credevo anch'io di essere sola al mondo!!
Ho discusso anche ieri con mio marito, perchè io non volevo comprare una maglietta di cotone normalissima ma che costava € 60 in negozio. Io ero disposta al massimo a pagarne € 10 per un capo simile e l'ho fatto, comprandolo sulle bancarelle al mercato del paese.
Come risolvere la cosa, purtroppo, non lo so; però ti posso dire di non mollare!!!
Se tutti facessero così, anche le "griffe" ridurrebbero i prezzi fino a far pagare la vera qualità e non un "nome" che non vuole dire niente.
Se succedesse, sarebbe accettabile anche avere qualche capo firmato ed accontenteresti tuo marito che ti vuole più "elegante" (boh?!).
Baci
2007-09-06 02:54:56
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Bravi tutti, mi piace specialmente questa frase: "La marca è solo un modo per abbindolare la gente ma quelli che hanno la marca se ne fregano altamente perchè la gente ci crede davvero.....
E poi non era che "L'abito non fa il monaco?!?!?!?!?" " Ed anche quest'altra: "
Ognuno ha le sue opinioni, io concordo con il tuo modo di agire e anche mia moglie si comporta come te.
Vorrei però invitare tutti ad una riflessione, perché così tanta gente bada solo alle apparenze,possibilmente non ha i soldi per la spesa ma deve avere i vestiti firmati.
Dove sono finiti i valori morali ?"
Guarda sarà un poco rozzo scriverlo in questo modo ma a me la mia sposa piace di più quando la vedo nuda e... se quando è vestita incontra più il gusto delle altre donne che quello dei signori tanto meglio sapete :-)
2007-09-06 05:39:05
·
answer #6
·
answered by raganelvannutel 7
·
2⤊
1⤋
anch'io sono esattamente come te, anzi, vado orgogliosa di non indossare capi firmati perchè è una mia filosofia di vita, si può dire.
Se qualcuno ti rimprovera di non essere elegante, significa che non sa cosa sia l'eleganza. L'eleganza è tatto, buon gusto, di certo non è vestirsi come veline-chiappe-al-vento o andare in giro con occhiali e cinture con la scritta cubitale d&g e Dior, che poi fra l'altro è una cosa super-tamarra!!!!
I vestiti dei grandi magazzini costano meno perchè non sono firmati, non perchè sono brutti, anzi, io li trovo più indossabili, e meno modaioli.
Non riesco a capire tuo marito.... potresti provare ad assecondare i suoi gusti ed andare nelle butique, ma assieme a lui in modo che alla cassa paghi lui i tuoi acquisti, visto che è LUI che vuole che tu indossi quei vestiti.
Vedrai che dopo poche volte inizia a cambiare idea....
e poi vogliamo parlare delle conseguenze prodotte da quelle ragazze che si vestono con abiti firmatissimi taglia 42 quando invece avrebbero una 46-48? :-))
2007-09-06 03:34:13
·
answer #7
·
answered by La Pagliosa Liberata 5
·
2⤊
1⤋
Finalmente un pò di gente normale!!!!
Io compro ciò che mi piace...che sia al mercato o in un negozio "economico"....non mi piace spendere troppo per una sola cosa....Perché dovrei comprare una maglietta a 100 euro solo per la firma??quando la qualità può benissimo essere paragonata ad una maglietta da 10-20 euro....
Ammetto che ogni tanto qualche sfizio me lo levo, ma in caso perché mi piace prorpio quella cosa (non per la marca)...ma non sono di certo disposta a spenderci un patrimonio...se è troppo lascio stare...non sono queste le insoddisfazioni della vita....
P.S.mia madre è un pò come tuo marito...mi incita a comprare roba più "in"...
Però si è innamorata di una mia maglietta gialla che ho pagato 3 euro!! E chi l'avrebbe mai detto???:)
2007-09-06 03:22:38
·
answer #8
·
answered by joy 4
·
2⤊
1⤋
Io sono d'accordissimo con te!
Io mi vesto solo low cost xchè non trovo giusto dover spendere x es. 200 euro x una semplice maglietta solo xchè c'è scritto d&g!
E non sempre la qualità dei capi firmati è garantita!
Io ho capi d'abbigliamento comprati al mercato che durano ancora nonostante siano passati anni!
Qualche giorno fa x es. ho buttato via un paio di jeans che ho pagato 10 euro e hanno fatto ben 3 anni di "onorata carriera" (li ho messi e lavati mille volte)
E poi io preferisco con 100 euro prendermi 10 magliette invece di una sola, anche se mi dureranno una sola stagione (anzi, meglio, dato che la moda cambia sempre! Così non sarò mai fuori moda!)
Comunque anche nei grandi magazzini e nei negozi low cost puoi trovare capi eleganti!
Prova a dare un'occhiata da Promod, Camaieu, Nuna Lie, Zara, Oviesse, ecc.!
2007-09-06 03:09:20
·
answer #9
·
answered by Jessy Jane 7
·
3⤊
2⤋
Ognuno ha le sue opinioni, io concordo con il tuo modo di agire e anche mia moglie si comporta come te.
Vorrei però invitare tutti ad una riflessione, perché così tanta gente bada solo alle apparenze,possibilmente non ha i soldi per la spesa ma deve avere i vestiti firmati.
Dove sono finiti i valori morali
2007-09-06 02:54:02
·
answer #10
·
answered by Horse 6
·
1⤊
0⤋